Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Tutto è qui per te, Fabio Volo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2023, 18:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


9788804753865_0_350_0_75

Autore: Fabio Volo
Editore: Mondadori
Collana: Novel
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 14 novembre 2023
Pagine: 240 p., Brossura
EAN: 9788804753865
CITAZIONE
Tutto è qui per te è un libro sulla linea d'ombra che ciascuno di noi si trova a superare alle età più differenti e inaspettate. Sulla voglia di mettersi in gioco davvero, di predisporsi ad accogliere l'amore anziché rincorrerlo ovunque. Sul valore che può avere anche la solitudine. Sul desiderio, e la possibilità, di un nuovo inizio.


"Domani mattina troverai un'auto sotto casa tua con un biglietto aereo per raggiungermi a Parigi. Non devi pensare a niente, ho già pensato a tutto io. Sarà un weekend indimenticabile." Luca è bravissimo nelle sorprese, ha il talento di rendere speciale ogni momento, anche le pause pranzo. È un uomo molto indipendente, però non gli piace stare da solo. Ha una storia importante alle spalle, finita non ha capito bene come ("quand'è che le cose belle poi diventano brutte?"). Esce con una ragazza che ha la metà dei suoi anni e un po' se ne vergogna, ma lei è come una boccata d'aria fresca. Sua madre invece dispone di lui come se non fosse mai diventato un adulto e non perde occasione per farlo sentire sbagliato, in debito. Un giorno, per caso, incontra Lucia, la sua fidanzata di quando aveva vent'anni. Il loro era stato un amore da film, assieme avevano vissuto tutte le prime volte. Adesso lei ha una figlia e si sta separando dal marito. E se provassero a tornare al punto dove si erano fermati, vedere cosa è rimasto di quei due? Il nuovo romanzo di Fabio Volo coinvolge ed emoziona pagina dopo pagina, con scene romantiche in cui pare di volare – tra calici di vino buono e croissant caldi –, dialoghi che sembrano rubati dalla nostra vita quotidiana e riflessioni in cui ritrovarsi quando ci sentiamo un po' persi.


Edited by AISHA* - 14/12/2023, 09:35
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Ho letto un sacco di cattive recensioni di persone quasi disgustate dalla lettura di questo libro e in generale dei racconti di Fabio Volo quasi come se chi ne azzarda la lettura sia una specie di mentecatto incapace e sicuramente non un lettore degno di tale nome!
Fate anche meno
Ovvio parliamo di una persona "normale" che ha scritto diversi libri (provateci voi a farveli pubblicare) quindi non so se entrerà in una certa aristocrazia però a me, pur non avendo mai letto niente di lui finora, questo libro è piaciuto.
Ebbene si! E' un libro che ho letto in un giorno, leggero ma cavoli mi ha toccato certe corde forse un po' troppo nel mio profondo e quindi probabilmente sono di parte.
Un uomo, vecchi rapporti, nuove donne, il passato e l'incontro con se stessi..Argomenti banali può darsi è tutto raccontato con ironia e leggerezza.. però... a volte...
Sponsorizzo la libertà di leggere qualsiasi cosa ci possa dare qualche ora di riflessione o serenità!
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 09:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 13/12/2023, 18:31) 
pur non avendo mai letto niente di lui finora, questo libro è piaciuto.

A me è piaciuto molto questo :sbav.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2023, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Credo di aver visto il film
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 13/12/2023, 18:31) 
Ovvio parliamo di una persona "normale" che ha scritto diversi libri (provateci voi a farveli pubblicare)
Sponsorizzo la libertà di leggere qualsiasi cosa ci possa dare qualche ora di riflessione o serenità!

Cosa intendi per "normale"? :rotfl_drop.gif:
Ovvio, sono d'accordo con te sulla libertà di lettura, ci mancherebbe altro!

Detto questo, ho ascoltato l'audiolibro e non mi ha lasciato molto, direi un po' troppo leggero, ma i suoi libri sono così, si sa e va bene così :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 15:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 18/1/2024, 11:42) 
CITAZIONE (gemellina @ 13/12/2023, 18:31) 
Ovvio parliamo di una persona "normale" che ha scritto diversi libri (provateci voi a farveli pubblicare)
Sponsorizzo la libertà di leggere qualsiasi cosa ci possa dare qualche ora di riflessione o serenità!

Cosa intendi per "normale"? :rotfl_drop.gif:
Ovvio, sono d'accordo con te sulla libertà di lettura, ci mancherebbe altro!

Detto questo, ho ascoltato l'audiolibro e non mi ha lasciato molto, direi un po' troppo leggero, ma i suoi libri sono così, si sa e va bene così :1285602896.gif:

Ho scritto "normale" perchè per molti se non leggi libri di autori di un certo livello e conosciuti screditano a prescindere un signor nessuno (riferito alla categoria scrittori) che comincia a scrivere libri additandoli come dei farlocchi e senza leggere nemmeno una riga.
Ci sta anche che l'impatto non sia uguale per tutti ma blablare senza nemmeno leggere mi fa incazzare
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 19:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Blablare... :2a947x2.gif: Adoooro. :bla2:
 
Top
6 replies since 13/12/2023, 18:17   61 views
  Share