Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il club Montecristo - Serie Le indagini del Club Montecristo, Vol. 1° - Fabiano Massimi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2024, 12:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


61vQbhYXe7L._SY466_
CITAZIONE
Quando Viviana, giovane impiegata di una galleria d'arte, viene ritrovata uccisa nel suo appartamento, i sospetti della polizia si concentrano sull'ex detenuto Danilo Secchi: stesso modus operandi dell'omicidio che l'aveva portato anni prima dietro le sbarre, sue impronte digitali sulla scena del delitto. E poco importa che le prove siano tutt'al più indiziarie: per il commissario Cassini "colpevole una volta, colpevole per sempre". Per fortuna di Danilo non tutti la pensano così. Lo scopre anche Arno, tecnico di computer con due figli e un matrimonio in stanca, quando una mattina il vecchio amico Lans, pittore di talento da poco uscito di prigione per una rapina mai del tutto chiarita, gli spunta davanti con una strana proposta: mettere i suoi talenti di informatico al servizio del Club Montecristo, un'associazione capillare di ex galeotti decisi a far giustizia quando chi ufficialmente dovrebbe garantirla è troppo miope per riuscirci. Arno e Lans pian piano intuiscono che Viviana aveva tanti segreti, e che proprio lì si nasconde la verità sulla sua morte. Fabiano Massimi, l'autore di "L'angelo di Monaco", tesse un giallo che mescola tensione e humour, indovinando il più efficace dei detective: perché nessuno conosce il crimine meglio di un criminale.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (9 febbraio 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 280 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8804735961
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804735960
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma quanto è potenzialmente bello questo libro, stando alla sinossi?

Attendo tue, Green.
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 08:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho scelto questo libro per il titolo senza sapere nulla né della storia né dell’autore. Sono quindi rimasta stupita quando ho scoperto essere ambientato in una città di nome Mutina, antico nome di Modena, città in cui sono nata.
Nel corso della storia infatti ho riconosciuto vari luoghi anche se qui sono presenti con nomi diversi.
Ho trovato molto interessanti come personaggi sia Lans che Arno, sia per fascino sia per intelligenza. Insieme formano una coppia davvero interessante per scoprire il colpevole di un omicidio grazie anche all’aiuto degli altri membri del club degli ammutinati, ex galeotti che si sono riuniti per aiutare altri ex galeotti sia a livello lavorativo, sia per risolvere qualsiasi problema possa capitare.
Molto interessante anche il personaggio di Lana, mi è piaciuta molto soprattutto nella parte finale della storia, così come mi è piaciuto lo scambio di titoli di libri tra lei e Arno, me ne sono segnati alcuni.
La storia mi è sembrata ben fatta, molto scorrevole e a mio avviso della durata giusta, un po’ più lunga e si sarebbe rovinato tutto, così è stata perfetta.
Sono contenta che sia già uscito un altro libro con gli stessi protagonisti. Conto di leggerlo presto anche se non subito subito.
Una bella sorpresa questo autore, ho visto che ha scritto anche un paio di thriller storici, li cercherò.
 
Top
2 replies since 23/1/2024, 12:37   34 views
  Share