Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Memorie di uno strangolatore - Serie I Misteri Della Liberia Nevermore, Vol. 4° - Steffanie Holmes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2023, 12:23
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51dud24eXuL._SX326_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Gli omicidi non fanno bene agli affari, soprattutto quando il famoso scrittore di gialli locale viene strangolato tra gli scaffali!

Con una forzata concessione da parte di Heathcliff, Mina Wilde ha trasformato la Libreria Nevermore. Organizza eventi per autori, ospita la mostra d'arte di Quoth e usa il suo estro creativo per attirare più clienti. Ma quando lo scrittore di gialli Danny Sledge viene assassinato poco prima del suo workshop di scrittura, la libreria passa da un'intensa attività al fallimento. Nessuno in paese vuole mettere più piede alla Nevermore.

E se l'assassino avesse preso di mira la libreria? E se fosse collegata al padre di Mina e alla stanza misteriosa? Mina sa solo che se non risolve il crimine al più presto, può dire addio alla sua fonte di reddito.

Se a ciò si aggiungono una piaga di locuste, una visita scolastica emozionante e un visitatore magico dal passato, la povera Mina avrà il suo bel da fare.

Per fortuna ci sono Heathcliff, Morrie e Quoth ad aiutarla... sempre che riescano a non saltarle addosso, né saltarsi addosso a vicenda...

I misteri della Libreria Nevermore sono ciò che si ottiene quando tutti gli amanti del mondo dei libri prendono vita. Unisciti a un antieroe cupo, a un maestro del crimine, a un corvo impertinente e a un'eroina con un cuore grande (e una collezione di libri ancora più grande) in questa appassionante serie di misteri paranormali reverse harem dell'autrice di bestseller USA Today Steffanie Holmes.

Editore ‏ : ‎ Bacchanalia House (12 luglio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 278 pagine - ebook 266 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 1991046979
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1991046970
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 12:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Questo quarto volume è quello dove succedono più cose, ma soprattutto si impara molto sul mistero della libreria, sulla sua stanza particolare e sui suoi personaggi, eppure è quello che mi è piaciuto di meno tra quelli letti. :didi.gif:
Forse proprio perché l’autrice ha voluto mettere in un libro tanta roba, troppa. E poi, se devo essere sincera, mica mi ha entusiasmata la storia del papà di Mina, nonostante sia una figura di grande importanza. Meno che meno la nonna. Certo, simpatica, ma interpretare la vamp con tua nipote anche no. Eviterei poi di parlare della mamma di Mina, o per meglio dire della sua vera identità. No comment proprio. :no-no-smiley:
Una cosa comunque l’ho capita: avrei voluto scegliere il mio personaggio preferito tra Heathcliff, Morrie e Quoth, ma sono giunta alla conclusione che il migliore è un mix di tutti e tre anche se fino ad un certo punto è prevalsa la faccia tosta di Morrie.
Mi sono un po’ stancata di questa serie, per fortuna non sono usciti altri libri tradotti, quindi al momento mi prendo una meritata pausa, poi probabilmente proseguirò lo stesso perché l’autrice molto furba ha messo un finale ad effetto. E’ chiaro che
se la polizia si presenta per arrestare uno del trio delle meraviglie
poi si vuole sapere tutto, proprio perché è stata una vera sorpresa questa cosa e ovviamente non si sa nulla sul motivo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Come al solito concordo con greeneyes09 il racconto è il peggiore di tutti, fino ad ora ma spero sia l'unico.
Non mi piace il personaggio della nonna o quanto meno, al momento, non dà nessun valore aggiunto al racconto ma anzi..
La mamma non mi è mai stata simpatica e credo che potrà solo peggiorare mentre i protagonisti li amo sempre di più.. così come sale l'invidia per Mina.
Comunque vado avanti anche con il quinto perchè ora sono curiosa..!
 
Top
2 replies since 3/9/2023, 12:23   74 views
  Share