Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Una ragazza d'altri tempi, Felicia Kingsley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2023, 19:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


A ok 😉
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 20:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Come dicevo, alla fine l'ho letto anche se il romance non è il mio genere. Quello che mi aveva attirata era il viaggio nel tempo e il periodo storico molto "orgoglio e pregiudizio" e da fan della Austen la cosa non poteva non stuzzicarmi. Molto carino e sicuramente scorrevolissimo, l'ho letto davvero in poco. Mi ha ricordato, appunto, una miniserie tv in cui una ragazza appassionata di Austen e Regency si ritrova nel passato dentro Orgoglio e Pregiudizio, ma allo stesso tempo Elizabeth prende il suo posto (anzi ora che rifletto..ho letto anche un altro libro simile e anche qui le due ragazze si scambiano).
E infatti qui mi sono chiesta..ma la Rebecca del 1861?! Se la "nostra" Rebecca ha preso il suo posto, sovraiscritto, diciamo..lei, povera anima, dov'è stata per un mese e mezzo? E le due nemmeno si somigliano, come leggiamo alla fine! Come ha fatto Rebecca1 a spacciarsi per Rebecca2 nel passato??
Capisco il portale per il viaggio nel tempo, non mi faccio domande :XD: Ma se poco poco mastico di sci-fi..due domande me le faccio per altro :XD:
Infatti sul finale
tutto molto bello e tutto molto happy..però :XD:
Rebecca2 torna a casa sua, dall'etere o da qualunque altro posto sia stata, e sposa un marchese perchè immagino che Reed, sapendo tutto, nemmeno la voglia e lei tecnicamente nemmeno lo conosce. Però quello che Rebecca1 ha fatto resta per lei, come il titolo di Contessa per esempio.
Che Reed l'avrebbe seguita nel futuro me lo aspettavo da un pezzo, ma la famiglia al completo è stata una sorpresa che francamente non ho capito. Rebecca2 è rimasta sola praticamente..questi di punto in bianco hanno seguito nel futuro una che ha vissuto con loro per un mese e mezzo, lasciando casa, amici e soprattutto Rebecca2. E poi la nuova vita che hanno tutti loro nel futuro, da dove esce? Ha senso che Rebecca sia ricca e sia una contessa perchè ha cambiato il passato e ha ereditato dalla trisavola, ma loro quattro?
Boh :XD:

Direi che non sono esattamente questi i commenti che si fanno alla fine di un romance, però non ci posso fare niente :XD:

CITAZIONE
A me nella copertina, se non conoscessi la storia, mi sorprenderebbero di più le Converse...è bello vedere i punti di vista diversi. ^_^

Per me hanno più senso le converse, perchè se ci sono è perchè lei se l'è portate dal futuro, piuttosto che tanta mancanza di stoffa in un abito che si suppone appartenga al passato :XD:
 
Contacts  Top
16 replies since 2/10/2023, 11:36   237 views
  Share