Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Consiglio acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2023, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sisi tranquillissima..io dal 2017 mi sarò loggata quanto, due volte per testare le funzionalità ma altrimenti funziona benissimo con calibre e senza log in e la pubblicità nemmeno la vedi

allora se la differenza è 20 magari hanno raddoppiato..perchè vedo che anche nella pagina di aiuto per imuovere la pubblicità non è più specificato il prezzo, dice solo "visualizzerai la tariffa per rimuovere gli annunci"
Furbi :XD:

------

aaaa capito! Io nemmeno avevo pensato che potesse avere luce calda o fredda, ma pensa
Il mio anche ha solo luce fredda e va benissimo così
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 15/11/2023, 11:12) 
Quindi voi non sincronizzate la lettura con i vari dispositivi? Inoltre non seguite le offerte di amazon?

Ehm...che tipo di offerte fa amazon? Il mio lo avevo collegato ma non ho fatto caso ad offerte.
Non l'ho mai sincronizzato, anche perche' non ho altri lettori oltre a questo. :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 11:27
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (gagia @ 15/11/2023, 11:17) 
CITAZIONE (Fraency @ 15/11/2023, 11:12) 
Quindi voi non sincronizzate la lettura con i vari dispositivi? Inoltre non seguite le offerte di amazon?

Ehm...che tipo di offerte fa amazon? Il mio lo avevo collegato ma non ho fatto caso ad offerte.
Non l'ho mai sincronizzato, anche perche' non ho altri lettori oltre a questo. :bludsh.gif:

Ogni giorno ci sono degli ebook scontati di solito entro i 2,99€.
Per la sincronizzazione, io ho solo questo come dispositivo, ma mi capita di usare l'app kindle del telefono perche succede che io non abbia dietro il kindle.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 12:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 15/11/2023, 11:27) 
Ogni giorno ci sono degli ebook scontati di solito entro i 2,99€.
Per la sincronizzazione, io ho solo questo come dispositivo, ma mi capita di usare l'app kindle del telefono perche succede che io non abbia dietro il kindle.

Ah ma guarda...non ho mai usato l'app kindle: in pratica leggi dal cell cio' che hai sul kindle?! puo' essere carino....

Comunque ho visto che il paperwhite con o senza pubblicita' ha differnza 10 euro, invece quello basic di 20, che strano!
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 14:02
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (gagia @ 15/11/2023, 12:57) 
CITAZIONE (Fraency @ 15/11/2023, 11:27) 
Ogni giorno ci sono degli ebook scontati di solito entro i 2,99€.
Per la sincronizzazione, io ho solo questo come dispositivo, ma mi capita di usare l'app kindle del telefono perche succede che io non abbia dietro il kindle.

Ah ma guarda...non ho mai usato l'app kindle: in pratica leggi dal cell cio' che hai sul kindle?! puo' essere carino....

Comunque ho visto che il paperwhite con o senza pubblicita' ha differnza 10 euro, invece quello basic di 20, che strano!

Sì, puoi leggere sul cell e poi sincronizzare, come dicevo, non lo faccio sempre, ma capita che io sia in giro e non abbiamo il kindle.
MA secondo me la pubblicità non è così invasiva, poi mal che vada puoi toglierla, dice così:
Vai a Manage Your Content and Devices.
Seleziona Dispositivi, quindi scegli il tuo dispositivo.
In Offerte speciali, fai clic su Rimuovi offerte. Una finestra pop-up mostrerà il prezzo per rimuovere le pubblicità. Seleziona Termina offerte e paga la tariffa per procedere.

Devi solo guardare quanto costi, mi sembra € 10 o forse costa esattamente come comprarlo senza
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


grazie!
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io ho un vecchissimo Kindle Paperwhite classe 2015 e devo dire che un po' gli anni si fanno sentire perchè nonostante abbia già fatto più volte il reset di fabbrica la fluidità manca. Cosa che invece è presente nel Kobo-più-giovane (Aura? Non ricordo la tipologia) di mia sorella.

A parte questo problema che non mi aspetto su nessun dispositivo nuovo, penso che oramai tutti i lettori di fascia medio basic (che fondamentalmente soddisfano chi semplicemente legge senza tanti fronzoli) siano più o meno equiparabili. Il kobo ha qualche caratteristichina simpatica come le statistiche di lettura o andare in standby a chiusura della copertina. Ma il kindle ha dalla sua l'eventuale assistenza che è velocissima.

Dovessi fare io l'acquisto, vedrei durante il black friday o il cyber monday quale delle alternative a parità di caratteristiche ha il costo più contenuto :24y1irt:
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 15/11/2023, 15:22) 
andare in standby a chiusura della copertina

ma anche il kindle... no? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Magari le versioni recenti si. La mia che è anziana no :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 15/11/2023, 15:30) 
Magari le versioni recenti si. La mia che è anziana no :2kfrio.gif:

E cosa fa quando chiudi la copertina? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Niente. Resta acceso. Per metterlo in standby devo pigiare il tastino sotto e parte il bloccaschermo.

Altrimenti va in standby automatico dopo un tot.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 15/11/2023, 15:44) 
Niente. Resta acceso. Per metterlo in standby devo pigiare il tastino sotto e parte il bloccaschermo.

Altrimenti va in standby automatico dopo un tot.

Allora confermo che il mio kindle va in standby chiudendo la copertina :kcb4gy:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 15/11/2023, 15:44) 
Niente. Resta acceso. Per metterlo in standby devo pigiare il tastino sotto e parte il bloccaschermo.

Altrimenti va in standby automatico dopo un tot.

Anche il mio si spegne se lo faccio io o dopo un tot che non faccio nulla, ci va da solo.

Grazie ancora a tutte!
Ho pensato effettivamente di aspettare qualche offerta, ma per ora noon mi pare sia ancora uscito nulla....e dire che Amazon ha fatto partire gia' offerta per il black friday su altri suoi dispositivi....ma su questo nada...

In effetti forse quello di Aisha è il piu' recente e quindi e' facile abbia questa caratteristica che il mio non ha, avendo una decina di anni o quasi.
Devo vedere quando mi sono iscritta a questo forum, perche' mi sa che lo avevo da poco!
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Trovato!!
presentazione

era proprio 10 anni fa!

03/10/2013...mamma mia quanto tempo! :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 16:30
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Sì, il kindle va in stand-by quando chiudi la custodia e se vuoi visualizza la copertina del libro.
Ora kindle legge anche gli epub quindi sui formati non ci sono problemi.
Kobo mi sembra che abbia la funzione di lettura degli audiolibri.
 
Top
88 replies since 15/11/2023, 10:08   606 views
  Share