Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La ragazza con l’ampersand - Serie Libri e misteri, Vol. 1º - Ornella De Luca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2023, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_4341

CITAZIONE
Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. O quasi. Trent’anni Ornella De Luca :
Titolo : La ragazza con l’ampersand - (Serie - “Libri e misteri”), single incallita e una doppia identità da difendere: di giorno, Domitilla veste i panni della seria editrice della Memory Publishing, specializzata in biografie storiche e memoriali; di notte, scrive appassionanti romance erotici con lo pseudonimo di Tilly D. Powell. Due lati opposti del suo carattere, senza compromessi. Eppure, per salvare la sua azienda dalla bancarotta, qualche compromesso dovrà pur accettarlo. Così, dopo un faticoso rebranding e una strenua campagna di marketing, in redazione arrivano centinaia di manoscritti, tra cui un thriller mozzafiato a cui mancano le ultime venti pagine. Secondo Domitilla, è il romanzo giusto per rilanciare l’azienda. Peccato che il talentuoso autore sia scomparso nel nulla. Sbrogliare l’intricata trama del libro e scoprirne il finale sembra l’unica chiave per risolvere il mistero, ma di mezzo si metteranno una serie di delitti sepolti nel passato, un pazzo circolo letterario, un avvocato bello e pignolo e un viaggio nel cuore medievale dell’Umbria. "La ragazza con l’ampersand" è il primo romanzo della serie Libri & Misteri, in cui amore, segreti e ironia sono legati dalla passione per la parola scritta.

Dettagli
Autore: Ornella De Luca
Editore: Triskell Edizioni
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 11 novembre 2022
Pagine: 310 p., Brossura
EAN: 9791220703321

Edited by AISHA* - 4/5/2023, 13:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2023, 12:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Sono a 70% e si sta rivelando una lettura super piacevole.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2023, 12:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Erica.C @ 4/5/2023, 13:13) 
Sono a 70% e si sta rivelando una lettura super piacevole.

:2ym902h: :2ym902h: beneeee
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2023, 08:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Bello
Una lettura inaspettatamente coinvolgente
Storia gialla interessante e ben gestita…parte tutto con l’intenzione della protagonista di risollevare le sorti della sua casa editrice, continua con il mistero di un manoscritto misterioso che parla di omicidi, forse realmente accaduti che la portano a iniziare un viaggio per saperne di più.

Ci sono altre persone che aiutano Domitilla nelle sue indagini, un avvocato che all’inizio un po’ sprona Domitilla e poi un po’ la frena e poi il fratello di quest’ultimo, un uomo un po’ nerd, figoso e ingegnoso che ad un certo punto, sparisce e il perché lo si capisce leggendo, mi ha molto stupita che l’autrice trattasse quel tema che conosco bene in un libro giallo…è stata brava…comunque entrambi cercano di aiutare Domitilla e si scoprirà che entrambi hanno un passato con lei.

La protagonista ha suscitato la mia antipatia, ma solo perché è giovane e possiede una casa editrice, non ha fatto realmente nulla per rendersi antipatica, anzi ha avuto spirito di adattamento, curiosità, coraggio e passione.
Ho apprezzato molto la sua determinazione.
Domitilla ha il suo lavoro ufficiale nella sua casa editrice e un altro lavoro che le permette di mantenere il primo, mi ha molto divertita la sua doppia identità

Nulla da dire sulla parte gialla, idea molto buona, ben descritta e con un buon ritmo, paesaggi e luoghi che sembrano incantevoli.
C’è un finale aperto e una questione che spero venga risolta in un prossimo libro
Libro che leggerò sicuramente
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2023, 14:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


L'ho iniziato anche io incuriosita dal commento di Erica. Al momento sono al 34% e mi sto divertendo. Non male come partenza.
:12211158TJI4x8xM_1_:
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 08:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mi è piaciuta un sacco questa storia. Ho adorato Domitilla da subito anche se mi ha ricordato un po' la Vani della Basso. La parte gialla l'ho trovata ben fatta e ho adorato anche lo strampalato Ettore. Sicuramente più del perfettino Massimiliano ma anche lui tutto sommato è un bel personaggio.
A fine lettura, dopo i ringraziamenti, nella pagina di presentazione dell'autrice ho avuto la grande rivelazione: l'autrice possiede una sola pianta grassa e l'ha chiamata . Ma io adooooooro. :wub:
 
Top
view post Posted on 8/5/2023, 08:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 8/5/2023, 09:24) 
Mi è piaciuta un sacco questa storia. Ho adorato Domitilla da subito anche se mi ha ricordato un po' la Vani della Basso. La parte gialla l'ho trovata ben fatta e ho adorato anche lo strampalato Ettore. Sicuramente più del perfettino Massimiliano ma anche lui tutto sommato è un bel personaggio.
A fine lettura, dopo i ringraziamenti, nella pagina di presentazione dell'autrice ho avuto la grande rivelazione: l'autrice possiede una sola pianta grassa e l'ha chiamata . Ma io adooooooro. :wub:

Sono contenta che ti sia piaciuto…una lettura super carina :)
 
Contacts  Top
6 replies since 4/5/2023, 12:11   72 views
  Share