Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Magic awakened - Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2023, 09:25
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Da buona nostalgica di Harry Potter, quest'estate (è stato rilasciato a fine luglio), ho tentato quest'app.
è un gioco di carte, raccolte in mazzi e con un mazzo a scelta (ci sono varie combinazioni possbili), si affrontano o avversari delle varie trame del gioco, o altri giocatori in tornei con bei premi, o esplorazioni della foresta proibita, da soli o in compagnia, ricavandone echi (effeti che potenziano il mazzo, si va da Harry Potter a Dobby, sono in tutto una decina), denaro, ingredienti per le pozioni.
è possibile cavalcare una scopa e giocare a quiddich o esplorare le varie aule, completando missioni stagionali (che durano 40 giorni) o missioni giornaliere.
Ci sono lezioni come incantesimi, cura delle creature, divinazione... con vari di gradi di difficoltà.

è un gioco ancora in aggiornamento (mancano Londra e Hosgmeade), ma promette già molto bene. La grafica è molto particolare, ma non si altera molto nelle fasi di movimento tra voli vari e scale che si muovono. Inoltre non lascia un player senza premi o contentini, che si possono trovare casualmente frugando negli ambienti davvero ben fatti (mi sono innamorata della stanza comune del tassorosso).
Non mancano presenze nostalgiche, come una visuta-capatina di Harry potter a Hogwars e il negozio dei fratelli Weasley.

La dinamica di gioco prende piede anni dopo che Harry ha sconfitto Voldemort. Si crea un personaggio e lo si fa muovere per i luoghi noti a chi ha letto Harry Potter. Si parte dal primo anno e da un gruppo di 4 personaggi fissi del gioco, un'accanita giocatrice di Quiddich che non eccelle nello studio, il secchione con la madre che gioca nelle Arpie e il padre che fa il disegnatore di scope da corsa, la sognatrice col pallino della pittura e il figlio di una coppia malmessa: lei è ad Azkaban, per aver seguito il marito nel gruppo dei NONME, ovvero un'organizzazione di maghi che vuole rivelare ai babbani l'esistenza dei maghi tramite azioni spettacolari e dimostrative. Il padre è morto, ma il ragazzo sente il dovere di proteggere la sorella maggiore.

Certo, pesucchia, ma è molto carino e strizza l'occhio a quelli come me che Harry Potter lo hanno sentito crescere insieme a loro.
Qualcuno ci gioca?

Edited by Atenaide2 - 2/11/2023, 20:03
 
Top
0 replies since 15/9/2023, 09:25   23 views
  Share