Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Pioggia - Serie Blackwater, Vol 6° - Michael McDowell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2023, 10:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


614hcplZLzL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_

CITAZIONE
1958. Gli anni passano, tra ricevimenti fastosi, unioni insolite e rivelazioni travolgenti, ma non portano quiete per i membri della famiglia Caskey. Dopo l’età dell’oro, ritornano giorni foschi. Qualcosa di terribile incombe su Perdido, i suoi abitanti e i suoi fiumi. Il tempo delle profezie è ormai giunto.

ASIN ‏ : ‎ B0BGMLR8YC
Editore ‏ : ‎ BEAT (28 marzo 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
ISBN-13 ‏ : ‎ 979-1255020431
 
Top
view post Posted on 2/5/2023, 21:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Eccoci alla fine. Anche in questo caso la lettura scorre e il libro l'ho divorato. Mi dispiace che non sia molto approfondita la questione mostruosa, ma credo sia una scelta voluta come se fosse così e basta. Ricordo di aver letto un altro libro del genere, dove non veniva spiegata la parte sovrannaturale ma semplicemente accadeva..purtroppo non ricordo quale libro fosse.
Riguardo ai personaggi, Miriam mi è piaciuta più d adulta che da ragazzina e di conseguenza in questo libro mi stava un po'antipatica Lilah.
Sister purtroppo rovinatissima, veramente l'apice della pateticità: o forse perchè io sono di carattere che odio dare fastidio a chiunque, allora vedere Queenie venire trattata così e trascinata al letto di una finta malata mi ha veramente innervosita. E alla fine si è ridotta comunque ad ammalarsi davvero. Non ci riesco a empatizzare perchè si è rovinata da sola e non capisco perchè visto che a quanto pare era l'unica a pensare che Early l'avrebbe portata via contro la sua volontà.
Mary-Love una rottura di zebedei pure da morta. Mi è dispiaciuto che
Elinor abbia scelto la morte, avrebbe potuto avere una seconda vita con la figlia e la nipote.

In realtà sono anche un po' curiosa di sapere cosa ne è stato di tutti dopo la piena!

4/5

Edited by AISHA* - 11/5/2023, 12:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2023, 11:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho ascoltato l'audiolibro. Un ascolto piacevole, bravissima Antonella Civale anche se ha sempre datto Mabail al posto di Mobil :bludsh.gif:

... è comunque quello che mi è piaciuto meno. Speravo in qualche spiegazione in più che non c'è stata.
Ma sono comunque dispiaciuta di aver finito la saga, è stata una bella scoperta :]
 
Web  Top
2 replies since 19/4/2023, 10:43   27 views
  Share