Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Express - Percy Jackson e il calice degli dei, di Rick Riordan, vol 6°, Gli Dei dell'Olimpo - post saga Eroi dell'Olimpo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2023, 20:16
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Immagine-2023-10-04-120812

CITAZIONE
Dopo aver salvato il mondo innumerevoli volte, Percy spera solo di finire il liceo per poter andare all'università con Annabeth, godendosi un anno tranquillo. Sfortunatamente gli dei dell'Olimpo non hanno ancora finito con lui, e anche l'ammissione al college diventa una vera tortura: per ottenerla il figlio di Poseidone dovrà procurarsi tre lettere di presentazione da parte di tre divinità diverse, affrontando le loro imprese. Prima fra tutte quella affidatagli da Ganimede, il coppiere di Zeus, che ha perduto il prezioso calice degli dei. Chi lo ha rubato, e perché? Insieme alla sua ragazza Annabeth e all'amico satiro Grover, Percy si lancerà nella missione. Deve impedire che Ganimede venga umiliato pubblicamente, ma soprattutto deve sventare una ben più terribile minaccia, visto che un solo sorso dal calice garantirebbe a chi se ne impossessa l'immortalità... Riuscirà lo storico trio a recuperarlo prima che finisca nelle mani sbagliate?

Con doppio salto carpiato Paige91, la PercyGuru micia95 ed io ci lanciamo in questa nuova avventura in compagnia di Percy.

MangiaStorie ed Erica.C , voi lo state già leggendo ma siete le benvenute a commentare con noi!

Micia, aspettiamo il tuo via per partire!

Partenza: lunedì 9 ottobre

Edited by AISHA* - 5/10/2023, 10:02
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 20:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


:2dj6gs4.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2023, 05:58
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 4/10/2023, 21:16) 
Immagine-2023-10-04-120812

CITAZIONE
Dopo aver salvato il mondo innumerevoli volte, Percy spera solo di finire il liceo per poter andare all'università con Annabeth, godendosi un anno tranquillo. Sfortunatamente gli dei dell'Olimpo non hanno ancora finito con lui, e anche l'ammissione al college diventa una vera tortura: per ottenerla il figlio di Poseidone dovrà procurarsi tre lettere di presentazione da parte di tre divinità diverse, affrontando le loro imprese. Prima fra tutte quella affidatagli da Ganimede, il coppiere di Zeus, che ha perduto il prezioso calice degli dei. Chi lo ha rubato, e perché? Insieme alla sua ragazza Annabeth e all'amico satiro Grover, Percy si lancerà nella missione. Deve impedire che Ganimede venga umiliato pubblicamente, ma soprattutto deve sventare una ben più terribile minaccia, visto che un solo sorso dal calice garantirebbe a chi se ne impossessa l'immortalità... Riuscirà lo storico trio a recuperarlo prima che finisca nelle mani sbagliate?

Con doppio salto carpiato Paige91, la PercyGuru micia95 ed io ci lanciamo in questa nuova avventura in compagnia di Percy.

MangiaStorie ed Erica.C , voi lo state già leggendo ma siete le benvenute a commentare con noi!

Micia, aspettiamo il tuo via per partire!

L’ho finito e recensito, ma se ci riesco commento con voi più che volentieri :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2023, 07:34
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Eccomi. Per me possiamo partire anche oggi, magari riesco a leggere 2 pagine :2a947x2.gif:

(Però davvero, si può partire oggi. O domani. O lunedì)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2023, 08:08

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Ragazze, io il libro purtroppo non ce l'ho ancora, se sono fortunata potrei averlo il 7 sera, ma non è nulla di certo. Se ci sarete ancora, mi unirò a voi molto volentieri.
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 08:28
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Allora possiamo mettere la partenza lunedì 9 come piace a Micia, così se anche tu hai il libro disponibile partiamo tutte insieme!
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 18:16

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Purtroppo niente libro, e al momento la prossima data utile è il 15. Pazienza, sarà per la prossima, e buona lettura.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io non ho ancora iniziato :XD: non per mancanza di interesse ma stavo provando a finire il libro in corso
Nelle intenzioni dovevo finirlo domenica :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2023, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Anche io ancora niente. Che belli i programmi che puntualmente non vengono seguiti :rotfl_drop.gif:

Per me possiamo aspettare lunedì prox, così vediamo se anche MangiaStorie si unisce :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


anche per me :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2023, 09:06
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Io convintissima che voi l'aveste già iniziato ho letto quattro capitoli ieri sera :059:

Mi fermo e vi aspetto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2023, 21:27

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Niente libro neanche oggi :(
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sono a capitolo 9 da iniziare
Che bello ritrovarli tutti :D anche se per il momento sono solo i magnifici tre, ma per tutti intendo "tutto"
Chissà se rivedremo anche Leo!

per il momento i nostri sono tornati bambini.. :XD:
sicuramente sarà una cosa passeggera, non potranno fare tutta la missione così


però posso dire che gli dei sono un po' stronzi? Che scusa è "tu non saresti dovuto esistere", ma che significa..questo povero cristo vuole solo andare a scuola
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2023, 15:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io ho terminato la maratona di Harry Potter in pausa pranzo, quindi spero di riuscire a iniziare questa sera.

Comunque sarà il caso che Leo faccia una comparsata perché altrimenti mi arrabbio moltissimo :sorry:
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 15:07
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (MangiaStorie @ 15/10/2023, 22:27) 
Niente libro neanche oggi :(

Spero tu riesca ad averlo prestissimo! Nel caso, non so se tu lo utilizzi, è presente su audible.
 
Top
32 replies since 4/10/2023, 20:16   310 views
  Share