Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Autori di super best seller che non riusciamo a leggere, Thriller

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 3/5/2023, 11:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mi è capitato più di una volta di imbattermi in serie/autori famosissimi e amatissimi e di non riuscire farmeli piacere :off:

La prima che mi viene in mente è Patricia D. Cornwell con la sua Kay Scarpetta. Credo di aver iniziato Postmortem 5 o 6 volte.

...è successo anche a voi?

Ne metto alcuni da esempio:


1- John Grisham, gialli giudiziari, 41 romanzi singoli

2- Kathy Reichs, medical thriller, 22 romanzi della Serie con Temperance Brennan

3- Patricia D. Cornwell, medical thriller, 26 romanzi della Serie con Kay Scarpetta

4- James Patterson, thriller, 30 romanzi della Serie Alex Cross, 24 romanzi della Serie Le donne del club omicidi, 13 romanzi della Serie Michael Bennett e della Serie Private(no ma James, scrivilo qualche libro :1201367183ic1.gif: )

5- Lee Child, thriller d'azione, 29 romanzi della Serie di Jack Reacher

6- Jeffery Deaver, thriller, 22 romanzi della serie con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs

7- Tom Clancy, techno-thriller, 20 romanzi della Serie con Jack Ryan

8- James Rollins, thriller avventura, 17 romanzi della Serie sulla Sigma Force

9- Michael Connelly, poliziesco, 24 romanzi della Serie con Harry Bosch

Edited by AISHA* - 3/5/2023, 14:23
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io nì. Nel senso che molti degli autori da te citati vorrei leggerli ma non ho ancora trovato il momento per loro.
Con alcuni ho iniziato ma poi non ho proseguito, non perchè non mi sia piaciuto quanto letto, semplicemente perchè in alcuni casi i libri sono davvero di un'altra epoca e mi fa strano leggere ad esempio di cabine telefoniche o altre cose piuttosto superate. Però non demordo.
Ci sono però autori tanto acclamati che mi fanno paradossalmente allontanare ancora di più da loro. Uno su tutti De Giovanni. Lo so che è piaciuto a tutti sul forum ma io proprio non ce la faccio a provare. :(
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/5/2023, 12:55) 
Uno su tutti De Giovanni. Lo so che è piaciuto a tutti sul forum ma io proprio non ce la faccio a provare. :(

Cosa ti blocca? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:58
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 3/5/2023, 12:12) 
Mi è capitato più di una volta di imbattermi in serie/autori famosissimi e amatissimi e di non riuscire farmeli piacere :off:

La prima che mi viene in mente è Patricia D. Cornwell con la sua Kay Scarpetta. Credo di aver iniziato Postmortem 5 o 6 volte.

...è successo anche a voi?

Ne metto alcuni da esempio:


1- John Grisham, gialli giudiziari, 41 romanzi singoli

2- Kathy Reichs, medical thriller, 22 romanzi della Serie con Temperance Brennan

3- Patricia D. Cornwell, medical thriller, 26 romanzi della Serie con Kay Scarpetta

4- James Patterson, thriller, 30 romanzi della Serie Alex Cross, 24 romanzi della Serie Le donne del club omicidi, 13 romanzi della Serie Michael Bennett e della Serie Private(no ma James, scrivilo qualche libro :1201367183ic1.gif: )

5- Lee Child, thriller d'azione, 29 romanzi della Serie di Jack Reacher

6- Jeffery Deaver, thriller, 22 romanzi della serie con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs

7- Tom Clancy, techno-thriller, 20 romanzi della Serie con Jack Ryan

8- James Rollins, thriller avventura, 17 romanzi della Serie sulla Sigma Force

9- Michael Connelly, poliziesco, 24 romanzi della Serie con Harry Bosch

Si
Tranne Jeffery Deaver che ho letto con piacere, gli altri non mi attirano affatto, ho iniziato Rollins, con il suo sigma force, abbandonato dopo tre libri, jack ryan dopo uno mi sembra, ho iniziato e abbandonato più volte sia la Reich che la cornwell, non riesco ad andare oltre a qualche pagina dei loro primi libri, di italiani nomino Cristina rava, ho iniziato e poi abbandonato Rebaudengo dopo tre libri, Ardelia Spinola poi nn riesco a farmela stare simpatica, ho letto qualche pagina di Un mare di silenzio, non mi riesce ad andare avanti
In questi casi sarà perché non è proprio il loro momento? E magari non lo sarà mai
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2023, 12:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 3/5/2023, 12:56) 
CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/5/2023, 12:55) 
Uno su tutti De Giovanni. Lo so che è piaciuto a tutti sul forum ma io proprio non ce la faccio a provare. :(

Cosa ti blocca? :2kfrio.gif:

Ehhh...saperlo. Ho provato a leggere qualche riga ma poi mi fermo. Ho provato a riprenderlo ma è successa la stessa cosa. Probabilmente non era il momento giusto, ma ho tentato anche a distanza di tanto tempo da una volta all'altra. Nulla da fare.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Recentemente ho buttato alle ortiche "Fabbricante di lacrime"

A parte questo, non mi ricordo di un best Sellers che proprio non sia riuscito a leggere.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 13:18
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Io sono allergico a tutti gli autori da te citati. Ci aggiungerei anche Wilbur Smith e Suzanne Collins.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 14:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mi è venuto in mente un altro autore che non riesco a leggere: Nesbo.
Anche per lui non sono andata oltre le prime righe del primo libro. Tutti a dirmi che dal secondo migliora, ma mica posso partire dal secondo...
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 14:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/5/2023, 15:49) 
Tutti a dirmi che dal secondo migliora, ma mica posso partire dal secondo...

beh, con Nesbo in realtà sì, anzi, dal terzo perché il primo è stato pubblicato 8 anni dopo :uhuh:

Io sono partita dal terzo e ne ho letti un po'. Poi ho provato a leggere il primo e l'ho abbandonato :puppyeyes.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2023, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


non ho letto nessuno di quelli citati e non credo che lo farò mai
Semplicemente non è il mio genere e non ho voglia di perdere tempo a provare una cosa fatta di mille libri che nemmeno mi attira :XD:
Aggiungo anche Clive Cussler, di cui ricordo che la mia bibliotecaria aveva messo un libro in esposizione e mi ero un attimo fermata a guardarlo. Mi ha convinta a prenderlo, non so nemmeno se lo avesse letto credo di no, ma l'ho tenuto a casa un mese senza nemmeno guardarlo
 
Contacts  Top
9 replies since 3/5/2023, 11:12   64 views
  Share