Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ho paura delle suore, Edoardo Zaggia, Alberto Sacco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 11:43
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41Y9yxq6YDL._SX324_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
La gazzella Gabriella, la principessa Clotilde, la Fata Madrina spacciatrice, il giullare Gaio, Eugenio Della Lampada, la commissaria Porcellina Sissi, sono solo alcuni dei personaggi assurdi che animano il mondo surreale di questo libro: un insieme di fiabe per adulti affetti da partita IVA, App d'incontri, gruppi di WhatsApp, reflusso e altri disagi. Un'infilata di storie esilaranti che messe insieme assomigliano quasi a un romanzo pulp generazionale. Con la loro comicità fatta di battute fulminanti, scene grottesche e considerazioni irriverenti, Edoardo Zaggia e Alberto Sacco frullano il lettore in un vortice elettrico che, mentre ci fa sghignazzare, ci svela le idiosincrasie da cui siamo tutti affetti noi traumatizzati dalla vita. Questo libro, infatti, non è altro che uno spaccato surreale, intelligente e divertentissimo del mondo esaurito che ci circonda e di cui siamo i primi artefici. Un mondo che rende nevrotica qualsiasi sua manifestazione: dalle relazioni al lavoro (sottopagato), dal pagamento delle tasse a quello che ci piace mangiare, indossare o perfino dire. "Ho paura delle suore" è un mosaico di storie divertenti e frustrate, gentili e crudeli, di fantasia e verissime, in cui tutti possiamo ritrovare sotto le mentite spoglie di suor Katia, della farfalla influencer o dell'ape Maria un collega, un amico, un famigliare o, se guardiamo bene, anche noi stessi.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (26 aprile 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 192 pagine - ebook 172 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8804764902
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804764908
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 12:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho visto ora che saranno al salone del libro
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2023, 12:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho letto solo alcune storie, ma è un tipo di umorismo che mi piace.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 12:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 9/5/2023, 13:31) 
Ho letto solo alcune storie, ma è un tipo di umorismo che mi piace.

Io li seguo su Instagram... fanno parecchio ridere :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2023, 12:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io gli autori non li conoscevo ma li cercherò sicuramente.

Non tutti i racconti fanno ridere allo stesso modo, ma in generale sono divertenti, di quel tipo di umorismo che a me piace.
Nel corso della lettura ho anche incontrato una strega con il mio nome...peccato non abbia fatto una bella fine... :rotfl_drop.gif:
Comunque gli autori sono davvero fantasiosi...ci sono scene davvero divertenti...e che dire dei personaggi o dei "figuranti"...io ancora rido per i piss assistant trovati in uno dei primi racconti, forse addirittura il primo.
 
Top
4 replies since 9/5/2023, 11:43   43 views
  Share