Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - The Atlas Series Vol. 2 di Olivie Blake, Inizio: The Atlas Paradox, 18 Settembre 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2023, 19:11

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Ahahahahahah, pardon.
Comunque ho finito la sesta parte: non sto più capendo chi manipola chi e a che scopo. Spero (ma ci credo poco) che la storia di Atlas emerga in questo libro, non so se avrò la forza per leggere il terzo se si continuerà così.
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 21:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


CITAZIONE (MangiaStorie @ 22/9/2023, 15:35)
Meno male, non sono la sola.

Assolutamente no! :)

Comunque in questo libro e anche nel primo manca un elemento importantissimo, una storia con un susseguirsi di eventi narrativi, tutto ciò che succede succede all'80% nella testa dei personaggi, non c'è altro. Potrei riassumere un libro in 6/7 righi di eventi. Inoltre viene descritto come un dark accademia, ma di accademia c'è poco e niente. Spero migliori :(

Edited by Yamira - 22/9/2023, 23:20
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 22:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


voi due siete più avanti di me quindi non metto sotto spoiler..credo di essermi persa il momento in cui Reina e Callum hanno manipolato Dalton
Cioè loro dicono di averlo fatto, nel pov di Reina se non erro, ma che gli hanno fatto fare? mI sarò distratta un attimo mentre ascoltavo? O era solo quella breve comparsata quando hanno chiesto spiegazioni sull'archivio?
Purtroppo non ricordo nemmeno il capitolo e con l'audiolibro è difficile fare avanti e indietro :bludsh.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2023, 09:56

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Potrei sbagliarmi, ma io ho inteso che hanno dato una spintarella affinché andasse a letto con Parisa, perché uno dei due dice una cosa tipo: "tanto ne aveva comunque l'intenzione".
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 10:00

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 22/9/2023, 22:47) 
CITAZIONE (MangiaStorie @ 22/9/2023, 15:35)
Meno male, non sono la sola.

Assolutamente no! :)

Comunque in questo libro e anche nel primo manca un elemento importantissimo, una storia con un susseguirsi di eventi narrativi, tutto ciò che succede succede all'80% nella testa dei personaggi, non c'è altro. Potrei riassumere un libro in 6/7 righi di eventi. Inoltre viene descritto come un dark accademia, ma di accademia c'è poco e niente. Spero migliori :(

Guarda, se non fosse stato per il finale, io non avrei mai continuato la serie, proprio per questo, anche perché il 90% di ciò di cui discutono e studiano a noi lettori non serve e spesso non aiuta neanche ad andare avanti con la trama.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 19:23

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


L'unico modo per non farmi sconfiggere era procedere il più velocemente possibile, per questo ho finito. Ragazze, io mi arrendo, è l'unico pensiero che riesco a formulare al momento.
Nico e Gideon la mia unica fonte di gioia, yea!
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 21:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


CITAZIONE (MangiaStorie @ 23/9/2023, 20:23) 
L'unico modo per non farmi sconfiggere era procedere il più velocemente possibile, per questo ho finito. Ragazze, io mi arrendo, è l'unico pensiero che riesco a formulare al momento.
Nico e Gideon la mia unica fonte di gioia, yea!

Cavolo, non promette bene. Io ho finito il capitolo 24 e ora non sono per nulla invogliata a continuare ^U^
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 23:35

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 23/9/2023, 22:03) 
CITAZIONE (MangiaStorie @ 23/9/2023, 20:23) 
L'unico modo per non farmi sconfiggere era procedere il più velocemente possibile, per questo ho finito. Ragazze, io mi arrendo, è l'unico pensiero che riesco a formulare al momento.
Nico e Gideon la mia unica fonte di gioia, yea!

Cavolo, non promette bene. Io ho finito il capitolo 24 e ora non sono per nulla invogliata a continuare ^U^

L'unico consiglio che mi sento di darti, visto che la stai vivendo come me sul contenuto della trama, è ascoltare a velocità aumentata e prenderlo tutto d'un fiato, come le medicine amare.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 08:13
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Vi ho seguite quatta quatta solo per capire le vostre sensazioni perchè ero tentata di leggere questi libri...

Direi che posso anche farne a meno :D
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sono a capitolo 26 in corso
allora
Gideon
molto probabilmente sarà riuscito a liberare Dalton che a quanto pare è lui stesso il mandante del salvataggio
Ma come l'ha contattata Eilif? Nei sogni ok, ma nel senso..se è imprigionato nella torre come l'ha trovata per commissionarle il salvataggio?? Troppe domande :XD:


