Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ciao, “librofili”!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2023, 18:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Alberto, ho 25 anni e coltivo la passione della lettura da quando ho memoria. Nella vita sono un matematico e uno sportivo, anche se ultimamente sto provando a spostare la mia prospettiva di lavoro verso la seconda opzione. Ci si prova almeno!

Confesso che, per impegni e problemi vari, la mia ossessione per la lettura è stata intervallata da lunghi periodi di stop: in alcuni momenti ho abbandonato completamente il libro, dedicandomi al cinema o alle serie TV, ma devo dire che non c’è nulla di lontanamente paragonabile alla carta sotto le dita.

Mi sono iscritto qui perché, avendo ricominciato a leggere in modo abituale ed avendo letto diverse volte di challenges o gruppi di lettura, mi piacerebbe condividere opinioni, discussioni, dibattiti e pensieri riguardo ciò che leggo con altre persone che condividono la mia passione.
Non vi nego però che non ho proprio idea di come iniziare questo percorso, quindi vi sarei grato se qualcuno riuscisse ad indicarmi quali sono i progetti futuri e se c’è qualcosa di appena iniziato che mi possa fare compagnia fino alla fine dell’anno.

Spazio tantissimo tra i vari generi, non mi pongo limiti di alcun tipo (forse solo i romanzi rosa non mi appartengono), l’unica cosa che però nessuno mi può togliere è il Topolino il mercoledì, piccolo rifugio da questa quotidianità di pensieri e preoccupazioni.

Spero di non essere stato troppo prolisso, aspetto i vostri suggerimenti e le vostre indicazioni su come iniziare a partecipare attivamente!

Nel frattempo vi auguro una buona vigilia di Natale, che vi possa portare gioia e serenità. Sfruttate questo momento per godervi la famiglia e le amicizie più care, sono la cosa che riempie più il cuore.

Un saluto e un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 20:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Ciao,
Prima di tutto benvenuto e buone feste! :)

Come challenge potresti dare un'occhiata a questa:
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=62860628

Che scadrà al 31/12/2024

Hai uno o più generi preferiti?
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 20:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Mi pare di aver letto che la challenge che mi hai mandato è già iniziata e le liste sono chiuse.. sbaglio?

Come generi preferiti onestamente non saprei dirti: tendenzialmente sono più sulla narrativa con sfondo psico/antropologico di analisi dell'individuo e delle sue sfaccettature, ma in realtà leggo davvero la qualunque.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Probabilmente non puoi proporre i tuoi 5 preferiti, ma puoi di certo scegliere i libri degli altri partecipanti.
Attendiamo l' admin. ;)
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 23:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ciao Alberto, benvenuto!

Al momento l'unico gioco attivo è quello postato da Daneel e se hai piacere di partecipare direi che puoi proporre i tuoi 5 libri preferiti. A Natale siamo tutti più buoni!

Per quanto riguarda i GdL non hanno una pianificazione solo da parte dello staff, ognuno è libero di proporre una lettura e invitare altri a partecipare. Se guardi nelle sezioni dedicate vedrai che ci sono proposte di tutti i tipi. Nell'anno nuovo ci sarà una lettura dell'ultimo libro della Clare e sicuramente partiremo con la Trilogia del Figlio Soldato della Hobb che ci attende da tempo. Se sono di tuo interesse sei il benvenuto.

Spero ti troverai bene, qui :vGByp:

Buone feste!
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ciao, benvenuto e buon Natale :staticmd23.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2023, 11:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:vGByp: benvenuto e Buone Feste :ani78:
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 00:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,219
Location:
Riquewihr

Status:


Benvenuto, auguroni!

Anche io ho amato alla follia Topolino :icon_pfft.gif:
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


Benvenuto Seemba 🙂
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 09:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 28/12/2023, 20:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ben arrivato! Che sport pratichi?
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2023, 20:15
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Benvenuto Alberto 3_3
Anch'io lettrice onnivora, non mi pongo limiti (tranne su alcuni argomenti che proprio non riesco ad affrontare, tipo storie vere di sofferenza, olocausto e cose così).
Autore/autrice preferito/a? Se c'è ovviamente
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 09:24

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Grazie a tutti per il benvenuto!

AISHA* faccio bodybuilding, in preparazione per l’agonismo! :)

Mari83 mi viene davvero difficile scegliere un autore preferito. Sono una persona che difficilmente si piglia e legge tutti i libri di un autore, preferisco spaziare tanto. Magari degli autori che mi piacciono leggo un libro all’anno.. quindi essendo piccolino ancora non posso dire di aver letto tutta la bibliografia di nessuno. Non saprei proprio scegliere onestamente :)
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 13:51
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


Mhmmm, dieta troppo sbilanciata.
Ma hai 25 anni, chi t'ammazza? :D
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 15:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
6,121
Location:
Sono ovunque mi portino gli autori..

Status:


bodybuilding? Allora piccolino mica tanto! Ho una cliente che lo pratica e quando si prepara per le gare è una cosa pazzesca da vedere! Lei non fa la categoria quella “super mega giga” (passami il termine che non conosco i nomi 😜) è tipo 1.65 tutta un fascio di muscoletti marmorei che sembra scolpita nel marmo tanto è dura! Ma quanto lavoro e costanza che servono!
 
Top
17 replies since 24/12/2023, 18:59   192 views
  Share