Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Hi there , it's Nimeas 😁

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2023, 14:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti
Sono Nimeas, detta Nimi, e vago per le pagine inchiostrate da quando ero alta un pizzichino o poco più
Quando non sapevo leggere, altri leggevano a me mentre seguivo le parole con il dito, e quando ho imparato sono stati cavoli amari.
Adesso vivo in una piccola casa piena di libri fino al soffitto con una tbr che non capisco come possa continuare a crescere nonostante i libri che leggo... La matematica del lettore. Questo mese ho letto 7 libri, la mia tbr era di 5, com'è che ora è di 16???🤦🏻‍♀️
Dopo essermi letta tutti i classici che mi arrivavano tra le mani, aver amato le tragedie greche, l'inglese shakespeariano, le brughiere delle bronte sisters e la decadenza francese degli autori pieni di amanti o camelie, a seconda, ho cercato qualcosa che mi esonerasse dalla noiosa realtà quotidiana atterrando sulle piattaforme del fantasy. E per il momento sto, anche se non disdegno nulla.
Ma la verità è che se è scritto io lo leggo 🤷🏻‍♀️
E questo è tutto siore e siori, grazie per la pazienza e al prossimo spettacolo!
Cordialmente, Nimeas
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 14:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
226

Status:


Bella presentazione! Benvenuta tra noi. Quindi ti piacciono i classici <3 Ho iniziato a gennaio un progetto personale di lettura di classici per autore. Al momento sto leggendo la Austen. Mi sono procurata tutte le sue opere e ne leggo una ogni 4 libri. E' un progetto lungo, ma prima di morire voglio riuscire a leggere tutti i classici :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 14:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


Ho fatto il contrario delle persone normali, ho iniziato con i classici sin da piccola (magari non capivo tutto ma capivo, e li ho comunque ripresi dopo in più tarda età che rileggere fa sempre bene) e sono arrivata alla fantasy alla non troppo tenera età di 37 anni 🤣❣️
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,220
Location:
Riquewihr

Status:


Benvenuta! :)

Classico e fantasy preferiti?
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Benvenuta :vGByp:
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 17:30
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


Tutti 🤣
Prossima domanda prego!
No allora ho alcuni libri particolarmente cari, ma non sono certo un paio.. tra quelli di Shakespeare ad esempio adoro il Macbeth, tra le greche adoro l'orestea... Il fantasy... È più vasta la scelta vado per autori 😁 adoro la Carey e le saghe Dragonlance, adoro Patrick rothfuss, e ogni volta che leggo un libro la lista si allunga 😅
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 19:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Benvenuta Nimi :)

Quindi sei una che legge anche il bugiardino delle medicine? 😂
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 19:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


Se esaurisco i libri va bene anche quello 😅
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 00:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,220
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Nimeas @ 2/12/2023, 17:30) 
Tutti 🤣
Prossima domanda prego!
No allora ho alcuni libri particolarmente cari, ma non sono certo un paio.. tra quelli di Shakespeare ad esempio adoro il Macbeth, tra le greche adoro l'orestea... Il fantasy... È più vasta la scelta vado per autori 😁 adoro la Carey e le saghe Dragonlance, adoro Patrick rothfuss, e ogni volta che leggo un libro la lista si allunga 😅

Rothfuss, se non sbaglio ha scritto una trilogia ma è ancora in attesa il terzo capitolo?
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 00:59
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 3/12/2023, 00:54) 
CITAZIONE (Nimeas @ 2/12/2023, 17:30) 
Tutti 🤣
Prossima domanda prego!
No allora ho alcuni libri particolarmente cari, ma non sono certo un paio.. tra quelli di Shakespeare ad esempio adoro il Macbeth, tra le greche adoro l'orestea... Il fantasy... È più vasta la scelta vado per autori 😁 adoro la Carey e le saghe Dragonlance, adoro Patrick rothfuss, e ogni volta che leggo un libro la lista si allunga 😅

Rothfuss, se non sbaglio ha scritto una trilogia ma è ancora in attesa il terzo capitolo?

Giaaaaa 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ è una cosa terribile, io sono disperata, quel terzo libro lo aspetto da non so... Un decennio?? E il fatto è che onestamente non credo possa concludere la trilogia con un solo libro considerando tutto quello che c'è in ballo. Disgraziato. Più disgraziato di martin.
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 01:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,220
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (Nimeas @ 3/12/2023, 00:59) 
CITAZIONE (QuinnS @ 3/12/2023, 00:54) 
Rothfuss, se non sbaglio ha scritto una trilogia ma è ancora in attesa il terzo capitolo?

Giaaaaa 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ è una cosa terribile, io sono disperata, quel terzo libro lo aspetto da non so... Un decennio?? E il fatto è che onestamente non credo possa concludere la trilogia con un solo libro considerando tutto quello che c'è in ballo. Disgraziato. Più disgraziato di martin.

Ecco, confermi quello che temevo :saddi: peccato perchè mi attirano entrambi, e Rothfuss mi ricorda la Hobb come tipo di storia, peró potrebbe venirmi un colpo ad attendere in questo modo la fine della storia
Quindi per ora rimando
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 01:15
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 3/12/2023, 01:10) 
CITAZIONE (Nimeas @ 3/12/2023, 00:59) 
Giaaaaa 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ è una cosa terribile, io sono disperata, quel terzo libro lo aspetto da non so... Un decennio?? E il fatto è che onestamente non credo possa concludere la trilogia con un solo libro considerando tutto quello che c'è in ballo. Disgraziato. Più disgraziato di martin.

Ecco, confermi quello che temevo :saddi: peccato perchè mi attirano entrambi, e Rothfuss mi ricorda la Hobb come tipo di storia, peró potrebbe venirmi un colpo ad attendere in questo modo la fine della storia
Quindi per ora rimando

Allora c'è dire che io i primi due libri li ho letti con tranquillità, senza cliffhanger di sorta alla fine. Certo le Questioni rimangono un po' aperte ma si possono leggere comunque come songoli. Ovviamente saprai che ci sarà una conclusione ma non saprai quando 😅 io per dire me li rileggo ancora ogni tanto, il livello di scrittura è assolutamente sublime e lo scorrere della storia inimmaginabile.
La hobb e le cronache dell'assassinio (tutte le saghe intendo, pur concluse queste) non ci vanno nemmeno vicino, e io le adoro.
Altri due autori grandiosi che mi piacciono, eddings e ovviamente marion Zimmer Bradley
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 08:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Benvenuta anche da parte mia.
E anch’io ho letto rotfuss e ho amato kvothe, ma non credo proprio che pubblicherà il terzo libro, ormai è passato un decennio.
Benvenuta ancora.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2023, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Benvenuta!!!

Fantastico come questa discussione mi abbia fatto venire voglia di leggere Rothfuss e poi me l'abbia fatta passare, tutto in appena mezzo minuto :XD:
Magari a saga conclusa, non voglio certo un altro Martin :1285602896.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2023, 10:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 3/12/2023, 10:16) 
Fantastico come questa discussione mi abbia fatto venire voglia di leggere Rothfuss e poi me l'abbia fatta passare, tutto in appena mezzo minuto :XD:
Magari a saga conclusa, non voglio certo un altro Martin :1285602896.gif:

Esattoooooooooo :hTUxD.gif:
 
Top
52 replies since 2/12/2023, 14:38   489 views
  Share