Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The Atlas paradox - The Atlas Series, Vol. 2 - Olivie Blake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2023, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


61MGJziJXpL._SL1500_-16951398849945

CITAZIONE
Ai sei maghi più talentuosi della loro generazione è stata data l'opportunità della vita: entrare nella Società Alessandrina, la società più segreta ed elitaria del mondo magico. Cinque di loro, ora, ne sono membri, e basta poco perché si rendano conto che essa custodisce un potere in grado di sovvertire le regole dell'universo. Non solo, l'uomo che ne è a capo progetta di mutare le leggi stesse dell'esistenza e i suoi piani sono già in atto. Ma un potere e una conoscenza tanto sconfinati hanno sempre un prezzo altissimo. I nuovi iniziati saranno disposti a pagarlo, pur sacrificando amicizie e alleanze all'apparenza solide? "The Atlas Paradox" è il secondo, volume della trilogia di "The Atlas Six".

Editore ‏ : ‎ Sperling & Kupfer (26 settembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 480 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8820074508
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8820074500
Prezzo cartaceo: 17,90€
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2023, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Non è eccelso ma nemmeno da buttare e sul finale ti lascia sempre quella cosa in sospeso e la curiosità per il prossimo. Però non l'ho divorato, sono andata con molta calma..per dire, c'è la curiosità ma non è bruciante.
In generale mi è sembrato che tutta la trama venisse un po' tirata, infarcita di cose che si potevano dire con meno o di eventi poco "stimolanti", infatti a un certo punto ho proseguito con più lentezza..però almeno ho proseguito.
Sia in questo che in quello precedente c'è un finale aperto che almeno ti lascia quel qualcosa per continuare: in questo caso è stato immediato perchè il seguito c'era già, il prossimo libro non so quando uscirà e spero che nel mentre non si raffreddi l'entusiasmo.
Non mi sono affezionata particolarmente a nessun personaggio, a parte la simpatia per Nico e un po' di pietà per Callum ma nessuno mi è rimasto davvero nel cuore

Credo che resterà solo una di quelle letture di passaggio

Comunque mi sfugge il senso del titolo, ma ok..
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2023, 12:21

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Generalmente concordo con Paige, soprattutto sulle perplessità. Meno stimolante del primo, decisioni e pensieri dei personaggi nettamente più difficili da seguire. Troppa introspezione che confonde invece che aiutare, trama fumosa con punti anche importanti a cui non è stata data una spiegazione. Il finale del precedente è stato il motivo per cui ho proseguito con la saga, esigenza che non sento dopo questo.
 
Top
2 replies since 19/9/2023, 17:12   32 views
  Share