Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fable - Serie The World of the Narrows, Vol.1º - Adrienne Young

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2023, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_8411

CITAZIONE
Figlia del più potente trafficante dello Stretto, la giovane Fable ha conosciuto un solo luogo che possa chiamare casa una nave ormai colata a picco. Quattro anni prima ha visto la madre annegare durante una terribile tempesta; il giorno seguente il padre l'ha abbandonata su un'isola covo di furfanti. Per sopravvivere Fable ha dovuto imparare a badare a se stessa, senza fidarsi di nessuno e contando solo su ciò che sua madre le ha insegnato. A tenerla viva è il desiderio di lasciare l'isola, ritrovare il padre e rivendicare il proprio posto al suo fianco. Ad aiutarla nell'intento c'è West, un giovane mercante. Fable però si accorge presto che durante la sua permanenza sull'isola i nemici del padre e i rischi connessi alla sua attività si sono moltiplicati; e, come se non bastasse, West non è chi dice di essere. Ma la ragazza non ha scelta: se vuole rimanere viva, dovrà lottare insieme a lui contro pericoli ben peggiori degli uragani che flagellano lo Stretto.

Dettagli
Autore: Adrienne Young
Traduttore: Maria Concetta Scotto di Santillo
Editore: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Anno edizione: 2023
Formato: Tascabile
In commercio dal: 23 maggio 2023
Pagine: 360 p., Rilegato
EAN: 9788804769798

Edited by AISHA* - 2/11/2023, 14:08
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2023, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Mhmmm, l' ho già vista questa copertina. Ne parlavate già?
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 14:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 2/11/2023, 13:48) 
Mhmmm, l' ho già vista questa copertina. Ne parlavate già?

Io no :2kfrio.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2023, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Forse una proposta di gdl?
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Si, l'ho aggiunto nei want to read il 12 luglio, quindi ne abbiamo parlato. Forse Ponga ?
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 15:17
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mhm. Non mi pare :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Trovato!
https://myfantasyebook.forumcommunity.net/?t=62817927

Si lo so, è un altro forum, ma non è che posso ricordarmi tutto! :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 07:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Un libro ambientato in un immaginario mare Innominato, tra viaggi in nave, isole e pietre preziose, dove per sopravvivere non ci si può fidare di nessuno, tutti pronti a tradire e a prendersi ciò che gli altri possiedono.
Fable e la giovanissima protagonista del libro. E stata abbandonata dal padre 4 anni prima, dopo che la nave dove viaggiavano e colata a picco a causa di una tempesta. Orfana di madre, morta quel giorno e abbandonata in un isola mentre il padre ripartiva senza guardarsi indietro, convinto che la vita su una nave non facesse per fable.
Durante questi 4 anni in solitudine Fable se l’è cavata come meglio poteva
Per sopravvivere rivendeva pietre preziose a un giovane mercante di nome west. Quest’ultimo con il suo equipaggio ben affiatato lavoravano sotto il controllo del padre di fable.
Il destino di fable, del padre, di west e del resto dell’equipaggio si intreccerà, tra patti, nuove alleanze e segreti che un po’ alla volta vengono svelati, insieme alla nascita di un legame e di un finale inaspettato.

Volevo leggere un libro con protagonisti i pirati, volevo avventura, volevo azione, volevo arrembaggi, leggendo la trama ho pensato che questo facesse al caso mio.
Invece mi sono ritrovata a leggere l’ennesimo young adult, con protagonisti giovanissimi, con una storia lievemente avventurosa, con poca azione e zero arrembaggi.
Il tutto e narrato in maniera piatta e senza nerbo, con la solita storiellina d’amore moscia di due giovani che si parlano seriamente da 5 minuti, che guarda un po’ sono abbastanza cazzuti e ombrosi presi singolarmente, ma se li fai interagire con l’amore in mezzo sembrano due sciocchi.
Fable e stata caratterizzata bene, ragazza coraggiosa e caparbia
Personaggi secondari strutturati bene, ma tutti troppo ridicolmente minacciosi e ombrosi.
Inoltre si capisce che il libro è ambientato in mare, certo, ma non si capisce come sia strutturato questo mare, non si capisce come sono poste le isole che vi ci sono, quanto distano le une dall’altre, i tempi di navigazione.
C’è poi un pizzico di fantasy all’interno del libro, perché meglio buttarcene dentro un po’, tanto per.
Ovviamente finale aperto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2023, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Erica.C mi sa che ti tocca tornare a Salgari per trovare quello che cerchi. ;)
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 08:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 3/11/2023, 07:49) 
Erica.C mi sa che ti tocca tornare a Salgari per trovare quello che cerchi. ;)

Mi sa che hai ragione :rotfl_drop.gif:
 
Contacts  Top
9 replies since 2/11/2023, 13:35   60 views
  Share