Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'incredibile cena dei fisici quantistici, Gabriella Greison

« Older   Newer »
  Share  
gagia
view post Posted on 15/4/2024, 08:23 by: gagia
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Credo di essere di parte perche' da sempre sono affascinata da quelle incredibili teste e pensare a quelle cene/raduni con i maggiori luminari del momento...bhe, avrei voluto essere una mosca ed essere li' in quel momento.
Non è certo un trattato o un testo scientifico, pero' ci sono alcune spiegazioni piuttosto semplici delle teorie e delle ipotesi alla base della fisica quantistica e comunque sia chiaro:
“Se pensate di capire la meccanica quantistica, non capite la meccanica quantistica” :XD:
A me è piaciuta molto anche la narrazione di vari episodi della vita, delle manie, delle passioni, delle simpatie e delle antipatie dei tanti protagonisti, mentre ho trovato un po' noiosi alcuni passaggi ( la descrizione della tavola ad esempio) , ma tutto sommato scorre lo stesso.
Ho alla fine scoperto anche qualcosa di piu0 dell'autrice e devo dire che si percepisce la passione per la fisica, permea davvero le pagine del libro.
Credo che leggero' altri suoi libri e chissa'...magari un giorno vado a vederla a teatro se avro' l'occasione.

Edited by gagia - 15/4/2024, 10:03
 
Top
11 replies since 2/1/2024, 14:39   73 views
  Share