Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Una ragazza d'altri tempi, Felicia Kingsley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2023, 11:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


81mhq111arL._SY466_
CITAZIONE
Dall’autrice del bestseller Due cuori in affitto

A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?
Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'opportunità unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra tè, balli e passeggiate a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...

L’autrice bestseller da oltre un milione e mezzo di copie
In testa alle classifiche italiane

«La regina del romance è italiana. Il suo nome è Felicia Kingsley.»
Il Messaggero

«Una nuova trama romantica da Top Ten per Felicia Kingsley.»
Corriere della Sera

«La regina della commedia romantica riempie le librerie con lunghissime code di giovani fan che attendono per ore l’autografo.»
la Repubblica

«L’autrice italiana da un milione e mezzo di copie è la più visualizzata su TikTok.»
La Stampa

Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori; 2° edizione (5 settembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 512 pagine - ebook 575 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 882277891X
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8822778918
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 11:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho trovato questa lettura davvero piacevole. In primis perché, a parte qualche titolo, mi piace l’autrice e come scrive, ma anche perché la storia si svolge in gran parte nella Londra dei primi dell’Ottocento, quindi in pieno periodo Regency che trovo davvero affascinante (vedi Bridgerton). L’abbinamento di moderno e antico, per così dire, mi è piaciuto molto perché è stato divertente trovare Rebecca nella duplice veste di ragazza moderna di lady ottocentesca, soprattutto lady con qualche comodità ottenuta dal “futuro”. Avevo intuito cosa avrebbe fatto Reed alla fine,
ne ho avuto ulteriore conferma quando Guenda (sempre che si chiami così la tipa della libreria) ha deciso di restare nel passato, lì ho proprio avuto la certezza che Reed prima o poi ne avrebbe approfittato,
ma ho avuto comunque la mia parte di sorpresa
quando ho visto che insieme a lui sono andati anche gli altri componenti della famiglia di Rebecca.
Davvero deliziosa questa storia. Brava Felicia.
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ce l'ho...mi ispirava, ma non ho capito se è una serie...
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 12:20
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Uuuh attendevo un parere su questo nuovo romanzo della Kingsley 3_3 e tu mi confermi che rimane sempre una garanzia
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 12:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Mari83 @ 2/10/2023, 13:20) 
Uuuh attendevo un parere su questo nuovo romanzo della Kingsley 3_3 e tu mi confermi che rimane sempre una garanzia

E' un po' diverso dai suoi soliti libri, ma sempre piacevole.
E poi c'è Reed. :wub:

CITAZIONE (gagia @ 2/10/2023, 12:57) 
Ce l'ho...mi ispirava, ma non ho capito se è una serie...

Che io sappia no. E dal finale lo spero proprio. :B):
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Non è esattamente il mio genere ma l'ho adocchiato in libreria proprio qualche giorno fa, per la trama del viaggio nel tempo! Vagamente alla Kate e Leopold mi pare
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2023, 14:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Quel fondoschiena della copertina non corrisponde al mio immaginario di inizio 800

Edited by RDaneelOlivaw - 2/10/2023, 16:20
 
Top
view post Posted on 2/10/2023, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


:XD:
ma neanche la schiena le spalle così ignude :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2023, 08:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Ma Felicia Kingsley è italiana?
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 09:08
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma ragazzi, la protagonista è una ragazza dei nostri tempi che si ritrova catapultata nel 1816, è normale quindi che abbia un fisico attuale e non dell'epoca
A me nella copertina, se non conoscessi la storia, mi sorprenderebbero di più le Converse...è bello vedere i punti di vista diversi. ^_^
Ah, sì l'autrice è italiana, modenese come me per la precisione. :B):

Edited by greeneyes09 - 3/10/2023, 13:00
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


greeneyes09 hai letto La trilogia delle gemme (red - blue - green) di Kerstin Gier? Potrebbe piacerti, visto che ti è piaciuto questo 😊
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 17:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 3/10/2023, 15:26) 
greeneyes09 hai letto La trilogia delle gemme (red - blue - green) di Kerstin Gier? Potrebbe piacerti, visto che ti è piaciuto questo 😊

Si Pagi79 letta e apprezzata. :fior:
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 19:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


E' la mia prossima lettura in programma. Non vedo l'ora :1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Mi fa piacere green anche a me era piaciuta 😉
Yamira prossima lettura “una ragazza ..” o “la trilogia delle gemme”? 😊
 
Top
view post Posted on 3/10/2023, 19:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Una ragazza d'altri tempi, ho comprato il libro qualche giorno fa. La trilogia delle gemme l'ho letta tanti anni fa e ne ho un bel ricordo :)
 
Top
16 replies since 2/10/2023, 11:36   237 views
  Share