Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La fortuna - Serie Blackwater, Vol 5° - Michael McDowell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2023, 10:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


61WcISdnySL._SX325_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa – eccetto che per una persona – distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?

ASIN ‏ : ‎ B0BGMK42F9
Editore ‏ : ‎ BEAT (14 marzo 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1255020424
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Per quanto non ci si riesca a staccare dalle pagine, questo è secondo me il volume meno entusiasmante. Che ci sta, se prepara (come spero) ad un gran finale!

Continua comunque a piacermi la narrazione pacatissima anche di fronte a scene forti
tipo la decisione di Frances di andarsene nel Perdido o "l'irruzione" di Early a casa di Scassapalle-Sister o ancora la morte di alcuni personaggi e l'avvicendarsi di altri.


Trovo sia un bel contrasto.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 07:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 19/4/2023, 11:44) 
Continua comunque a piacermi la narrazione pacatissima anche di fronte a scene forti
tipo la decisione di Frances di andarsene nel Perdido o "l'irruzione" di Early a casa di Scassapalle-Sister o ancora la morte di alcuni personaggi e l'avvicendarsi di altri.

Tipo Nerita che
lascia un pezzetto di bimbo da mangiare alla madre Frances?
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 08:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Anche :1218200437.gif:

Comunque a me tutta la parte
del parto di Nerita mi ha fatto uno schifo indicibile. Sta roba viscida :sick:
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 21:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


La lettura come sempre scorre senza problemi, mi lasciano sempre perplessa alcune dinamiche familiari come raccattare sconosciuti a caso, oltre al fatto di scambi e ratti di bambini (che vanno avanti dal primo libro)
Tra l'altro come posso dirmi sorpresa quando conosco casi nella vita reale che hanno fatto la stessa cosa? Magari in quegli anni non era così scandaloso? :=/:
Inaspettata L'uscita
di Frances, ma ho qualche perplessità generale riguardo Nerita mi aspettavo che le gemelle sarebbero cresciute insieme ma che Nerita avrebbe sempre dimostrato qualche stranezza come Elinor e Frances, che Frances si sarebbe legata sempre di più a lei (come in effetti ha fatto) ma sotto gli occhi di tutti
 
Contacts  Top
4 replies since 19/4/2023, 10:41   39 views
  Share