Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Last of Us - 1 stagione

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/3/2023, 17:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


jpg

The Last of Us è una serie televisiva statunitense ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann.

La serie, con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, è l'adattamento televisivo dell'omonimo videogioco del 2013 sviluppato dallo studio statunitense Naughty Dog.

Il 27 gennaio 2023 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione

CITAZIONE
2023: Venti anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un fungo che nella finzione narrativa trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un cinico contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l'umanità, è costretto in circostanze estreme a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazzina di quattordici anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena. Ma quella che doveva essere all'inizio una semplice e veloce consegna, si tramuterà ben presto in un lungo e atroce viaggio che li segnerà e legherà per sempre.

Paese Stati Uniti d'America
Anno 2023 – in produzione
Formato serie TV
Genere azione, avventura, drammatico, fantascienza, orrore, postapocalittico, thriller
Stagioni 1
Episodi 9
Durata 42-78 min (episodio)
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Craig Mazin, Neil Druckmann
Soggetto The Last of Us di Naughty Dog
Sceneggiatura Craig Mazin, Neil Druckmann
Interpreti e personaggi

Pedro Pascal: Joel Miller
Bella Ramsey: Ellie Williams

Doppiatori e personaggi

Lorenzo Scattorin: Joel Miller
Arianna Vignoli: Ellie Williams

Fotografia Ksenia Sereda, Eben Bolter, Christine A. Maier, Nadim Carlsen
Montaggio Timothy A. Good, Mark Hertzell, Joel T. Pashby
Musiche Gustavo Santaolalla, David Fleming
Scenografia John Paino
Costumi Cynthia Ann Summers
Trucco Michael Byrne
Effetti speciali Joel Whist, Stephen James, Blaine Lougheed, Alex Wang
Produttore Greg Spence, Cecil O'Connor
Produttore esecutivo Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin
Casa di produzione Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games
Prima visione
Prima TV originale
Dal 15 gennaio 2023
Al in corso
Rete televisiva HBO
Prima TV in italiano
Dal 23 gennaio 2023
Al in corso
Rete televisiva Sky Atlantic

Edited by AISHA* - 20/6/2023, 11:08
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2023, 14:47
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Essendo una gamer, mi convinsero a giocare al videogame, l'ho giocato nel 2018 su PS4, quindi il ricordo è ancora un po' fresco, soprattutto il finale.
Sono ferma all'ultimo episodio doppiato in italiano, aspetto che escano gli ultimi visto che al momento i doppiatori hanno interrotto lo sciopero, anche se non totalmente... fin'ora a me è piaciuto, le modifiche fatte per adattarle alla serie tv le ho trovate ben fatte, non hanno snaturato il gioco.
Forse una modifica "drastica" è per un personaggio che nel gioco non moriva, ma invece nella serie lo hanno fatto morire, ma non dico chi e in quale episodio per non fare spoiler.
Ho trovato Pascal e Ramsey perfetti come protagonisti, alla faccia di chi si lamenta ancora tutt'ora che non somigliano a quelli del gioco. Ma in compenso gli attori che hanno prestato voce e motion capture del gioco sono stati ingaggiati nella serie tv, ovvero Troy Baker (Joel) e Ashley Williams (Ellie), anche se ancora non so che parte faranno nella serie.
Forse l'unica lamentela che avrei è che ci sono stati troppo pochi infetti, ok che volevano fossero presenti ma di "contorno", però si sono visti proprio troppo poco, almeno fino alla sesta.
Non vedo l'ora di guardare gli ultimi episodi, per la seconda stagione invece non ho idea della trama, perché non ho mai giocato a The Last of Us 2, il gioco è abbastanza horror, e c'erano sezioni in cui avevo le mani talmente sudate e ansia che non ce l'ho fatta a proseguire la storia comprando il secondo capitolo :mumuokokok.gif:

Edited by Sharizen † - 18/3/2023, 22:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2023, 19:19

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Vista la prima stagione e mi è piaciuta molto,
di solito il genere non mi attira granchè,mi mette troppa ansia, invece devo dire che i momenti ansiogeni sono stati abbastanza contenuti :D temevo peggio.

Lui e lei mi sono piaciuti molto, li conoscevo gia dal trono di spade, lei fa sempre la parte della bambina tosta e le riesce bene.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 21:22
Avatar

Junior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
69

Status:


Bello, molto fedele al videogioco che mi è piaciuto da morire, infatti avevo paura di rimanerne delusa ma invece son rimasta proprio contenta
 
Top
3 replies since 17/3/2023, 17:18   37 views
  Share