Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Colle San Marco (Ascoli Piceno), 19 aprile 2011 [Parolisi e Melania Rea] - Serie Indagini, 16° Racconto, 01 Lug 2023 - Stefano Nazzi, Il Post

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2023, 14:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Df6dgOE

CITAZIONE
Il 19 aprile 2011 una donna scomparve a Colle San Marco, a venti chilometri da Ascoli Piceno. Si chiamava Melania Rea, era andata a fare una gita con il marito, Salvatore Parolisi, e la figlia Vittoria, di 18 mesi.
L’uomo disse che la moglie si era allontanata per andare in bagno e poi non era più tornata.
Due giorni dopo, il corpo della donna fu ritrovato a Ripe di Civitella, a venti chilometri dal luogo dove era scomparsa. Era stata assassinata con 35 coltellate. Sul suo corpo era stata incisa una svastica.
Vennero scoperte molte bugie e omertà e ci furono fughe di notizie che rischiarono di compromettere l’inchiesta.
Le indagini dopo alcune settimane si concentrarono sul marito che, secondo gli inquirenti, non aveva saputo gestire la propria vita, diviso tra la moglie e il rapporto con una ragazza, sua ex allieva, conosciuta in caserma. Gli inquirenti parlarono di una «strettoia emotiva». Parolisi fu arrestato a luglio, tre mesi dopo il delitto. Per gli inquirenti aveva ucciso la moglie e poi agito sulla scena del crimine per depistare le indagini.


Edited by AISHA* - 1/2/2024, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ascoltato qualche giorno fa.
E' una storia piena di menzogne- Il marito mente su moltissime cose, ma anche la famiglia di lei, all'inizio, avvalla tali menzogne per non rovinare l'immagine idilliaca della coppia felice.
Ricordo quando successe la vicenda che i media si concentrarono molto sulla vicenda del tradimento, come se anche l'amante di lui avesse giocato un ruolo in questa vicenda, e invece poi non venne mai coinvolta a livello giudiziario perché ritenute estranea ai fatti.
Quello che è certo è che lui è stato "fortunato", un paio di anni dopo non avrebbe più potuto scegliere il rito abbreviato per l'incriminazione che gli venne data e ora non potrebbe, quindi, essere già con un piede quasi fuori dal carcere in modo stabile.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 11/7/2023, 16:27) 
Ascoltato qualche giorno fa.
E' una storia piena di menzogne- Il marito mente su moltissime cose, ma anche la famiglia di lei, all'inizio, avvalla tali menzogne per non rovinare l'immagine idilliaca della coppia felice.
Ricordo quando successe la vicenda che i media si concentrarono molto sulla vicenda del tradimento, come se anche l'amante di lui avesse giocato un ruolo in questa vicenda, e invece poi non venne mai coinvolta a livello giudiziario perché ritenute estranea ai fatti.
Quello che è certo è che lui è stato "fortunato", un paio di anni dopo non avrebbe più potuto scegliere il rito abbreviato per l'incriminazione che gli venne data e ora non potrebbe, quindi, essere già con un piede quasi fuori dal carcere in modo stabile.

Pensa che lavora nel call center dove lavora anche il fidanzato ergastolano della mia amica.
Mi dicono che, dopo il suo intervento a Chi l'ha visto?, si sono incazzati parecchio in carcere. Ovviamente ci rimettono anche gli altri =_=
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 11/7/2023, 16:32) 
Pensa che lavora nel call center dove lavora anche il fidanzato ergastolano della mia amica.
Mi dicono che, dopo il suo intervento a Chi l'ha visto?, si sono incazzati parecchio in carcere. Ovviamente ci rimettono anche gli altri =_=

Che ha detto? Non seguo abitualmente quel programma
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 11/7/2023, 16:38) 
CITAZIONE (AISHA* @ 11/7/2023, 16:32) 
Pensa che lavora nel call center dove lavora anche il fidanzato ergastolano della mia amica.
Mi dicono che, dopo il suo intervento a Chi l'ha visto?, si sono incazzati parecchio in carcere. Ovviamente ci rimettono anche gli altri =_=

Che ha detto? Non seguo abitualmente quel programma

Io lo seguo sempre, ma mercoledì non l'ho visto. Mi dà anche fastidio dare visibilità a 'sta gente

 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2023, 16:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 11/7/2023, 16:50) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 11/7/2023, 16:38) 
Che ha detto? Non seguo abitualmente quel programma

Mi dà anche fastidio dare visibilità a 'sta gente

www.youtube.com/watch?v=y7iXfADptUQ

Il motivo per cui non guardo mai quando intervistano questo tipo di persone. Ci manca dargli anche spazio di dire la loro e di stravolgere la realtà, quando oltretutto la controparte non può dire la sua... dato che l'hanno ammazzata.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 11:38
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


La cosa che mi sciocca è che l'avvocato di Parolisi è Nicodemo Gentile, presidente dell'associazione Penelope. Lo vedo spesso a Chi l'ha visto? e boh... non me lo vedo a difendere 'sto tizio.
 
Web  Top
6 replies since 6/7/2023, 14:30   49 views
  Share