Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Consiglio acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2023, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ciao a tutti,
ho in uso un kindle da tantissimi anni (forse anche una decina) e sebbene vada ancora, pensavo di farmene regalare uno nuovo per Natale.
Sono un po' in dubbio se proseguire con questo tipo o cambiare e semmai con cosa.

Voi cosa usate e come vi trovate?
Cosa consigliereste?

Non ho bisogno di cose eccezionali tutto sommato...
La memoria ad esempio che ho ora è anche sufficiente, tanto carico e scarico all'occorenza, la vera biblioreca la conservo su Hard disk esterno.

Penso sarebbe utile la retroilluminazione perche' col mio in aereo devo mettere la lucetta sopra (tipo occhio di bue) e credo sarebbe comoda
Anche a letto devo tenere la luce del comodino ma puo' dare fastidio a mio marito....
Non ho comunque intenzione di far spendere una follia, quindi starei assolutamente entro i 200, anche 150 possibilmente.

Sono tutta orecchi: ditemi la vostra! :2ym902h:
grazie
:tumblr_inline_mgb1rrAOQC1rx2fz3
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sìììì retroilluminazione comodissimaaaa :VlEYGbA:
Io ho preso questo due anni fa, ma non è più disponibile :ph34r:

Screenshot-2023-11-15-102035
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Al momento ci sono questi e stai pienamente dentro il budget

Screenshot-2023-11-15-102344c
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:28
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Io ho il Kindle Voyage, dal 2016 e funziona benissimo.
Purtroppo non è più disponibile, era comodo perchè ha il volta pagina fisico...
Direi che un Paperwhite può andare benissimo, se non vuoi spendere tanto e non hai esigenze particolari, altrimenti c'è il top che è l'OASIS.
Mia madre ha un paperwhite dal 2013 più o meno, è la prima o seconda generazione ed è ancora perfetto!
Se no valuta il KOBO. Se leggi i fumetti c'è INKPAD che è a colori.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Grazie per queste prime delucidazioni!
In effetti avevo adocchiato un paperwhite.
Oasis non credo, onestamente lo trovo sprecato per me che non leggo poi cosi' tanto.

Ma non capisco...sono touch screen?
E cosa sarebbe sta storia con o senza pubblicita'?
Vale la pena spendere di piu' per quello senza?
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:43
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (gagia @ 15/11/2023, 10:40) 
Grazie per queste prime delucidazioni!
In effetti avevo adocchiato un paperwhita.
Oasis non credo, onestamente lo trovo sprecato per me che non leggo poi cosi' tanto.

Ma non capisco...sono touch screen?
E cosa sarebbe sta storia con o senza pubblicita'?
Vale la pena spendere di piu' per quello senza?

Sì, il paperwhite è tutto touch.
La pubblicità dovrebbe uscire quando metti in stand-by e forse nella schermata, ma non sono certa.
Io non ce l'ho con la pubblicità, ma perché quando l'ho comprato non c'era questa possibilità.
So che per toglierla devi spendere circa €10
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 10:47
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Dice questo :Il lettore di eBook Kindle mostra annunci pubblicitari come salvaschermo quando il dispositivo è in modalità di sospensione e sulla schermata iniziale, in cui vengono contrassegnati come "Sponsorizzati"
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io ce l'ho dal 2017 e ormai anche il mio non c'è più, comunque era un semplice paperwhite con luce frontale..e credimi amerai la lucina frontale!
Vedo che a quello di 89,99 c'è scritto luce non regolabile, ma fanno sul serio?? Lo fa il mio che ha ancora lo spinotto usb-b :XD:
Però se apri la pagina, nella terza immagine al lato dice che invece è regolabile mah..
Per le mie esigenze, se dovessi ricomprarlo ora prenderei quello da 89,99 purchè che la luce si regoli però
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:06
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 15/11/2023, 10:47) 
Dice questo :Il lettore di eBook Kindle mostra annunci pubblicitari come salvaschermo quando il dispositivo è in modalità di sospensione e sulla schermata iniziale, in cui vengono contrassegnati come "Sponsorizzati"

Quindi forse non e' tanto fastidiosa come cosa :2kfrio.gif:

Mi pare la differenza sia sui 20 euro...

