Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL preferiti: Una fortuna pericolosa di Ken Follett, Partenza: 10 novembre 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2023, 22:28
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


MangiaStorie

Pagi79

Appena ho tempo sistemo questo post con tutti i dati, ma almeno avete un posto per confrontarvi :24y1irt:
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 22:37

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Grazie!
Io sto già leggendo il prologo, anch'io non leggevo Follett da un po', ho preso la palla al banzo.
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Grande Ponga grazie 🤩
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 14:33
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


L’inizio mi piace parecchio, tra l’altro la cosa strana è che non sembra il solito stile a cui ero abituata con lui. Più leggero e meno descrittivo, non che manchino descrizioni ma chi ha letto Follett sa di cosa parlo!
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 15:13

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito il capitolo 3 della prima parte: niente, Follett sta facendo una magia, mi sto intrippando sempre di più capitolo dopo capitolo, e generalmente non amo questo tipo di ambientazione e di conseguenza trama.
 
Top
view post Posted on 12/11/2023, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Sono arrivata alla seconda parte. È davvero difficile interrompere la lettura!
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 08:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Voi non avete idea di quanto vi stia invidiano. Leggere questo libro per la prima volta è un viaggio stupendo.
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 09:31
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 13/11/2023, 08:44) 
Voi non avete idea di quanto vi stia invidiano. Leggere questo libro per la prima volta è un viaggio stupendo.

Sono pienamente d'accordo!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:44

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito la prima parte: mamma mia, sono abituata che i cattivi di Follett siano subdoli, ma qui si è veramente superato, che perfidia e viscidume!
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Si sono d’accordo con te. 😅
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 16:55
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Cavolo non mi sono resa conto e l’ho finito 😅 ho già messo il mio commento comunque stupendo!!
MangiaStorie tu a che punto sei?
Mi sono chiesta come si fa a leggere un libro in cui si disprezzando la metà dei personaggi, beh se è scritto così…si legge eccome 😍
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 19:14

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE
Mi sono chiesta come si fa a leggere un libro in cui si disprezzando la metà dei personaggi, beh se è scritto così…si legge eccome 😍

Sottoscrivo! Davvero, la scrittura è stata così avvolgente e intrippante che è stato difficilissimo staccarsene, se avessi potuto ignorare gli impedimenti esterni l'avrei finito già parecchi giorni fa. Grazie davvero Ponga, dalla sinossi sarebbe stata probabilmente una delle ultime letture dell'autore che avrei affrontato, generalmente l'ambientazione non mi attrae, mi hai fatto vivere un'esperienza pazzesca, montagne russe così ne ricordo davvero poche.
Non so se mai avrò la forza di postare un commento decente, ci tengo a dire però che, esclusi Augusta e Miranda, ho provato pena almeno una volta per ogni singolo personaggio di questa storia e che ogni morte è stata una batosta durissima.
Unico motivo di spiazzamento è stato il valore della valuta, sono prezzi così lontani da noi che non sono riuscita a fare una proporzione di quanto qualcosa fosse caro, ad esempio le 100 sterline vengono considerate una somma importante, sarebbe stato utile un "glossario" che spiegasse circa a quanto poteva corrispondere.
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sono contenta via sia piaciuto!

Durante la mia prima lettura, sono rimasta colpitissima dal fatto che Micky fosse in realtà un "cattivo". Inizialmente viene descritto in modo così carismatico e brillante che ho trovato geniale il twist narrativo in cui scopre la sua natura.

Hugh ovviamente personaggio del cuore.
 
Top
12 replies since 10/11/2023, 22:28   101 views
  Share