Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La ragazza che cadde in fondo al mare, Axie Oh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2023, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_4869

CITAZIONE
Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare



Dettagli
Autore: Axie Oh
Traduttore: Egle Costantino
Editore: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Anno edizione: 2023
Formato: Tascabile

Edited by AISHA* - 22/8/2023, 10:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2023, 05:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Mina e la giovane protagonista del libro, una ragazza di sedici anni che vive in un villaggio con il fratello, ogni anno per placare le tempeste che si abbattono nel villaggio una ragazza viene sacrificata è gettata in mare.
E quando la ragazza prescelta sta per essere sacrificata mina si getta al suo posto e entra nel mondo degli spiriti dove incontrerà personaggi singolari che l’aiuteranno ma anche personaggi enigmatici che la ostacoleranno.

Ammetto che entrare nella storia non è stato facile, perché il modo di narrare la storia per me non scorreva bene, forse per il tempo scelto.
Ma la storia e stata molto carina da leggere
Mina e una ragazza con un carattere testardo e risoluto, ho ammirato la sua caparbietà.
Mi è piaciuta l’entrata in un nuovo mondo, che in questo caso e quello degli spiriti.
Mi è piaciuto l’incontro con delle persone che nel corso del libro si riveleranno di più di ciò che sembrano, una parte che in questo caso mi ha molto emozionata perché non me lo aspettavo proprio.
Bello l’incontro con un dio dormiente e molto malinconico e alla fine il suo legame con un ragazzo, colui che per Mina e dall’altra parte del filo rosso del destino…ho apprezzato che non ci fosse un instat love, ma un sentimento che nasceva un po’ alla volta
Ho anche apprezzato la soluzione per placare le tempeste e il suo lieto fine.
Alla fine questo libro è stato una bellissima fiaba, uno dei pochi young adult originali
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2023, 19:17

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Letto qualche mese fa, ambientazione originale ma colpi di scena prevedibilissimi, soprattutto le identità misteriose per me non lo sono state affatto.
 
Top
2 replies since 21/8/2023, 11:50   54 views
  Share