Libby
non voglio mettermi a parlare di linee temporali e paradossi, non ancora..ma visto il titolo e quello che Libby sta facendo..che sia un paradosso la chiave per uscire dalla prigione nel passato?
In teoria la prof Aracne (chissà se si scrive così, vabbè) dovrebbe sapere che fine ha fatto Libby perchè dal suo punto di vista è già successo, anche se a livello di trama nel libro non ci siamo ancora arrivati
Mi chiedevo piuttosto se quello che stanno facendo quelle due nel passato non avrà alcuna ripercussione nel presente attuale


questa cosa del tempo mi incuriosisce molto, cioè voglio vedere come la sbroglieranno
anche se basta dire paradosso e non spieghi più niente e buona pace

comunque a me non sta dispiacendo, certo l'ho tranquillamente messo da parte per leggere altro nel fine settimana..però concordo che a livello di trama succede tutto molto lentamente
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2023, 19:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Capitolo 35

Povera Belen, e poi ormai, sono tanti capitoli che la immagino con la faccia della Rodriguez :shifty:
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 10:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Capitolo 41

Non mi piace per nulla l'evoluzione della maggior parte dei personaggi. Mi sento come una spettatrice totalmente estranea a tutto e tutti e mi chiedo il senso di tutto quello che sto leggendo, oltre al fatto che non mi piace alcun personaggio, forse Nico e Gideon. Tra chi fa costantemente da 2 libri giochetti psicologici inutili, chi si sente di essere Dio, chi è diventato psicopatico, e avanti così. Per me mancano tantissimi elementi in questa storia. Dagli eventi narrativi, ai personaggi che invece di evolversi per il meglio e stabilire un legame che rafforza la connessione tra loro e anche con il lettore stesso, subiscono un'involuzione terribile. Ah giusto devo finire l'ultimo capitolo :?

Ci sono rimasta male, ma è possibile costruire un libro pieno di personaggi uno più brutto dell'altro e farli peggiorare nel tempo? Se non stabilisci un minimo di connessione tra i protagonisti e il lettore, come pensi di poter emozionare ed entusiasmare? Vado a cercarmi un pezzo di cioccolata per ripigliarmi :cry:
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:13

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 26/9/2023, 11:32) 
Capitolo 41

Non mi piace per nulla l'evoluzione della maggior parte dei personaggi. Mi sento come una spettatrice totalmente estranea a tutto e tutti e mi chiedo il senso di tutto quello che sto leggendo, oltre al fatto che non mi piace alcun personaggio, forse Nico e Gideon. Tra chi fa costantemente da 2 libri giochetti psicologici inutili, chi si sente di essere Dio, chi è diventato psicopatico, e avanti così. Per me mancano tantissimi elementi in questa storia. Dagli eventi narrativi, ai personaggi che invece di evolversi per il meglio e stabilire un legame che rafforza la connessione tra loro e anche con il lettore stesso, subiscono un'involuzione terribile. Ah giusto devo finire l'ultimo capitolo :?

Ci sono rimasta male, ma è possibile costruire un libro pieno di personaggi uno più brutto dell'altro e farli peggiorare nel tempo? Se non stabilisci un minimo di connessione tra i protagonisti e il lettore, come pensi di poter emozionare ed entusiasmare? Vado a cercarmi un pezzo di cioccolata per ripigliarmi :cry:

D'accordissimo su tutto! Sono la prima a ritenere che di gente pessima al mondo ce ne sia a non finire, ma la concentrazione di soggetti assurdi qui presenti è stata veramente troppo. Neanche i traumi del loro passato hanno aiutato, anzi personalmente me li hanno resi ancora più alieni. E concordo appieno con la riflessione sull'involuzione!
 
Top
view post Posted on 28/9/2023, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io sono in fine, capitolo 32 da iniziare
pensavo di finire oggi invece magari finisco domani o dopodomani! non è che non mi stia piacendo ma non mi mette fretta
immagino che ora il dilemma morale sarà
Libby sarà disposta a creare un'esplosione catastrofica per tornare a casa? Cosa che ovviamente avrà delle ripercussioni nel futuro, se è come un'esplosione nucleare


anche se credo che troveranno un altro modo
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2023, 20:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


eccomi, finito anche io
devo dire, non è eccelso ma nemmeno da buttare e sul finale ti lascia sempre quella cosa in sospeso e la curiosità per il prossimo. Però non l'ho divorato, sono andata con molta calma..per dire, c'è la curiosità ma non è bruciante

Il viaggio di Libby alla fine è la origin villain story di Belen :XD:

Quello che ha fatto Libby
è andato contro i suoi principi ma da qui a dire che Ezra ha creato un mostro la vedo lunga..Atlas non ha detto esattamente così, però il senso era più o meno quello


Davvero patetica la strategia finale, cioè è patetico che il Forum
li stesse veramente aspettando tutti ognuno nelle loro case..un piano geniale, infatti è stata la prima cosa che hanno pensato sarebbe accaduta


Alla fine non posso dire di essermi particolarmente affezionata a qualcuno di loro, Nico è quello più simpatico e a una certa ho anche provato pietà per Callum
Penso che continuerò, dopotutto ho finito serie decisamente peggiori

Comunque ragazze penso di non aver capito la differenza tra maghi e medeiani..cioè, me la sono proprio persa
 
Contacts  Top
34 replies since 18/9/2023, 19:05   290 views
  Share