Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'attesa, Sam Hayes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 09:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


9788842924739_0_536_0_75

CITAZIONE
Claudia ha tutto ciò che ha sempre sognato. Vive in una graziosa villetta poco fuori Birmingham, al suo fianco ha un uomo premuroso e, finalmente, è in dolce attesa di una bambina a lungo desiderata. Sarebbe tutto perfetto, se James – proprio ora che il parto è imminente – non fosse costretto a partire per un lungo viaggio di lavoro all’estero. Sebbene sia una donna forte e indipendente, Claudia non se la sente di affrontare da sola gli ultimi giorni della gravidanza e decide quindi di assumere una tata. E le basta un attimo per convincersi che Zoe Harper è la persona giusta: una professionista efficiente, esperta, discreta. Ma, nel giro di qualche tempo, Claudia comincia a ricredersi e viene assalita dai dubbi. C’è qualcosa che non va in quella ragazza, qualcosa che la mette estremamente a disagio. Perché, quando crede di non essere vista, Zoe si trattiene nello studio di James? E perché una volta Claudia l’ha sorpresa mentre rovistava nei cassetti della sua camera? Inoltre, proprio dal giorno in cui Zoe è entrata nella sua vita, quel tranquillo quartiere residenziale è diventato lo scenario di una catena di brutali omicidi: possibile sia una coincidenza? Con la polizia che non crede ai suoi sospetti, Claudia può contare solo su se stessa. E ha paura. Ma l’origine di quella paura è il suo segreto. Un segreto che nessuno deve portare alla luce... In bilico sulla sottile linea di confine che divide verità e menzogna, «L’attesa» s’insinua pagina dopo pagina nella nostra mente come solo i migliori romanzi di suspense sanno fare, conducendoci verso un finale sconvolgente che dà un nuovo significato all'espressione «niente è come sembra».

Editore: ‎Casa Editrice Nord (28 agosto 2014)
Lingua: ‎ Italiano
Copertina rigida: ‎ 376 pagine
ISBN-10: ‎ 8842924733
ISBN-13: ‎ 978-8842924739
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 15:07
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Mi è proprio piaciuto. Ho adorato i capitoli corti che si alternano tra i vari pov delle 3 protagoniste. I dubbi vengono in continuazione e alcune volte ci si trova a capire cose, sentendoci dei geni, ma in realtà è tutto ciò che l'autrice vuole farci credere. Non mancano i colpi di scena!
Scrittura scorrevole!
 
Top
1 replies since 16/1/2024, 09:15   20 views
  Share