Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Due video per un delitto, Enrico Pandiani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2023, 18:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51oJHaorKUL._SY346_
CITAZIONE
Matteo, Muna, Alex, Paloma e Angelo sono inseparabili e hanno fondato il club dei Quagga, come la sottospecie di zebra ormai estinta e multicolore come loro. Un giorno, per caso, in un malconcio scrittoio trovano una vecchia pellicola. Il filmato mostra uno sconosciuto intento a nascondere delle casse in quella che ha tutta l'aria di essere una villa abbandonata... Chi è l'uomo del mistero? E cosa contengono le casse? È l'inizio di un giallo irrisolto che riconduce a una rapina con omicidio avvenuta anni prima e la cui refurtiva non è mai stata trovata. I Quagga si improvvisano detective, rischiando di risvegliare i colpevoli...
Età di lettura: da 11 anni.

Editore ‏ : ‎ Piemme (17 gennaio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 192 pagine - ebook 126 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8856687364
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8856687361
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 21:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ogni tanto mi piace intervallare le mie letture con libri per ragazzi, perchè nonostante siano pensati per un pubblico molto giovane, trovo possano essere letti tranquillamente anche dagli adulti. In questo caso confermo questo mio pensiero, questo gruppo di amici piuttosto vario ha a che fare con un mistero che deve essere risolto, nonostante ci siano seri rischi per la loro stessa vita. Molto molto carino, credo lo consiglierò a qualche mio nipote.
 
Top
1 replies since 31/8/2023, 18:50   21 views
  Share