Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diaro di Euterpe, Letture 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2023, 10:14
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Libri del mese di marzo:


Libri letti: 4

1. "I miracoli dell'arcangelo Michele" - Doreen Virtue
2. "Mondo ardente" - Elena Rorich
3. "Diagnostica del karma" - Sergey Lazarev
4. "La via del creatore" - Rav Moshe Chaim Luzzato Ramhal

In corso: 1

1. "L'albero cabalistico della vita" - Z'ev ben Shimon Halevi (pagina 101)


Edited by AISHA* - 22/3/2023, 10:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/3/2023, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Buona letture Euterpe :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 10:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,832
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Buone letture cara tNYo4
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2023, 19:51
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Buon letture!
"La via del creatore" - Rav Moshe Chaim Luzzato Ramhal.
Immagino sia un saggio. Com'è?
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 20:22
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Ramhal, davvero, è un uomo saggio. Il suo modo di parlare è semplificato, ma pieno di intuizione. Facile da capire.

Riassumerò ciò che ho capito personalmente dal libro.

È un dovere dell'uomo comprendere la gestione del mondo da parte del Creatore. Fondamentalmente, il Creatore ha instillato precise leggi di governo dell'universo.

L'unico modo per una persona di sentirsi soddisfatta di se stessa come un essere realizzato con il proprio sforzo, é integrare e correggere le deficienze della sua propria Natura.

Quindi, siamo in questo mondo non per soffrire ma per imparare. Siamo stati creati imperfetti per acquisire saggezza, mentre allo stesso tempo siamo guidati dai Cieli. Come il fitness, ahah.

Per comprendere la giustizia di una tale decisione:

Il Creatore creò l'Umano perché, come in natura, il bene crea il bene, ed Egli creò le creature perché ricevessero il bene come ricompensa della loro fatica, senza il sentimento di vergogna come da elemosina.

Ci sono molti altri punti nel libro, ma questo particolarmente mi aiuta nei momenti in cui comincio ad essere arrabbiata con il mio destino. Naturalmente, il tempo è una prova giustificata e non può essere affrettato. La vita è una scuola e riesco ad affrontare meglio molte cose dopo aver letto questo libro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2023, 07:47
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


APRILE:

Libri letti: 3

"Il Libro della Magia Divina" - Omraam Micael Aivanov - 205 pagine
"Insegnamento divino delle piccole specificazioni delle cose" - Petar Dunov "Beinsa Douno" - 197 pagine
"Amore Infinito" - Santo Agostino - 236 pagine
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2023, 10:48
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


SETTEMBRE:

Libri letti: 3

1. Muni Swami Rajarshi - karma yoga - 198 pagine;
2. Karma - Larisa Dmitrieva - 300 pagine;
3. Mahabharata - Narrato da Krishna Dharma - 1061 pagine;
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2023, 11:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Una curiosità, Euterpe leggi mai qualcosa di meno impegnativo?..tipo romanzi? 😊
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 12:14
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Di solito leggo libri di filosofia perché probabilmente finora ne ho acquistati più di 300 (non so come sia successo, gradualmente), ma mi piacciono anche i romanzi ecc. Ma davvero devo completare tutti quelli che già ho, e sono, nella maggior parte, tali che cercano di comprendere i fondamenti del mondo. A volte mi sento sepolta. :D :D

Mi piace, ad esempio, la novella bulgara "La ragazza degli abissi" che è un "esperimento artistico" di Stoyan Vlahov. Questo è il suo primo lavoro per un pubblico più giovane scritto in uno stile diverso. Questa è una storia d'amore fantasy che piacerà ai giovani lettori. Il genere è una novella. Purtroppo non esiste una traduzione in italiano o inglese...

jpg
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2023, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Capisco, 😊
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 12:43
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Un altro esempio, mi piacciono anche le storie d'amore leggere. Questo giù è un libro fantasy su licantropi:
"Andrea Cremer - Nightshade (è una serie)".
Ho scoperto adesso che il libro è anche stato tradotto in italiano da ..Valentina Fazio? Ci credo.



Recensione breve:


"Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla."

nightshade_cremer_deagostini
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2023, 15:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


..bene bene, licantropi..è un po’ che non leggo nulla però se ti piace come genere allora ti consiglio una scrittrice italiana Ilaria Varese la serie Winter Fe. A me era piaciuta, spero possa piacerti, così …se hai voglia di variare un po 😉😊. Intanto vado a vedere se ho già letto quella che hai messo qui sopra 😉
La Serie Winter Fe’ è composta da:
1. Luna d’inverno
1.5 Sangue puro
2. Bacio di fuoco
3. Croce d'argento
4. Stella della notte
4.5 Sangue reale…
5…..a seguire
Questo è il prequel:
Ilaria-Varese-Sangue-Puro

Trama:
Ormai sedicenne, Gwen è stanca di sentirsi un’emarginata nel branco: la bambina prodigio partorita da una lupa la prima notte di Winter Fe’ si è rivelata difettosa, incapace di trasformarsi. Così convince suo fratello Chase a morderla in forma animale nella speranza di subìre il contagio. Le cose però non vanno affatto come previsto e si ritrova in fin di vita. Solo Roderick, suo padre, capirà proprio in questo frangente qual è il grande potere di sua figlia e, tenendo per sé questo enorme segreto, giurerà di proteggerla a qualunque costo. Dagli altri, e da se stessa.
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 18:48
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Sembra interessante! :VlEYGbA:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2023, 14:25
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Ottobre:

Libri letti in pieno (solo una :D):
"Misteri Svelati" di Godfre Ray King - 224 pagine;

In corso:
"Il testamento di San Giovanni" di Benítez, Juan J - pagine lette 28 da 174;
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2023, 10:47
Avatar

☆🎧🎸🎶☆

Group:
Member
Posts:
145
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Adesso leggo tre libri simultaneamente... era da un po' che non lo facevo. Ero riuscita a limitarmi a un solo libro. Ora mi sento così dispersa nelle letture presenti... Sono "La giustizia assoluta" di Beinsa Douno, "La Vita della vergine Maria" di Massimo il Confessore, e "L'eredità di San Giovanni" di Juan Jorge Benitez... Non sono sicura come sia sucesso a leggerli tutti insieme... Non mi piace così!
 
Web Contacts  Top
16 replies since 22/3/2023, 10:14   226 views
  Share