Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ponga - Proposte e scelte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2023, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


Il nome della rosa osa osa osa
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Poi succede che devi (di nuovo) risistemare la libreria, perchè i volumi delle coinquiline tappe si stanno espandendo e bisogna riorganizzare gli spazi. E mentre sistemi l'area dei classici stranieri prendi in mano Romeo e Giulietta che hai sempre trattato un po' male, perchè le emozioni di Amleto non te le trasmette nessun altro, ma già che ci sei che male fa sfogliare un paio di pagine?

E finisce che:
* il libro te lo leggi, ridacchiando anche per le note a margine - un po' appunti universitari e un po' chat precorritrici di whatsapp.
* il tuo giudizio non cambia, i personaggi minori meritano tanto ma la storia è stata sfruttata in troppe salse per avere appeal
* la libreria è rimasta al punto di prima, con volumi in doppia fila e spazi caotici da riorganizzare.
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


Sposta i Topo Tip a destra, ecco, così
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 18:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Riprendo questa sfida con Paasilinna, proposto da Zio Gon.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 22:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho letto insieme a Daneel il libro proposto da Erica, I ragazzi della 56ª strada.

E molto cinematografico e si percepisce benissimo il fascino che può esercitare sui ragazzi. C'è di tutto un po', da Huckleberry Finn a I ragazzi della via Paal, sono presenti tutti gli elementi di un romanzo di formazione.

Mi è piaciuto, ma non a 5 stelle. Ci ho perso io, leggerlo per la prima volta da adulta fa perdere un po' la magia.
 
Top
19 replies since 25/8/2023, 12:42   557 views
  Share