Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Una novella morte - Serie I misteri della libreria Nevermore, Vol. 6° - Steffanie Holmes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2024, 12:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


71Epebn9KSL._SY342_
CITAZIONE
Mina Wilde proprietaria di libreria, amante di tre degli eroi più sexy della letteratura e ora… cacciatrice di vampiri, suo malgrado.

Nel sesto romanzo dei misteri della Libreria Nevermore, Mina, Heathcliff, Morrie e Quoth affrontano il loro massimo nemico.

Se al mix si aggiungono i locali ficcanaso, un esercito di personaggi letterari da gestire, l’ultimo piano della madre di Mina per fare soldi e un cane curioso, Mina ha il suo bel da fare.

Ma la Libreria Nevermore ha ancora dei segreti da svelare. Mina e i suoi uomini sono pronti per un’epica resa dei conti degna di un poema omerico… se riusciranno a sopravvivere.

I misteri della Libreria Nevermore sono ciò che si ottiene quando tutti i nostri amori letterari prendono vita. Unitevi a un cupo antieroe, a un maestro del crimine, a un corvo impertinente e a un’eroina con un cuore grande (e una collezione di libri ancora più grande) in questa appassionante serie di gialli paranormali a reverse harem dell’autrice di bestseller USA Today Steffanie Holmes.

Editore ‏ : ‎ Bacchanalia House (11 dicembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 286 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 1991099223
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1991099228
 
Top
view post Posted on 15/1/2024, 12:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma questa serie non finisce più! :D:
Speravo di essere arrivata alla fine, poi ho scoperto che ne manca ancora uno.
Arrivata alla fine di questo libro cosa scopro? Che mancano ancora 3 libri, lo ha scritto direttamente l’autrice.
:CWQKW:
Sinceramente mi sono un po’ stancata, i volumi mi sembrano troppi, per i miei gusti sarebbe bastata una trilogia.
Per quanto riguarda questo libro non si è trattato di una brutta storia, ma ad un certo punto si è esagerato, sono comparsi davvero troppi personaggi nuovi e anche senza senso ( anche se poi alla fine è arrivata la spiegazione per tutto questo caos). Per non parlare
della quota vampiri
che è una categoria che proprio non mi piace e non amo leggere nei libri.
Questo libro è quello che mi è piaciuto di meno tra tutti quelli di questa serie, proprio per il motivo in spoiler.
Unica nota positiva: l’incontro tra Mina e suo padre, mi è piaciuto molto.
E poi c’è Oscar che tra tutto il caos è diventato il mio preferito, se non altro su di lui si può fare sempre affidamento. 3_3
A questo punto è probabile che proseguirò comunque con la serie per sapere come andrà a finire il tutto (sono interessata soprattutto al prossimo volume dal momento che è stato citato un festival ad Algerton dedicato a Shakespeare ), anche se una parte del mistero della libreria è finalmente stato svelato.
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Diciamo che non è stato tra i peggiori perchè i personaggi mi interessano sempre ma anche per me tutti questi personaggi nuovi che arrivano spezzano il racconto originario.
Vero che poi si spiega però mi sembra un po' tutto tirato per i capelli..
Al momento mi fermo qui con la lettura (anche perchè il prossimo dovrebbe uscire ad aprile di quest'anno) però spero di ritornare alla serie con rinnovata energia perchè adesso mi sono un po' stufata!
 
Top
2 replies since 8/1/2024, 12:58   34 views
  Share