Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - The Atlas Series Vol. 2 di Olivie Blake, Inizio: The Atlas Paradox, 18 Settembre 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2023, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


61MGJziJXpL._SL1500_



Trama
CITAZIONE
Ai sei maghi più talentuosi della loro generazione è stata data l'opportunità della vita: entrare nella Società Alessandrina, la società più segreta ed elitaria del mondo magico. Cinque di loro, ora, ne sono membri, e basta poco perché si rendano conto che essa custodisce un potere in grado di sovvertire le regole dell'universo. Non solo, l'uomo che ne è a capo progetta di mutare le leggi stesse dell'esistenza e i suoi piani sono già in atto. Ma un potere e una conoscenza tanto sconfinati hanno sempre un prezzo altissimo. I nuovi iniziati saranno disposti a pagarlo, pur sacrificando amicizie e alleanze all'apparenza solide? "The Atlas Paradox" è il secondo, volume della trilogia di "The Atlas Six".

Inizio: 18 Settembre
Scheda
Partecipanti
Yamira
Lettrice Seriale
Paige91

Edited by Paige91 - 19/9/2023, 18:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2023, 19:10

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito la seconda parte. Avevo dimenticato quanto sfiancante fosse stare nella testa di questi personaggi. Ci sono già delle novità su alcuni di loro, però sono ancora ben lontani dallo scoprire il gran colpo di scena finale.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 20:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


finita anche io la seconda parte, cioè fino a capitolo 7

empatia per Callum is coming
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2023, 07:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Ho finito anch'io la seconda parte :)
Queste esercitazioni servono solamente ad Atlas per mettere in contatto Tristan con Libby per poterla ritrovare nella dimensione temporale in cui si trova, secondo me.
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 12:48

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito il primo capitolo della quarta parte. Yamira, prima non credevo avessi ragione, ma adesso assolutamente sì!
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 13:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Scusate, domanda informativa: le schede dei libri sono aperte e non le trovo perché sono anziana oppure non ci sono e quindi non sono poi così tuonata?
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 14:40

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 19/9/2023, 14:53) 
Scusate, domanda informativa: le schede dei libri sono aperte e non le trovo perché sono anziana oppure non ci sono e quindi non sono poi così tuonata?

Io di sicuro non le ho aperte :)
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 16:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 19/9/2023, 14:53) 
Scusate, domanda informativa: le schede dei libri sono aperte e non le trovo perché sono anziana oppure non ci sono e quindi non sono poi così tuonata?

le posso aprire io :P giovedì quando ho finito il primo poi la sera stessa sono partita e quindi non ho aperto niente :1218200437.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2023, 22:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


fino a capitolo 13 pov Libby
finalmente Libby è scappata! probabilmente passeremo tutto il libro, o la maggior parte, con lei che piano piano si avvicina sempre di più agli altri tramite Gideon
Anche se la mia opzione preferita sarebbe che riuscisse a fuggire aprendo un portale o qualcosa, controllando il tempo come ha fatto l'altra volta con l'aiuto di Tristan
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2023, 14:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Ho finito anch'io il capitolo 13 e concordo con Paige. Il fatto è che
Ezra anche se ha fatto quello che ha fatto, non aveva cattive intenzioni e sicuramente non verrà perdonato (credo). Voleva evitare il piano distruttivo di Atlas che coinvolge Libby, che come possiamo vedere, rispetto al primo libro ha subito una grande evoluzione. Da perfettina con una solida etica morale sta perdendo il controllo piano piano di se e secondo me lo perderà veramente o sarebbe troppo facile e la storia finisce qui :D Speriamo che Nico, o Tristan a questo punto, quando lei tornerà e verrà usata per i piani di Atlas, la riportino ad avere il controllo su se stessa.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 19:41

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito il terzo capitolo della quinta parte, pov Reina:
Gideon mi sembra l'unico che non abbia ancora bruciato tutti i neuroni e che si sta realmente impegnando per salvare la situazione.
Tutti gli altri mi stanno facendo venire il mal di testa, specie Reina che decisamente è impazzita, in poche parole è regredita a una bambinetta che fa i capricci con l'amichetto perché crede non la consideri; e non ho capito se odia Parisa o se se la vorrebbe portare a letto. Comunque c'è uno scambio di coppie di alleati, devo dire che ci vedo un certo equilibrio. Non capisco perché Callum faccia tutte ste storie per il tradimento di Tristan, ricordo bene che gli si è avvicinato per motivi tutt'altro che nobili, quindi cos'ha da lagnarsi tanto?
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 20:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


comunque vorrei capire chi ha commissionato alla madre di Gideon
di liberare quel qualcuno intrappolato, qualcuno che è chiaramente il Dalton nella fortezza

chi altro lo sa? :2kfrio.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2023, 14:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Capitolo 23

Questo libro mi sta causando problemi psicologici, troppe turbe e giochetti mentali. Sto rimbambendo come i personaggi :12211158TJI4x8xM_1_: Aiuto
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 14:35

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Meno male, non sono la sola.
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


No ma...ciao :XD: ho avuto un attimo di confusione con il nick, ho pensato ma chi è che mi sono persa?
Ho visto ora l'annuncio dall'altra parte :XD:
 
Contacts  Top
34 replies since 18/9/2023, 19:05   290 views
  Share