Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Eccomi!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2023, 09:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Location:
Genova

Status:


Buongiorno, mi scuso per l'invadenza del mio primo messaggio ma non sapevo come fare per presentarmi. Mi chiamo Ines, ho 66 anni e vivo a Genova.Amo leggere da sempre, da quando ero bambina. Quello che vorrei condividere con tutti voi sono le impressioni sui libri letti ed avere una traccia da seguire perche'sono un po' confusionaria. Ines
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 10:53
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Benvenuta tra noi Ines! Spero che tu resti e ci porti le tue esperienze di lettura e nuovi suggerimenti da leggere. Domande ovvie ma obbligatorie :P : qual'è il tuo libro preferito? e il genere che segui con più interesse?
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 11:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
225

Status:


Ciao, benvenuta tra noi <3
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 12:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Location:
Genova

Status:


Grazie delle risposte :D Mi piacciono i libri classici di tutti i paesi del mondo, mi piacciono i romanzi dell'800 e non amo i racconti d'avventura e la fantascienza. Un libro che mi è rimasto nel cuore è "La storia" della Morante,alla fine del romanzo non volevo che terminasse e mi sembrava di vedere il cane Bella. Adesso sto leggendo "La trilogia della pianura" di Kent Haruf e mi piace molto il suo stile semplice, asciutto e nello stesso tempo coinvolgente. Sono contenta di condividere i miei pensieri con voi, che altrimenti restano dentro di me, che è comunque prezioso,ma è meglio se spartirli con voi.Ines
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 15:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Piacere Ines non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti, intanto vado a vedere “cos’è” la trilogia della pianura 😊
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Benvenuta Ines :D non so se hai dato già un'occhiata in giro, per tenere traccia delle nostre letture abbiamo i diari di lettura, ne apriamo uno nuovo ogni anno
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2023, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


Benvenuta Ines! :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 19:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Benvenuta anche da parte mia :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/11/2023, 20:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Location:
Genova

Status:


Grazie a tutti :D Buona serata
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 20:23
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Benvenuta Ines.

I libri di Haruf sono stati una meravigliosa scoperta, non solo La trilogia della Pianura ma anche Le nostre anime di notte.

Attendo il tuo parere nella scheda libri una volta terminata la lettura. E se hai domande sulle sezioni non esitare a chiedere!
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 22:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
329
Location:
Genova

Status:


Si appena li termino scrivero' le mie opinioni. Le pagine scorrono veloci,anche troppo, mi affeziono ai protagonisti dei romanzi e poi mi sento sola quando finiscono tutte le pagine, questo fino al prossimo incontro con qualche altro personaggio. Ines
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 15:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,219
Location:
Riquewihr

Status:


Benvenuta Ines :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 08:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Ciao Ines, ho una domanda sulla trilogia di Holt, visto che lo stai leggendo, ovviamente anche per chiunque l’avesse già letta, ho letto la trama e mi sembra interessante ma ho trovato voci discordanti sull’ordine di lettura. Vedo che l’autore stesso dice che non c’è ma se leggo la trama di “canto della pianura”, che è comunque segnato con num. 1 comincia con..”si ritorna a Holt..” poi vedo che c’è un titolo “Holt le origini..” quindi chiedo in che ordine è meglio leggerli? Intendo in ordine temporale
….si lo so sono fissata, 😅ma mi da veramente molto fastidio quando sbaglio l’ordine 🤷🏻‍♀️. Grazie 🖖🏻
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 08:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Benvenuta qui da noi Ines!
Anche io sono un'amante dei classici dell' 800 <3
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 10:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,685
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Pagi79 @ 6/11/2023, 08:43) 
Ciao Ines, ho una domanda sulla trilogia di Holt, visto che lo stai leggendo, ovviamente anche per chiunque l’avesse già letta, ho letto la trama e mi sembra interessante ma ho trovato voci discordanti sull’ordine di lettura. Vedo che l’autore stesso dice che non c’è ma se leggo la trama di “canto della pianura”, che è comunque segnato con num. 1 comincia con..”si ritorna a Holt..” poi vedo che c’è un titolo “Holt le origini..” quindi chiedo in che ordine è meglio leggerli? Intendo in ordine temporale
….si lo so sono fissata, 😅ma mi da veramente molto fastidio quando sbaglio l’ordine 🤷🏻‍♀️. Grazie 🖖🏻

Leggendo in rete, lo stesso autore dice di leggerli nell' ordine che più ci aggrada. :)
 
Top
45 replies since 4/11/2023, 09:32   469 views
  Share