Edited by gagia - 15/11/2023, 11:07
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Si, la pubblicità esce come screen saver quando lo metti in blocco e ai lati della home page. Con 10 euro te la tolgono

Io l'ho preso con pubblicità ma non ho fatto il log in ad amazon quindi non mi esce, ovviamente se mi loggo sì
I libri me li carico con calibre e non ho mai avuto l'esigenza di avere accesso al cloud anche perchè la mia libreria è in una micro sd sul pc
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2023, 11:07) 
Si, la pubblicità esce come screen saver quando lo metti in blocco e ai lati della home page. Con 10 euro te la tolgono

Io l'ho preso con pubblicità ma non ho fatto il log in ad amazon quindi non mi esce, ovviamente se mi loggo sì
I libri me li carico con calibre e non ho mai avuto l'esigenza di avere accesso al cloud anche perchè la mia libreria è in una micro sd sul pc

Ecco, interessante!
Quindi se non mi loggo ad amazon (in effetti anche io uso calibre e ho la libreria su memoria esterna) non ho nemmeno la scocciaturta della pubblicita'!

Comunque le due versioni con e senza hanno una differenza di 20 euro, almeno nel piu' basic (89.9 o 109.9)
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2023, 11:04) 
Vedo che a quello di 89,99 c'è scritto luce non regolabile, ma fanno sul serio??

C'è scritto "Tonalità" non regolabile :rotfl_drop.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:10
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2023, 11:04) 
io ce l'ho dal 2017 e ormai anche il mio non c'è più, comunque era un semplice paperwhite con luce frontale..e credimi amerai la lucina frontale!
Vedo che a quello di 89,99 c'è scritto luce non regolabile, ma fanno sul serio?? Lo fa il mio che ha ancora lo spinotto usb-b :XD:
Però se apri la pagina, nella terza immagine al lato dice che invece è regolabile mah..
Per le mie esigenze, se dovessi ricomprarlo ora prenderei quello da 89,99 purchè che la luce si regoli però

Secondo me intendono che non puoi cambiare la tonalità, quindi da calda a fredda, ma l'intensità penso si possa.
IL mio non ha tonalità diverse, ma mi trovo bene comunque (la mia è sempre fredda).
Penso che l'intensità sia sempre regolabile, se no non avrebbe senso...

Edited by Fraency - 15/11/2023, 11:23
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:12
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2023, 11:07)
Si, la pubblicità esce come screen saver quando lo metti in blocco e ai lati della home page. Con 10 euro te la tolgono

Io l'ho preso con pubblicità ma non ho fatto il log in ad amazon quindi non mi esce, ovviamente se mi loggo sì
I libri me li carico con calibre e non ho mai avuto l'esigenza di avere accesso al cloud anche perchè la mia libreria è in una micro sd sul pc

CITAZIONE (gagia @ 15/11/2023, 11:10)
CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2023, 11:07) 
Si, la pubblicità esce come screen saver quando lo metti in blocco e ai lati della home page. Con 10 euro te la tolgono

Io l'ho preso con pubblicità ma non ho fatto il log in ad amazon quindi non mi esce, ovviamente se mi loggo sì
I libri me li carico con calibre e non ho mai avuto l'esigenza di avere accesso al cloud anche perchè la mia libreria è in una micro sd sul pc

Quindi voi non sincronizzate la lettura con i vari dispositivi? Inoltre non seguite le offerte di amazon?
Ecco, interessante!
Quindi se non mi loggo ad amazon (in effetti anche io uso calibre e ho la libreria su memoria esterna) non ho nemmeno la scocciaturta della pubblicita'!

Comunque le due versioni con e senza hanno una differenza di 20 euro, almeno nel piu' basic (89.9 o 109.9)
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 15/11/2023, 11:04) 
Vedo che a quello di 89,99 c'è scritto luce non regolabile, ma fanno sul serio?? Lo fa il mio che ha ancora lo spinotto usb-b :XD:
Però se apri la pagina, nella terza immagine al lato dice che invece è regolabile mah..
Per le mie esigenze, se dovessi ricomprarlo ora prenderei quello da 89,99 purchè che la luce si regoli però

ma sarebbe touch anche questo?
Per la luce regolabile potrei scrivere all'assistenza e chiedere conferma!

Ma alla fine cosa cambia in un kobo? non ho mai pensato a quel tipo di lettore...
Spero che qualcuno che lo ha mi possa dare la propria esperienza, anche se sono orientata su un kindle, mi sono trovata benissimo in effetti.
 
Top
88 replies since 15/11/2023, 10:08   607 views
  Share