Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La casa - Serie Blackwater, Vol 3° - Michael McDowell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2023, 12:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


61UAYLWgAlL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_

CITAZIONE
1928, Perdido. Il clan Caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra Mary-Love ed Elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell’immaginazione. Da quando Elinor ha preso possesso della casa più bella di Perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.

Editore ‏ : ‎ BEAT (14 febbraio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1255020400
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


Letto in un paio di giorni, la storia ti trascina, sono un po' peplesso sulle tattiche di guerriglia di Elinor.
Al momento non mi è ancora chiaro perchè voglia acquistare tutti gli acquitrini attorno al Perdido.

Vedremo.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


La lettura prosegue decisamente bene, l'ho finito in un giorno in pratica
Riguardo agli avvenimenti, non posso dire di essere dispiaciuta nè per
nè per
Mary-Love, che non la paragono certo a Carl ma non è un personaggio che si è fatto amare.

Piuttosto sono sorpresa del "modus operandi" perchè mi sembra chiarissimo
che Elinor c'entri con la morte della suocera, Oscar l'ha anche vista con la boccetta che non era una medicina, ma nessuno sospetta niente. Lei ha mandato via tutti per toglierseli dai piedi in pratica ma nessuno sospetta


ooooook!

Il ripostiglio
Dentro c'è John Robert o una creatura che ha preso le sue sembianze? Perchè Frances dice che percepiva il cambiamento della cosa e ha descritto all'incirca tutti i morti per mano di Elinor (come Genevieve col filo di perle)


La copertina, comprese retro e dorso, è tutta un momento preciso del libro, mi piace questa cosa
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2023, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io non riesco a farmi un'idea di dove accidenti voglia andare a parare McDowell con la storia, però in particolare in questo volume mi sono ritrovata a divorare le pagine. Si alza il livello di inquietudine - e ad essere sinceri anche il livello di stupidità di Oscar :rotfl_drop.gif:

Davvero curiosa di proseguire!
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 16:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


Lo scopriremo solo vivendo (cit)
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 16:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 21/3/2023, 16:16) 
Lo scopriremo solo vivendo (cit)

Comunque adeeesso ho un po' paura
Ora cheeeeee quest'avventura
Sta diventando una stoooria vera
Spero taaaanto tu sia sinceeeraaa
(aricit)
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


Ho dato una sbirciatina, si conclude negli anni '60, ma non ho voluto approfondire per non autospoilerarmi :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 16:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 21/3/2023, 15:50) 
Io non riesco a farmi un'idea di dove accidenti voglia andare a parare McDowell con la storia, però in particolare in questo volume mi sono ritrovata a divorare le pagine. Si alza il livello di inquietudine - e ad essere sinceri anche il livello di stupidità di Oscar :rotfl_drop.gif:

Davvero curiosa di proseguire!

Non avrei saputoi dirlo meglio :1285602896.gif:
Non credevo mi potesse piacere un libro/serie di questo tipo, e invece.. :sbav.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2023, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


nemmeno io, se non fosse stato per il GdL non li avrei nemmeno guardati e invece li sto comprando cartacei :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:30
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Più vado avanti con la lettura più mi convinco che la scelta dell'autore di pubblicarla non in un'unica soluzione fosse azzeccata. Ogni libro ha una sua identità che però guida la storia e questo aver cadenzato le pubblicazioni fa sì che vi sia l'aspettare con ansia la nuova uscita ma anche il tempo per fare supposizioni e di condividerle con altri, cosa molto più complessa se fosse un libro unico.
Però dei tre letti, per ora, nonostante gli avvenimenti importanti, questo è quello che mi è piaciuto meno. L'ho trovato troppo scarno. So che sembra strano a dirsi, dato che sono successe tante cose, però non saprei come spiegarmi meglio, mi è sembrato più povero di potere narrativo rispetto ai primi due.
 
Top
9 replies since 20/3/2023, 12:46   80 views
  Share