Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Che stupida. La mia verità, Ilary Blasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2024, 10:04
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


41U2zw35JAL._SY445_SX342_
CITAZIONE
“Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel…”. La trama di certo non è nuova né sorprendente: lui e lei si amano, poi lui conosce un’altra e i due si lasciano. Non fosse che i due in questione sono Ilary Blasi e Francesco Totti, per vent’anni una delle coppie più solide e affiatate d’Italia. Quella tra l’ottavo re di Roma e la showgirl che non voleva essere una fra le tante è una favola che ha fatto sognare un Paese intero. Mai una crisi, tra i due. Pettegolezzi, a volte, ma subito messi a tacere dalla felice normalità di una famiglia eccezionale: i tre figli, le vacanze al mare a Sabaudia, le cene a casa con gli amici, quelli di sempre. Fino a quando, inaspettatamente, il sogno si infrange. In queste pagine intense e sincere, Ilary Blasi si mette a nudo raccontando ombre e luci della sua favola d’amore. Il corteggiamento serrato, la passione travolgente, le nozze in diretta tv come una casata reale. La famiglia che si allarga con la nascita di Cristian, Chanel e Isabel. Il sofferto addio al calcio di Francesco e, quando finalmente ci sarebbe più tempo per stare insieme, l’improvviso e incomprensibile allontanarsi di lui. La sua freddezza, i silenzi, i dubbi, le bugie, fino alla scoperta del tradimento con un’altra donna e la separazione. Mesi di incredulità e dolore che Ilary ha saputo affrontare con grande dignità e forza, aggrappandosi alla famiglia, agli amici e al suo lavoro, nei momenti peggiori una boccata d’ossigeno che l’ha aiutata a rimanere in contatto con le sue energie più positive, ma anche la fonte di quell’indipendenza che le ha permesso di non lasciarsi sopraffare. “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi.” Che stupida è la storia di dolore e rinascita, straordinaria eppure comune, di una donna che ha perso l’amore ma non ha mai smarrito se stessa. Con un finale inatteso.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (30 gennaio 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 228 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8804779667
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804779667
 
Top
view post Posted on 2/2/2024, 10:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 2/2/2024, 10:04) 
Con un finale inatteso.

Lo leggo solo per questo (e poi perchè ho già visto il documentario, quindi non so cosa potrebbe raccontare di nuovo) ((e poi sono curiosa. Punto)). :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 09:32
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Dunque...ho terminato questo libro.
Il finale è inatteso solo se non si sa nulla di questa storia. Ammetto che le ultime righe del libro potrebbero suscitare una sorpresa, ma non a me.
Dopo aver visto il documentario Unica, ovviamente fidandomi che tutto quello detto da Ilary e poi scritto anche qui sia vero, avevo apprezzato il modo in cui Ilary ha affrontato tutta la vicenda, qui ne ho ulteriore prova anche se ripeto, non ci ho trovato nulla di nuovo rispetto il documentario.
Lei a mio avviso si conferma una donna intelligente, quello che era suo marito non potendo contare sull'intelligenza si è comportato peggio di un bambino all'asilo, facendo dispettucci poco degni di un uomo quarantacinquenne. Questo sempre riferito a quanto letto e sentito e fidandomi che sia tutto vero, ma ne sono quasi certa al 100% perchè c'è di mezzo non solo una coppia ma un'intera famiglia, per non parlare di parenti vari. Gli amici non li nomino perchè alcuni non si sono rivelati tali, anche se molti altri hanno invece preso le difese di Ilary. E meno male visto che lei ha avuto tutta la stampa (e non solo) contro perchè a un famoso giocatore si può perdonare tutto, evidentemente. Bleah!
 
Top
2 replies since 2/2/2024, 10:04   27 views
  Share