Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Un'indagine fragrante- Serie Delitti e profumi, Vol. 2° - Raffaella Bossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 09:21
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41scsteROKL._SY445_SX342_
CITAZIONE
Vincitore del premio Zurigo al Switzerland Literary Prize 2023

Dopo il grande successo di In fragranza di reato, tornano il commissario Di Stefano e la sua squadra, alle prese con un nuovo omicidio eccellente. Stavolta a cadere sotto il singolo colpo di un misterioso assassino è il cavalier Eugenio Cardarelli, un uomo che dal niente è riuscito a creare un impero. Gli inquirenti si trovano di fronte alla classica famiglia ricca di denaro e di parenti serpenti, al punto che tutti hanno un movente e avrebbero avuto l’occasione di uccidere il capo famiglia. Un rompicapo per il commissario e la procuratrice Burigana, che però hanno un asso nella manica: i loro tre amici e coinquilini nell’elegante B&B di Varese dove risiedono. Agata, maître parfumeur, l’architetto Brambilla e lo psichiatra Tiresia, dotati di parecchio intuito e di grande curiosità, hanno costituito una squadra battezzata I Segugi che svolge indagini parallele e, soprattutto, non autorizzate. Riusciranno anche stavolta a imprimere una svolta decisiva nelle indagini? E riuscirà il commissario Di Stefano a dichiarare il suo amore ad Agata?

Con una trama avvincente e personaggi eccentrici e affascinanti, Un’indagine fragrante è una commedia poliziesca piena di colpi di scena che vi terrà incollati alle pagine fino alla risoluzione del caso.

ASIN ‏ : ‎ B0BTW9LS5N
Editore ‏ : ‎ Edizioni Il Vento Antico; 1° edizione (8 marzo 2023)
Lunghezza stampa ‏ : ‎ 354 pagine
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 12:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho trovato questo libro piacevole come il precedente di questa serie.
Anche qui ho trovato qualche refuso, ma poca roba.
Mi fanno molto divertire i pensieri di Fracas. Ah, se quel cane potesse parlare… :zv4dog:
La parte gialla l’ho trovata ben fatta e quello che mi piace tanto è il gruppo dei Segugi che aiuta in maniera anche importante la Legge e la Procura a risolvere il caso, anche se mi rendo conto che nella realtà questo non potrebbe mai accadere. :rolleyes:
Continuano i meravigliosi soprannomi per le persone coinvolte nel delitto, ma quello che mi ha fatto divertire di più è stato nome e cognome vero della giornalista che insidiava la Legge, Stella Alpina.

Molto carina la parte dei ringraziamenti, in particolare questo pezzo

CITAZIONE
Mi auguro che Un’ indagine fragrante vi aiuti a prendere la vita con leggerezza, che non vuol dire essere superficiali, significa riuscire a sorvolare le brutture e i problemi della vita e passare oltre, verso un futuro che dobbiamo sperare migliore.

e anche questo

CITAZIONE
A parte il fatto che esiste solo nella mia, e ora nella vostra fantasia, il B&B L’Essenza non ha camere libere, quindi non lo troverete su Booking.
 
Top
1 replies since 4/2/2024, 09:21   12 views
  Share