Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Anatomy. Una storia d'amore - Duologia The Anatomy, Vol. 1º - Dana Schwartz

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2023, 07:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_5415

CITAZIONE
CITAZIONE Anatomy. Una storia d'amore
Quando Hazel si imbatte in Jack fuori dalla Società reale degli anatomisti di Edimburgo non ne rimane particolarmente colpita. Nel momento in cui però le viene proibito di frequentare i corsi del celebre dottor Beecham in quanto donna, capisce che il suo nuovo amico potrebbe tornarle molto utile. Perché con Beecham la ragazza ha stretto un patto: se riuscirà a superare l'esame di abilitazione studiando per proprio conto, potrà proseguire la carriera medica. Ma senza poter seguire le lezioni ufficiali, a Hazel non basta prepararsi sui libri: deve esaminare cadaveri. E, scherzo del destino, ha appena conosciuto qualcuno che si guadagna da vivere trafugandoli. Ma pure Jack ha i suoi problemi: loschi individui si aggirano per i cimiteri, i suoi amici scompaiono in circostanze misteriose, e la terribile peste romana, che già due anni prima aveva ucciso migliaia di persone, sembra essere tornata. E nessuno vuole occuparsene. Tranne Hazel. Ora i due dovranno unire le forze per scoprire gli oscuri segreti nascosti non solo in quelle tombe senza nome, ma nel cuore stesso della buona società di Edimburgo.

Dettagli
Autore: Dana Schwartz
Traduttore: Maura Dalai
Editore: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Anno edizione: 2023
Formato: Tascabile
In commercio dal: 24 gennaio 2023
Pagine: 360 p., Rilegato
EAN: 9788804754275

Edited by AISHA* - 27/4/2023, 09:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2023, 07:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


RECENSIONE
Hazel e una ragazza dell’800 quello che ci si aspetta da lei e che si sposi con uno del suo rango e che sforni bambini, rimanendo al suo posto zitta e buona, ma lei è diversa e quello che vuole è inconcepibile per l’epoca, lei vuole studiare e aiutare chi è malato.
Jack invece è un ragazzo lontanissimo dal mondo di hazel, come lavoro fa il trafugatore di cadaveri, non ha un soldo e non ha prospettive
Ci sono all’interno del libro altri personaggi, non molto importanti e non molto interessanti, di cui non vale la pena parlare.

La devo smettere di leggere libri young adoult, perché ogni volta e una mezza delusione, questo libro onestamente non mi è piaciuto…
Ci dovrebbe essere una storia d’amore all’interno del libro, ma è insipidissima, i due insieme non mi trasmettono nulla, lei di buono ha la perseveranza e la passione per la medicina.
Lui ha l’innamoramento molto facile e non riesco a dire altro su di lui.
si dovrebbe pure parlare un po’ di più di medicina e qui se ne parla di più ma non basta
C’è un accenno di fantasy, ma è proprio un accenno ed e una sciocchezza che con il resto del libro non ci azzecca nulla.
C’è un finale aperto e ovviamente un libro successivo, ma era sufficiente concludere qui
Narrazione scorrevole, ha il pregio di finire in fretta, poteva essere gestito meglio e sviluppato meglio.
 
Contacts  Top
1 replies since 27/4/2023, 07:54   49 views
  Share