Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The woman in me, Britney Spears

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2024, 13:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


61O49TMSl5L._SY466_
CITAZIONE
The Woman in Me è un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore, una storia che parla di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza.
A giugno del 2021 il mondo intero è rimasto ad ascoltare col fiato sospeso Britney Spears parlare in tribunale. L’impatto di quel gesto – condividere la sua voce, la sua verità – è stato impossibile da negare e ha cambiato il corso della vita di Britney, e di innumerevoli altri. The Woman in Me racconta per la prima volta quell’incredibile viaggio e la forza interiore di una delle più grandi artiste della storia del pop.
Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.

Editore ‏ : ‎ Longanesi; 2° edizione (24 ottobre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 288 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8830460184
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8830460188
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:21
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Questo libro l’ho trovato davvero interessante. L’ho voluto leggere nonostante non sia mai stata fan di Britney, ma da quello che leggevo sui giornali sono sempre stata incuriosita dal rapporto tra lei e il padre per la questione della tutela legale e questo libro mi ha fatto chiarezza. Lui è veramente una pessima persona, per fortuna poi è riuscita a liberarsi di lui a livello di conservatorship, ma ci sono voluti 13 anni, 13 lunghissimi anni.
Lei l’ho trovata una persona piena di contraddizioni: fragile ma anche determinata, molto ingenua quando ha iniziato ad avere successo, ma anche matura per certi gesti fatti. Il fatto di avere iniziato la sua carriera da giovanissima l’ha fatta maturare velocemente ma questo non le ha impedito di commettere tanti errori. La famiglia sicuramente non le è stata d’aiuto, anzi. Non salverei nessuno di loro, in particolare madre e padre che si sono comportati davvero male nei sui confronti,
E’ stata anche molto sfortunata in amore, se è vero tutto quello che ha scritto sia Justin Timberlake che il suo ex marito Kevin Federline si sono comportati davvero male nei suoi confronti, soprattutto l’hanno fatto per un tornaconto personale senza pensare cosa sarebbe successo a lei, ancora giovane e purtroppo anche sprovveduta.
Spero solo che duri con il suo attuale marito, da quello che ha scritto sembra una bella persona.
A fine libro (ma anche durante ovviamente) Britney mi ha fatto tanta tenerezza, in fondo lei non pretendeva molto, solo qualche abbraccio e qualcuno che le volesse davvero bene. Spero solo che ora sia serena, se lo meriterebbe davvero dopo tutto quello che ha passato.
 
Top
1 replies since 29/1/2024, 13:31   29 views
  Share