Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Elisa True Crime, Elisa De Marco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 09:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51BwR82wBvL._SL500_



Nel 2020 Elisa De Marco ha aperto un canale Youtube che oggi conta più di 750 mila iscritti, ElisatrueCrime, in cui racconta storie di crimini efferati, enigmi irrisolti e misteriose sparizioni. Dai serial killer della porta accanto agli scomparsi eccellenti, passando per i trend macabri di TikTok.
Nel 2022 il canale youtube è diventato anche un fortunato podcast con numeri da record.

La PRIMA STAGIONE è incentrata sulle donne: donne killer, donne vittime e donne in cerca di verità.

La SECONDA STAGIONE è sulle celebrities che dalla cronaca rosa si sono ritrovate sulla cronaca nera.

Nella TERZA STAGIONE Elisa racconta le storie dei serial killer americani più famosi e sanguinari: da Charles Manson a Ted Bundy, da Ramirez a Jeffrey Dahmer.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2023, 09:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Il podcast che ho acoltato ieri iniziava dicendo che quello era il caso pià assurdo e terrificante che avesse mai seguito in tutta la sua vita.
Io ho pensato "Sè, vabbè"... e invece sono scioccata ancora adesso.
Non so se avete mai sentito parlare di Elisabeth Fritzl :ph34r:
Hanno anche girato un film basato sulla sua storia: Room

CITAZIONE
Il caso Fritzl si riferisce al sequestro di Elisabeth Fritzl, una donna austriaca che ha vissuto imprigionata per 24 anni – dall'età di 18 anni a quella di 42 – in un bunker sotterraneo costruito dal padre, l'ingegnere Josef Fritzl, nella cantina di casa nella cittadina austriaca di Amstetten. Durante tutto il periodo della prigionia, dal 1984 al 2008, si sono susseguiti vari abusi sessuali da parte dell'uomo nei confronti della figlia e da questi stupri sono nati sette figli.

maxresdefault
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2023, 12:12
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Ho iniziato a seguire Elisa dal suo primo podcast, poi sono passata su yt ed ora, purtroppo, il podcast me lo sto godendo poco perchè sono casi già affrontati sul canale.
Lei è magnetica, trasmette una calma ed è bravissima a spiegare.

Il caso da te citato è da brividi, io non so come si possa anche solo pensare di fare una cosa del genere. Nel mondo ci sono tanti pazzi ed Elisa ce li sta facendo conoscere tutti X)
 
Top
2 replies since 27/6/2023, 09:10   30 views
  Share