Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Chora Media - i Podcast

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2023, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Chora è nata nel 2020. È stata fondata da Guido Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi, che la dirige. Chora vuole dare voce a una vasta gamma di narrative autentiche, attraverso un’unione non convenzionale di formati.

https://choramedia.com/

chora-1
chora-2
chora-3
chora-4
chora-5
chora-6
chora-7
chora-8
chora-9
chora-10
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2023, 14:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ho visto che c'è pure Vajont di Paolini!
Lo ascolterò sicuramente, avevo visto la versione per la TV anni fa , molto bravo!
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 14:40
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Che bella questa discussione, come dicevo, Chora la trovo molto valida come "podcast producer" (non so come si chiamino quelle che rpudcono podcast) insieme ad One Podcast.
In particolare questa società fa podcast molto precisi e dettagliati, con dei podcaster bravi".
Il mio problema è il tempo, seguo un sacco di podcast, ma molti non li ho mai iniziati perchè non ho tempo!
In Italia stanno avemdo un boom pazzesco e per fortuna, direi! Finalmente si hanno dei canali dedicati ai proprio interessi!
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 21:41
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 16/11/2023, 14:40) 
Che bella questa discussione, come dicevo, Chora la trovo molto valida come "podcast producer" (non so come si chiamino quelle che rpudcono podcast) insieme ad One Podcast.
In particolare questa società fa podcast molto precisi e dettagliati, con dei podcaster bravi".
Il mio problema è il tempo, seguo un sacco di podcast, ma molti non li ho mai iniziati perchè non ho tempo!
In Italia stanno avemdo un boom pazzesco e per fortuna, direi! Finalmente si hanno dei canali dedicati ai proprio interessi!

I podcast sono i miei compagni mentre faccio la spesa, in macchina, in metro, quando faccio le pulizie domestiche. Trovo che siano un'ottima compagnia e che si possa passare del tempo in modo "utile" ma anche piacevole.
Guardando le immagini mi sono resa conto che ho ascoltato più di un podcast di questa casa di produzione (o editrice? 🤔)
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 08:44
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 14/3/2024, 21:41) 
CITAZIONE (Fraency @ 16/11/2023, 14:40) 
Che bella questa discussione, come dicevo, Chora la trovo molto valida come "podcast producer" (non so come si chiamino quelle che rpudcono podcast) insieme ad One Podcast.
In particolare questa società fa podcast molto precisi e dettagliati, con dei podcaster bravi".
Il mio problema è il tempo, seguo un sacco di podcast, ma molti non li ho mai iniziati perchè non ho tempo!
In Italia stanno avemdo un boom pazzesco e per fortuna, direi! Finalmente si hanno dei canali dedicati ai proprio interessi!

I podcast sono i miei compagni mentre faccio la spesa, in macchina, in metro, quando faccio le pulizie domestiche. Trovo che siano un'ottima compagnia e che si possa passare del tempo in modo "utile" ma anche piacevole.
Guardando le immagini mi sono resa conto che ho ascoltato più di un podcast di questa casa di produzione (o editrice? 🤔)

Io la musica la ascolto al lavoro, sotto la doccia e in palestra, per il resto solo podcast e/o audiolibri!
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 09:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 15/3/2024, 08:44) 
Io la musica la ascolto al lavoro, sotto la doccia e in palestra, per il resto solo podcast e/o audiolibri!

Da noi al lavoro non vogliono nulla, io anche se ho l'ufficio da sola, non posso :cry:
Da un po' di tempo, durante il tragitto in auto per il lavoro, ascolto podcast ed audiolibri...devo dire che sono solo 15 minuti ed ultimamente quella che ho sempre pensato essere una fortuna (tragitto breve) quasi mi infastidisce perche' riesco ad ascoltare molto meno di quanto vorrei :fermrosi.gif:
Per la palestra mi devo organizzare meglio invece, perche' quella oretta la potrei sfruttare decisametne meglio :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 09:56
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (gagia @ 15/3/2024, 09:39) 
CITAZIONE (Fraency @ 15/3/2024, 08:44) 
Io la musica la ascolto al lavoro, sotto la doccia e in palestra, per il resto solo podcast e/o audiolibri!

Da noi al lavoro non vogliono nulla, io anche se ho l'ufficio da sola, non posso :cry:
Da un po' di tempo, durante il tragitto in auto per il lavoro, ascolto podcast ed audiolibri...devo dire che sono solo 15 minuti ed ultimamente quella che ho sempre pensato essere una fortuna (tragitto breve) quasi mi infastidisce perche' riesco ad ascoltare molto meno di quanto vorrei :fermrosi.gif:
Per la palestra mi devo organizzare meglio invece, perche' quella oretta la potrei sfruttare decisametne meglio :rotfl_drop.gif:

Noi abbiamo sdoganato la musica, ma tutti hanno comunque un auricolare... Però siamo in un openspace di 13 persone e l'età media è 30 anni quindi siamo tutti d'accordo!
Io sono incentivata ad uscire a piedi proprio per ascoltare podcast ed audiolibri (mia mamma ormai vive di audiolibri, appena può esce a piedi così da avere il tempo di ascoltarli o fa i puzzle).
In palestra non riesco ad ascoltarli perchè sono concentrata su ciò che sto facendo e quindi mi perdo, inoltre ho bisogno di musica che mi carichi :uhuh:
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 18:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (gagia @ 15/3/2024, 09:39) 
CITAZIONE (Fraency @ 15/3/2024, 08:44) 
Io la musica la ascolto al lavoro, sotto la doccia e in palestra, per il resto solo podcast e/o audiolibri!

Da noi al lavoro non vogliono nulla, io anche se ho l'ufficio da sola, non posso :cry:

Avrei fatto una vertenza sindacale :XD:
Ma poi, con le cuffie, che fastidio dà? A me aiuta a concentrarmi molte volte.
 
Top
7 replies since 16/11/2023, 12:35   48 views
  Share