Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Omicidio in biblioteca, Sulari Gentill

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 11/12/2023, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


71PFxIRhEJL._SY385_

CITAZIONE
C'è una biblioteca stupenda, con un soffitto stupendo, che è la distrazione ideale per non farti scrivere il romanzo della tua vita. Eppure, un certo silenzio ti aiuta e così, con calma, ti concentri. Ti guardi intorno, ci sono alcune persone accanto a te. Sembrano interessanti. Potresti annotarti qualcosa su di loro, magari diventeranno dei person... Un urlo agghiacciante. Qualcuno è stato ucciso. Mentre Freddie, aspirante scrittrice, prende appunti per il suo libro e osserva i suoi vicini - Lettrice di Freud, Mento Volitivo e Uomo Irresistibile - non sa due cose. La prima è che quelle persone diventeranno presto anche suoi amici; la seconda è che l'assassino è seduto accanto a lei e si sta insinuando nel romanzo che sta scrivendo. I quattro si improvvisano detective e ben presto ognuno inizia a sospettare degli altri. Strano, perché tutti hanno degli ottimi alibi. Eppure l'assassino si nasconde proprio tra le righe. Del resto, le parole sono le armi più insidiose.

Editore ‏ : ‎ Piemme (3 ottobre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 353 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8856687410
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8856687415
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 13:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Carino l'escamotage
del libro nel libro.


Però la narrazione è francamente piatta e "infantile". Non penso mi rimarrà impresso per molto tempo.
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 19:32
Avatar

Junior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
69

Status:


Giallo di questa giovanissima scrittrice australiana.
Un giallo classico a camera chiusa, simpatico e abbastanza avvincente anche se avevo un po' previsto dove andasse a parare. La vera sorpresa è stata la storia dentro la storia, intriga e incuriosisce al punto giusto.
I personaggi mancano un po' di struttura, avrei gradito qualche caratterizzazione in più ma tutto sommato l'ho trovato piacevole, una buona compagnia per le vacanze di natale

voto: 7
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:20
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


L'ho iniziato ieri e non mi sta prendendo, anzi lo trovo un po' noioso e la protagonista mi sta antipatica... Spero si riprenda!
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 17:08
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


A me, oltre alla copertina, non è piaciuto nulla. Ho trovato la narrazione piatta e la risoluzione del caso abbastanza scontata e banale. Una storia d'amore camuffata di giallo...
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 17:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Questo giallo non mi è dispiaciuto così come la particolarità del 'libro nel libro'. Purtroppo ho capito chi fosse il colpevole prima del tempo, sbagliando però il movente
E per fortuna direi, avevo pensato a cose orribili legate al passato di Cain che non sto a scrivere
oltre a trovare la storia d'amore carina ma inverosimile
lasciamo stare l'innamoramento, ma chi è che si fida ciecamente di un tipo conosciuto da poco in una biblioteca dopo che scopri che ha mentito sul suo passato ed è accusato di omicidio, violenze e aggressione? :2a947x2.gif:

La prima metà del libro procede lentamente, ma a me non dispiace questo tipo di narrazione, poi il ritmo cambia. Nel complesso non è un brutto libro, l'ho trovato piacevole. ^_^
 
Top
5 replies since 11/12/2023, 11:16   74 views
  Share