Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Pagi79

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2023, 20:24

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Arrivo "leggermente" in ritardo, pardon, ma benvenuta :) Abbiamo quasi tutti i generi preferiti in comune, mi piace!
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 13:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Ciao Lettrice Seriale! Grazie ☺️ fa molto piacere anche a me :hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 14:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,219
Location:
Riquewihr

Status:


Benvenuta anche da me! :vGByp:

Non ho letto se ti è stato già chiesto, quali autori thriller-mistery preferisci? :)
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 22:31
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Ciao QuinnS grazie anche a te ☺️
Si in effetti una domanda simile (quali libri) me l’ha fatta anche greeneyes09 e mi devo scusare perché non ho ancora risposto :saddi:
Quindi eccomi:
Autori e libri che mi piacciono, io in effetti non ho un autore o libro preferito e leggo anche Fantasy quindi alcuni non sono solo thriller cerco di ricordare quali sono i più idonei come genere..

Emanuela Valentini (letti 2 al momento piaciuti entrambi)
Amanda Stevens (Fantasy/mistery “la signora dei cimiteri” bella serie)
Karin Slaughter (al momento mi è sempre piaciuta)
Donato Carrisi (il suggeritore mi è piaciuto molto, devo continuare la serie)
Camilla Lackberg (Fjällbacka bella serie, unica pecca ridicolizza un po’ troppo la polizia a mio parere ed è eccessivamente incosciente)
Wulf Dorn (non sempre però, “follia profonda” mi è piaciuto molto, “incubo” molto meno)
Ilaria Tuti (letto la serie Teresa Battaglia mi è piaciuta molto)
Patricia Cornwell (kay scarpetta è stata una delle prime che mi hanno appassionato tanti anni fa, ma non l’ho letta tutta ancora)
Stephen King (non tutti, esempio “Carry” non mi è piaciuto
Ken Follett (vado a memoria..“il terzo gemello” mi è piaciuto molto ma anche altri non thriller, a volte è un po’ lungo nelle spiegazioni ma mi piace)
Sicuramente ho tralasciato qualcuno 😂.

Vorrei leggere Gail Carriger e anche Jussi Alden Olsen.

Se avete suggerimenti sono molto interessata!
E i vostri quali sono? 😊
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 08:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


La Carriger però è steampunk, non thriller.

Io ho letto tutta la saga The Parasol Protectorate che mi è piaciuta molto (so che in italiano la traduzione era pessima, spero l'abbiano aggiustata nel frattempo!), The Custard Protocol che mi è piaciuta meno (ho letto solo due libri su quattro) e ho letteralmente ADORATO la saga Finishing School. Dai, chi non vorrebbe frequentare una scuola di spionaggio su un dirigibile?! :VlEYGbA:
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 09:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


A ecco vedi che mi ricordavo male 😅 comunque Ottimo mi piace come genere quindi va benissimo lo stesso! Mi segno gli altri così poi vado a vedere 😉.
Sul genere vorrei leggere anche collezione privata della Durand, sperando non sia troppo Romance 😊
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 12:17
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 3/8/2023, 23:31) 
Ciao QuinnS grazie anche a te ☺️
Si in effetti una domanda simile (quali libri) me l’ha fatta anche greeneyes09 e mi devo scusare perché non ho ancora risposto :saddi:
Quindi eccomi:
Autori e libri che mi piacciono, io in effetti non ho un autore o libro preferito e leggo anche Fantasy quindi alcuni non sono solo thriller cerco di ricordare quali sono i più idonei come genere..

