Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Flash - The Atlas Series Vol. 1, di Olivie Blake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2023, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


61ZPKlLg4lL

Trama
CITAZIONE
Segreti. Tradimenti. Potere. Benvenuti nella Società Alessandrina. «Cos'altro se non la morte potrebbe conferire una tale vita alla conoscenza che proteggiamo?» Ogni dieci anni, ai sei maghi più talentuosi in circolazione viene offerta la possibilità di conquistarsi un posto nella Società Alessandrina, l'istituzione più segreta ed esclusiva del mondo, che garantirà loro potere e prestigio oltre ogni limite. In occasione della nuova iniziazione, il misterioso Atlas Blakely sceglie: Libby Rhodes e Nico de Varona, due fisicisti che controllano gli elementi e sono in competizione da tempo immemore; Reina Mori, una naturalista che comprende il linguaggio della vita stessa; Parisa Kamali, una telepatica per cui la mente non conosce segreti; Callum Nova, un empatico in grado di far fare agli altri qualunque cosa; e Tristan Caine, capace di smascherare qualsiasi illusione. Ciascuno dei prescelti dovrà dimostrare di meritare l'accesso alla Società e lottare con tutte le sue forze per ottenerlo, sebbene ciò significhi stringere alleanze con i nemici giurati e tradire gli amici più fidati. Perché, anche se i candidati straordinari sono sei, i posti nella Società sono solo cinque. E nessuno vuole essere eliminato.

Io e Yamira abbiamo deciso di leggere questo al volo
Lo metto qui perchè vedo che è il primo di una saga

Ovviamente se qualcuno vuole unirsi, non vi mangiamo
Forse :1285602896.gif:

Scheda

Partecipanti
Yamira
Paige91

Edited by Paige91 - 19/9/2023, 18:14
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 17:25

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Questo l'ho già letto, il secondo esce il 26, avevo intenzione di leggerlo, quindi se lo avrò in tempi decenti mi unirò a voi molto volentieri. Vi seguirò comunque con molto piacere, per ciò di cui tratta sarà molto interessante leggere come viene percepito col passare dei capitoli; inoltre una rinfrescatina mi farà bene.
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Lettrice Seriale @ 7/9/2023, 18:25) 
Questo l'ho già letto, il secondo esce il 26

Amazon dice che è uscito il 29 agosto :1218200437.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 17:40

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Io ho trovato questo. www.amazon.it/Atlas-Paradox-Ediz-italiana/dp/8820074508 Be', se è già uscito meglio, probabilmente lo avrò in meno tempo.
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 17:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Eccomi, comunque devo iniziare il capitolo 8 e penso che da ora in poi si entra nel vivo della storia :1218200437.gif:

Il secondo, esce cartaceo il 26 settembre, ma lo trovi già in audiolibro o e-book. :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io ho già iniziato e sono al capitolo 3 in corso, secondo audible
Vedo che la divisione in capitoli nel libro è fatta di parti e di pov non è numerata..quindi direi visto che stiamo entrambe ascoltando va bene come divide audible no? :D

Libby e Nico hanno un neon in testa con su scritto enemies to lovers, voglio proprio vedere
Sembra interessante comunque! All'inizio avevo capito che tutti controllassero gli elementi, chi con più talento chi meno..invece diciamo ci sono diverse branche di poteri
Proseguo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Si, va bene la suddivisione di Audible per me. Quando finisci i primi 6 dimmi cosa ne pensi anche degli altri personaggi. Io proseguirò sta sera con l'ascolto :)

Tra Libby e Nico forse non è come sembra, ma vediamo come si evolve :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io vedevo già Ezra col cappello da cervo :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2023, 18:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 7/9/2023, 19:29) 
Io vedevo già Ezra col cappello da cervo :2a947x2.gif:

hahahaha povero non diamolo subito per spacciato, magari si rivela un tipo interessante col tempo :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 19:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Ho finito il capitolo 9
Povero Ezra, lo ha trattato un pò male. E' troppo gentile, mi fa tenerezza :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 09:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Capitolo 11

Primo approccio di conoscenza come gruppo finito malino. Ma secondo me, tranne qualcuno, diventeranno tutti amici :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 19:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


fino a capitolo 10 da iniziare

diciamo che allora non avevo capito malissimo all'inizio

mi riferisco a Nico
che si è allenato a usare poteri che vanno oltre la sua sfera di competenza diciamo
Quindi sì, in realtà tutti potrebbero fare tutto ma hanno delle affinità con un potere particolare: per attitudine, per nascita o perchè per qualche altro motivo uno è il potere dominante? Mi piacerebbe che venisse approfondito

Boh, se io potessi..mi eserciterei in tutto scusa :2a947x2.gif: Perchè limitarsi a usare un solo potere quando puoi arrivare a gestirli tutti o almeno più di uno, lavorandoci come fa Nico?
Forse anche da questo si capisce perchè al test del cappello parlante esco serpeverde :XD:

Secondo me ne vedremo delle belle quando verrà fuori che Nico sa fare altro oltre il fisicista
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2023, 11:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Capitolo 14

Nico mi piace.
Inevitabilmente la battaglia ha creato dei nuovi legami. Spero ci siano capitoli riguardanti eventuali allenamenti, percorso di studi, esercitazioni..tutto ciò che riguarda l'apprendimento e l'affinare le proprie abilità.
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 13:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Capitolo 18

Ho rivalutato tutto, in questo libro i personaggi emergono a poco a poco, non si capisce chi sia buono e chi sia cattivo, l'autore aggiunge dei tasselli sulle loro personalità o su chi siano veramente poco alla volta, facendoti cambiare l'opinione che hai di loro continuamente. Non mi fido di nessuno e l'idea classica che mi ero fatta di un gruppo sconosciuto che piano piano diventa unito man mano passa il tempo è completamente svanito.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 13:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Capitolo 25

Riflessione su Callum:
Callum sembra un sociopatico molto pericoloso, ma non credo sia così. Io credo che molte delle cose discutibili che fa siano solo per pura provocazione volta a cercare di capire come sono fatti gli altri realmente. Lui fa delle cose, li provoca e valuta i comportamenti assunti dagli altri rispetto a quello che ha fatto lui per capirne la natura. Penso che nessuno di loro sia in realtà cattivo nel profondo, penso che hanno tutti, a modo loro, trovato una maniera efficace per capire chi hanno davanti per autoprotezione e anche per ottenerne dei vantaggi volti a migliorare le loro vite. In fondo, se Callum volesse davvero fare del male a qualcuno, lo avrebbe già fatto senza perdere tempo, visto le abilità possedute, ma invece cerca alleanze. Il fatto che spinga le persone al suicidio quando è messo alle strette lo interpreto come un non voler uccidere direttamente, perché incapace di farlo. Quindi quando è in pericolo trova un modo di farlo senza farlo davvero. Per quanto riguarda il gioco finito male con Parisa, lui sapeva già che non sarebbe finita male. Vedremo in seguito se è così.


Ezra
E niente, si è inevitabilmente trasformato in un cervo...poveraccio :2a947x2.gif:
 
Top
29 replies since 7/9/2023, 16:42   320 views
  Share