Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

micia95 - Proposte e scelte, Sfida "I miei libri preferiti: leggine uno!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2023, 17:57
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ecco le mie proposte e scelte per la sfida "I miei libri preferiti: leggine uno!"

(Fallirò miseramente? Sì, lo sappiamo tutti)

Nota: come qui sanno tutti ormai, il 90% dei miei libri preferiti appartengono a saghe (Shadowhunters, Percy Jackson, Il Reame degli Antichi, Secret Shanghai...), quindi quelli che ho selezionato sono i miei libri autoconclusivi preferiti. Non sono certa al 100% delle scelte comunque
Edit: hanno dato il permesso di mettere i primi libri di saghe :wallbfafffsh.gif: :uhuh:


PROPOSTE - in aggiornamento

1. Romeo e Giulietta di William Shakespeare

2. Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepúlveda

3. Anahita e l'enigma del tappeto di Meghan Nuttall Sayres

4. Nel Regno della Fantasia di Geronimo Stilton
(Il libro fa parte della serie di romanzi con protagonista Geronimo Stilton e le sue avventure nel Regno della Fantasia ma può essere letto singolarmente)

5. Eragon di Christopher Paolini
(4 libri, completa, tutta tradotta in italiano. C'è un libro extra e a novembre uscirà una specie di seguito incentrato su un personaggio ma non sono obbligatori)


SCELTE

Edited by micia95 - 27/8/2023, 11:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2023, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


È stato così anche per me, tutti quelli che mi sono venuti in mente per primi era trilogie o serie 🤪😅 .
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 21:20
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


La maledizione delle saghe :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2023, 19:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Eragon c’è l’ho li da una vita mi sa che è la volta buona! in alternativa mi butto su Romeo 😂 👍🏻 grazie micia 😍
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 19:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Anahita mi attira molto ...
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 20:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 27/8/2023, 20:48) 
Anahita mi attira molto ...

Anche a me attira tantissimo
 
Top
view post Posted on 27/8/2023, 20:46
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Appena ho tempo metto le trame!
Penso che Anahita vi possa piacere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2023, 20:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


O quello o Geronimo Stilton. Erinni1 è superfan, potrei approfittarne e sfruttarla come storia della buona notte prima che impari a leggere da sola :blpfc0k:
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 09:09
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Sepulveda l'ho letto e riletto. Consiglio di lui anche altri racconti tipo: Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico o lo struggente Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà(che ha risvolti adulti e umani pesanti, non è più per bambini per avendo quest'apparenza).

Eragon mi ha lasciato un'esperienza stranissima. Lo lessi per la prima volta anni e anni fa: mi piacque parecchio, mi prese molto per il fantasy non scontato, tanto che volli rileggerlo, ma, ahimè, mi arenai il primo volume. Motivo: la scrittura pressochè quasi giovanilistica. La fregatura di lacune serie è che maturano con i loro autori, ma nei primi libri senti questa sintassi non elaborata, che può piacere o meno. Di questo elemento mi sono accorta con la Troisi e le sue Cronache del mondo emerso. Ho adorato questa trilogia corposa, ma nell'ultimo volume ero più smaliziata: la scrittura così semplificata, la sintassi brevissima, e, forse, i punti fermi narrativi che andavano al diavolo, mi hanno resa più consapevole di ciò che cerco.
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


leggerei Anahita ma devo capire il come e quando, perchè c'è in biblioteca qui ma io tra un mese me ne torno a casa :2ym902h:
Se no lo leggo l'anno prossimo :2kfrio.gif: poi magari la biblioteca di casa mi sorprende e ce l'ha

Gli altri li conosco e ovviamente sto aspettando il libro di Murtagh! Anche se mi sono resa conto proprio ieri di aver fatto a suo tempo una recensione cattivissima per Inheritance :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2023, 18:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Anch’io avevo fatto un pensierino su Anahita, ma la biblioteca non ce l’ha qui da me e onestamente per andare alla ceca il cartaceo costicchia un po’ troppo e in ebook non mi pare ci sia 😒
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 22:20

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Sepulveda letto, Anahita non lo conoscevo ma m'intriga, gli altri tre volevo leggerli da secoli... aiutooo!
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 06:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Benvenuta nel club 😅😂
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,164
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 31/8/2023, 19:34) 
Anch’io avevo fatto un pensierino su Anahita, ma la biblioteca non ce l’ha qui da me e onestamente per andare alla ceca il cartaceo costicchia un po’ troppo e in ebook non mi pare ci sia 😒

L'ho cercato anche io perche' mi ispirava, ma ciccia...
Ho deciso allora per Sepulveda che ho letto secoli fa e avevo gia' deciso di rileggere a breve!
 
Top
13 replies since 26/8/2023, 17:57   269 views
  Share