Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fourth Wing - Serie The Empyrean, Vol 1° - Rebecca Yarros

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2024, 07:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,537
Location:
Veneto (vi)

Status:


Avevo una mezza voglia di leggerlo, solo che mi sembrava solamente l’ennesimo young adult- moda del momento, perciò ero un po’ titubante.
Grazie a Green e a Ponga per aver confermato ciò che pensavo, bellissime recensioni…credo proprio che NON lo leggerò
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2024, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,662
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Erica.C @ 29/1/2024, 07:10) 
Avevo una mezza voglia di leggerlo, solo che mi sembrava solamente l’ennesimo young adult- moda del momento, perciò ero un po’ titubante.
Grazie a Green e a Ponga per aver confermato ciò che pensavo, bellissime recensioni…credo proprio che NON lo leggerò

Dai leggilo, mal comune mezzo gaudio 🤣🤣
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 12:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,537
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 29/1/2024, 10:27) 
CITAZIONE (Erica.C @ 29/1/2024, 07:10) 
Avevo una mezza voglia di leggerlo, solo che mi sembrava solamente l’ennesimo young adult- moda del momento, perciò ero un po’ titubante.
Grazie a Green e a Ponga per aver confermato ciò che pensavo, bellissime recensioni…credo proprio che NON lo leggerò

Dai leggilo, mal comune mezzo gaudio 🤣🤣

Lascio la lettura più che volentieri a qualcun altro :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2024, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,779
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io lo abbandono, so sorry :th_271n:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2024, 12:04
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,662
Location:
Piemount

Status:


Non puoi, noialtri l' abbiamo terminato. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 12:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,779
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 30/1/2024, 12:04) 
Non puoi, noialtri l' abbiamo terminato. :1201367183ic1.gif:

eh lo so, ma ho così tanti libri da leggere... :tumblr_inline_mgb1rrAOQC1rx2fz3
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2024, 18:54
Avatar

Junior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
69

Status:


Devo dire che mi aspettavo quello che ho letto.
Scorrevole sicuramente, unico punto a favore. E forse l'ho letto al momento giusto perché volevo qualcosa di leggero ma è l'unico pregio che ha: troppo piatto, troppo banale, troppo copiato.
Fossi Suzanne Collins (l'autrice di Hunger games) mi incazzerei anche un po'

Non so bene che voto dare, tra il 5 e il 6 va
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:02
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Copio e incollo, l'ultimo commento che ho lasciato nel GDL ^_^

Finito :2ym902h: Sono una voce fuori dal coro ma per me è stata una buona lettura.
Aspetti positivi:
-Il ritmo incalzante che mi ha tenuta incollata alle pagine;
-Il sistema magico, che ha le potenzialità per essere un ottimo sistema se solo venisse sviluppato;
-La battaglia finale del libro (mi è piaciuta ^_^ );
-Liam Mairi e i draghi. A questo proposito
Hanno seccato il mio personaggio preferito del libro, ma non potevano ucciderne un altro?


Aspetti negativi:
-Il sistema magico, ma solo perché non è stato approfondito. Mi è proprio mancata questa parte, ma sono una persona paziente e visto che verranno pubblicati altri 4 libri, spero che questa parte venga ampiamente approfondita successivamente e in modo soddisfacente, perché c'è tanta carne al fuoco;
-Le parti spicy.. :hanggds74.gif: anche se rispetto ad altri libri che ho letto, almeno qui avevano un senso e finalmente c'è una protagonista sicura di se stessa che non perde tempo con i soliti" mi ama? Non mi ama? Io lo amo? Non possiamo amarci perché c'è questo, quello e quell'altro". Però Rebecca, troppe pagine ciccia, soprattutto sul finale, la prossima volta dedica più pagine al sistema magico.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,779
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 12/3/2024, 16:02) 
Aspetti positivi:
-Il sistema magico

Aspetti negativi:
-Il sistema magico

Io vi amo :1285f609894.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212

Status:


hahahaha sembra un contro senso ma non lo è per me. Mi spiego meglio: Il sistema magico proposto sommariamente nel primo libro della saga mi potrebbe piacere molto (che per me è un aspetto positivo), ma non lo ha sviluppato quasi per niente in questo primo libro ( personalmente avrei voluto molto di più), quindi attendo che lo faccia nei prossimi libri come è capitato con altre saghe fantasy che danno più spazio ai personaggi prima per poi approfondire in un secondo tempo il sistema magico.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,779
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Yamira @ 12/3/2024, 17:22) 
hahahaha sembra un contro senso ma non lo è per me. Mi spiego meglio: Il sistema magico proposto sommariamente nel primo libro della saga mi potrebbe piacere molto (che per me è un aspetto positivo), ma non lo ha sviluppato quasi per niente in questo primo libro ( personalmente avrei voluto molto di più), quindi attendo che lo faccia nei prossimi libri come è capitato con altre saghe fantasy che danno più spazio ai personaggi prima per poi approfondire in un secondo tempo il sistema magico.

sìsì avevo capito, ma mi fa ridere lo stesso :1285602896.gif:
 
Web  Top
25 replies since 9/11/2023, 08:59   246 views
  Share