Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La libreria dei gatti neri, Piergiorgio Pulixi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2023, 20:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io mi sa che faccio la voce fuori dal coro, perché a me mica è piaciuto tanto questo libro.

La narrazione è povera, praticamente un susseguirsi di eventi; i personaggi sono tratteggiati pochissimo e portati esageratamente all'eccesso; la parte gialla è praticamente inesistente, nonostante l'efferatezza del crimine (che è stata sinceramente la parte più inquietante e bella); quei siparietti in libreria che portati così all'eccesso diventano ridicoli.

Peccato, mi aspettavo molto di più.
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Mi spiace :(
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 07:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Va beh, ma mica c'è da dispiacersi. Quella mezza giornata in ginocchio su ceci per avermi consigliato un libro che non mi ha entusiasmato e amici come prima :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


😂😂😂
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 08:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Ti ho bloccata sallo! 😝😝
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 10:47
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 26/5/2023, 08:56) 
Va beh, ma mica c'è da dispiacersi. Quella mezza giornata in ginocchio su ceci per avermi consigliato un libro che non mi ha entusiasmato e amici come prima :rotfl_drop.gif:

Ecco perchè io raramente consiglio libri. Chissà poi cosa ti augurano se l'opinione a fine lettura non è la stessa che hai avuto tu. :2a947x2.gif:

Comunque io tiferò sempre per i libri che provocano opinioni contrastanti: di solito sono quelli più interessanti a mio avviso. Anche se in certi casi se un libro è bello è bello. Punto.
Detto questo, mi sa che presto proverò con un altro titolo di Pulixi per vedere se confermo il giudizio positivo che ho di lui fino a questo momento.
 
Top
20 replies since 27/3/2023, 11:42   262 views
  Share