Emanuela Valentini (letti 2 al momento piaciuti entrambi)
Amanda Stevens (Fantasy/mistery “la signora dei cimiteri” bella serie)
Karin Slaughter (al momento mi è sempre piaciuta)
Donato Carrisi (il suggeritore mi è piaciuto molto, devo continuare la serie)
Camilla Lackberg (Fjällbacka bella serie, unica pecca ridicolizza un po’ troppo la polizia a mio parere ed è eccessivamente incosciente)
Wulf Dorn (non sempre però, “follia profonda” mi è piaciuto molto, “incubo” molto meno)
Ilaria Tuti (letto la serie Teresa Battaglia mi è piaciuta molto)
Patricia Cornwell (kay scarpetta è stata una delle prime che mi hanno appassionato tanti anni fa, ma non l’ho letta tutta ancora)
Stephen King (non tutti, esempio “Carry” non mi è piaciuto
Ken Follett (vado a memoria..“il terzo gemello” mi è piaciuto molto ma anche altri non thriller, a volte è un po’ lungo nelle spiegazioni ma mi piace)
Sicuramente ho tralasciato qualcuno 😂.

Vorrei leggere Gail Carriger e anche Jussi Alden Olsen.

Se avete suggerimenti sono molto interessata!
E i vostri quali sono? 😊

Uhhhh...quanti gusti in comune. Ho amato tantissimo Il terzo gemello. Dorn lo adoro ma mi ha deluso con un paio di titoli, non ricordo quali nel dettaglio, dovrei andarmi a rileggere i commenti nelle varie schede.
Kay Scarpetta mi è piaciuta molto soprattutto all'inizio, ma anche io ho abbandonato la serie ad un certo punto. Con la Tuti devo mettermi in pari mentre con la serie di Fjallbacka lo sono ma l'ultimo mi ha leggermente delusa, ma continuerò comunque a laggerla questa serie perchè sono affezionata ai personaggi.
Per dirti altro dei miei gusti dovrei andare a scuriosare nei miei diari perchè, come te, ho la memoria corta. Tra quelli che non hai nominato al momento mi vengono in mente solo Vichi con la serie di Bordelli e la Lanza con quella di Gilardi che ho apprezzato enormemente. Tra gli stranieri invece cito Don Winslow che mi piace un sacco.
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


:00021024: sto segnando tutto. Cavolo abbiamo proprio gli stessi gusti! Adesso vado a vedere Vichi (già sentito)Gilardi (per un attimo ho pensato che avessimo anche lo stesso ex dentista il nome è simile 🤪)😂😂 Winslow (non conosco)… 😂e anch’io sono andata a guardare i miei vecchi commenti per ricordare correttamente :VlEYGbA:

Ex nel senso che l’ho cambiato non nel senso di vecchia fiamma 😉😅
 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


…..Lars Kepler e anche Stieg Larsson
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 08:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sapevo di aver scordato qualcuno nel commento precedente...ahhh...brutta cosa invecchiare. :rolleyes:
Leggo e apprezzo anche King, gli ultimi usciti più di quelli datati anche se ovviamente non li ho letti tutti dato il numero elevato.
Ho letto anche Carrisi...qui però discorso dolente. I primi mi sono piaciuti molto, poi ne ho letto uno che ho trovato terribile, quindi la mia relazione con lui si è conclusa. Non so se vorrò dargli un'altra possibilità...magari più avanti...ma avanti avanti.La delusione è stata troppa.

Su Stieg Larsson vorrei chiederti se hai proseguito anche con i libri scritti dall'altro autore dopo la sua morte. Ho amato tanto la sua trilogia, ma gli altri non me la sento di leggerli, anche se ho letto svariati pareri positivi.
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 09:04
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 5/8/2023, 09:51) 
Su Stieg Larsson vorrei chiederti se hai proseguito anche con i libri scritti dall'altro autore dopo la sua morte. Ho amato tanto la sua trilogia, ma gli altri non me la sento di leggerli, anche se ho letto svariati pareri positivi.

