Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Express - Percy Jackson e il calice degli dei, di Rick Riordan, vol 6°, Gli Dei dell'Olimpo - post saga Eroi dell'Olimpo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2023, 12:27

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


La saga di Magnus merita tantissimo, forse la storia più inclusiva che ho letto nella mia vita; sarà che i temi trattati mi riguardano da vicinissimo, ma cast di personaggi e loro sviluppo per me sono i migliori scritti da Riordan.
Apollo è un po' altalenante, ma complessivamente lo salvo, non lo ricordo pessimo quanto la maggior parte del fandom lo ritiene, anzi parecchie storie di personaggi secondari mi piacquero molto.
Solangelo carinissimi, mi sono proprio piaciuti tanto, così come i messaggi che gli autori hanno voluto dare ai giovani lettori con la loro storia.
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Io ho letto tutte le saghe e secondo me sono da leggere tutte, se no è come se ti mancasse qualcosa.
Ho amato la saga con Apollo, ma la trilogia con il cugino di annabeth è stata una lettura fantastica
Rick riordan ha una delicatezza e una sensibilità unica a trattare certi argomenti
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2023, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


eccomi qua, finito
Beh dai, sicuramente non è un brutto libro ma nemmeno è al livello degli altri
L'ho percepito più come un racconto, uno spin-off..qualcosa di questo genere. è più "moscio" rispetto al resto della saga, ma non per questo brutto
Più che altro mi chiedo se fosse necessario :2kfrio.gif: poi ho letto nella scheda libro che è stato voluto dalla disney in vista della nuova serie e quindi mi sono risposta da sola

Comunque non è una lettura che salterei, è molto soft ma alla fine ci sta
 
Contacts  Top
32 replies since 4/10/2023, 20:16   310 views
  Share