Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Booktok, Libri scoperti grazie ai social

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2023, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Io sono avanti, da meno di un anno sono su telegram 😎
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


E poi ci sono io...che non so nemmeno bene cosa sia BookTok...
Purtroppo mi rendo conto che vivo un po' nel Medioevo :1052ipd_th.jpg:

A dire il vero ho FB e Instagram gia' da qualche anno...avrei Telegram, ma non lo uso per nulla (nemmeno ho ben capito come usarlo a dirla tutta)...sono proprio un po' antica, me ne rendo conto ma non so che farci...
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 10:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Sei analogica 😃
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 10:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Sottile metafora per dire retrograda?! ;_;
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (gagia @ 10/11/2023, 10:45) 
Sottile metafora per dire retrograda?! ;_;

Vintage si dice :D

Che poi parlo io che vado verso i 60 e non sono su nessun socialmedia. :emoticon-024:
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Io non so nemmeno come si usano Instagram e fb, gagia se tu sei retrograda io sono trogloditica? 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 11:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


comunque anche su twitter ogni tanto mi compaiono post con l'hashtag #booktwt ma non sono abbastanza attiva per saperne di più :XD: qualche libro mi è capitato di vederlo ma non ricordo nemmeno quale

Di recente molti parlavano male di Icebreaker anche su twitter però
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2023, 11:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


La prole mi informò tempo addietro che esiste instabook.
L'informazione non è stata recepita. :D
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 13:23
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io sono su Instagram solo perchè mi piace fare foto, poi ho aperto un secondo profilo libresco per tenere separate foto e libri, ma non riesco ad aggiornarlo spesso. Altri social anche no. Ho ricevuto alcuni inviti per Telegram ma al momento non mi interessa...magari tra una decina d'anni quando forse andrò in pensione e avrò più tempo... :rolleyes:
Tiktok mi sembra per persone molto più giovani di me e quindi con interessi diversi, anche se sta spopolando questa cosa dei libri che potrei condividere, ma credo di poterne fare a meno...mi bastano le bookinfluencer su Instagram.
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 13:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Anch’io sono Instagram, le recensioni che scrivo qui sono anche la…niente tik tok, perché sono d’accordo con greeneyes09 sembra per i più giovani
Do sempre un’occhiata a quello che segnalano le bookinfluencer, poi qualcosa prendo è su molto passo oltre.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2023, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Mah...intanto provero e cercare su instagram qualche "influenzato" di libri....
Se avete nomi buoni fatemeli, vado a curiosare....

Su FB invece ho prvato a iscrivermi a qualche grupoo, ma dai piu' sono scappata (pieni di spam, anche molto spinti).
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 14:13
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Anche io su instagram ho un profilo dedicato ai libri. Sono poco attiva a postare, ma seguo con piacere profili di autori (beh, piacere non sempre. Ho scoperto che un autore di cui amo molto i libri in realtà mi sta di un antipaticooooooooo!!), di case editrici (a volte devo anche togliere il follow perchè rischio davvero la bancarotta. Ciao Ippocampo, parlo di te e dei tuoi meravigliosi libri illustrati!), di libraie/librerie.

Instabooker (? si dirà così?) ne seguo ma nessuno con costanza

gagia ti butto lì "I libri di Eppi" che è una libreria di Torino che in questo periodo sta proponendo un libro al giorno, tipo "calendario dell'avvento" per consigli vari di lettura o di regali di Natale. Aspetto ogni "casella" come una bambina :D
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 13:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (gagia @ 10/11/2023, 14:03) 
Mah...intanto provero e cercare su instagram qualche "influenzato" di libri....
Se avete nomi buoni fatemeli, vado a curiosare....

Per i thriller ti consiglio Sisters Books e urbanidaniela68, sono i miei riferimenti anche se non sempre concordo con i giudizi, ma è giusto anche così. In linea di massima abbiamo gli stessi gusti, con qualche eccezione. Poi c'è anche contorni di Noir con le recensioni di varie persone, ma è da un po' che non ne leggo in realtà.
Per altri generi ne seguo vari, ma non ce n'è uno che prevale sugli altri a livello di preferenza...seguo principalmente le case editrici per le nuove uscite.
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 14:55
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 14/11/2023, 13:11) 
CITAZIONE (gagia @ 10/11/2023, 14:03) 
Mah...intanto provero e cercare su instagram qualche "influenzato" di libri....
Se avete nomi buoni fatemeli, vado a curiosare....

Per i thriller ti consiglio Sisters Books e urbanidaniela68, sono i miei riferimenti anche se non sempre concordo con i giudizi, ma è giusto anche così. In linea di massima abbiamo gli stessi gusti, con qualche eccezione. Poi c'è anche contorni di Noir con le recensioni di varie persone, ma è da un po' che non ne leggo in realtà.
Per altri generi ne seguo vari, ma non ce n'è uno che prevale sugli altri a livello di preferenza...seguo principalmente le case editrici per le nuove uscite.

Anche io seguo sisters books, mi sono appena iscritta al loro gdl su telegram.
Per i thriller consiglio anche theserialthriller (la quale ha anche scritto un libro:" Esci dal buio"), poi ovviamente quando ne segui uno inizi a seguire altri (io molti li ho scoperti grazie a Mari83 )
Per altri generi io seguo Gaia Lorusso che trovo molto simpatica, genuina e se deve dire che un libro fa schifo, lo dice.
 
Top
28 replies since 9/11/2023, 11:15   261 views
  Share