Io non sono riuscita. Ho amato moltissimo la trilogia, e non sono una fan degli autori gialli scandinavi abitualmente, ma quella serie mi era piaciuta troppo per provare con una continuazione "non originale". Temo la delusione e che possa rovinarmi anche il ricordo della serie originale
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 09:08
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


È lo stesso motivo per cui non li ho ancora letti io. E poi mi sembra in un certo senso di mancare di rispetto all'autore originale. Troppo troppo bella la trilogia.
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Si era veramente bella come trilogia. Nemmeno io li ho letti gli altri e visto che era “conclusa” non ho sentito la necessità di andare avanti, poi è passato il tempo e nemmeno mi ricordavo che c’erano. Quindi boh al momento non credo li leggerò, ma non lo escludo a priori, magari hanno fatto un buon lavoro 🤷🏻‍♀️
Alcuni autori hanno tratto parecchio giovamento dalle collaborazioni, so che in questo caso non si può parlare di collaborazione ovviamente però….. 😊
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 11:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


Di scandinavo ho letto solo Nesbo
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,219
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 3/8/2023, 23:31) 
Ciao QuinnS grazie anche a te ☺️
Si in effetti una domanda simile (quali libri) me l’ha fatta anche greeneyes09 e mi devo scusare perché non ho ancora risposto :saddi:
Quindi eccomi:
Autori e libri che mi piacciono, io in effetti non ho un autore o libro preferito e leggo anche Fantasy quindi alcuni non sono solo thriller cerco di ricordare quali sono i più idonei come genere..

Emanuela Valentini (letti 2 al momento piaciuti entrambi)
Amanda Stevens (Fantasy/mistery “la signora dei cimiteri” bella serie)
Karin Slaughter (al momento mi è sempre piaciuta)
Donato Carrisi (il suggeritore mi è piaciuto molto, devo continuare la serie)
Camilla Lackberg (Fjällbacka bella serie, unica pecca ridicolizza un po’ troppo la polizia a mio parere ed è eccessivamente incosciente)
Wulf Dorn (non sempre però, “follia profonda” mi è piaciuto molto, “incubo” molto meno)
Ilaria Tuti (letto la serie Teresa Battaglia mi è piaciuta molto)
Patricia Cornwell (kay scarpetta è stata una delle prime che mi hanno appassionato tanti anni fa, ma non l’ho letta tutta ancora)
Stephen King (non tutti, esempio “Carry” non mi è piaciuto
Ken Follett (vado a memoria..“il terzo gemello” mi è piaciuto molto ma anche altri non thriller, a volte è un po’ lungo nelle spiegazioni ma mi piace)
Sicuramente ho tralasciato qualcuno 😂.

Vorrei leggere Gail Carriger e anche Jussi Alden Olsen.

Se avete suggerimenti sono molto interessata!
E i vostri quali sono? 😊

Io leggo molta narrativa (di contenuto, preferibilmente), ma amo anche il genere giallo-thriller
La Slaughter l’ho letta tanto diversi anni fa (che amore con Will Trent :sbav.gif: ), poi mi sono dirottata verso gialli e polizieschi meno truculenti e più soft, con un maggiore accenno agli aspetti umani…gli autori che mi sono piaciuti di più in tal senso sono stati de Giovanni e la Vargas, che ovviamente ti consiglio…il mio amore letterario è la Christie, la adoro, e semmai ti venisse voglia provala assolutamente!
Con il giallo scandinavo non ho un gran rapporto :2kfrio.gif: ma ho in mente di provare anch’io la Lackberg…o Mankell…o magari Stieg Larsson, è molto truculento come genere?! :XD:

Per il fantasy purtroppo non sono mai riuscita a leggere altro se non la Rowling e Robin Hobb…quando inizio qualcosa di nuovo mi blocco, e non riesco a completare la lettura

Dimenticavo, anche alcuni testi di King sono tra i miei “best of”, ultimamente però non ho più letto nulla del re….forse perché ripeto, non prediligo più letture inquietanti (anche se in King ci ho trovato spesso tante chiavi di lettura)
 
Top
47 replies since 16/7/2023, 12:48   427 views
  Share