Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Qualcuno mi spieghi dov'è finita la ragazza del pub, Bob Mortimer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 09:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


81du7v-KOLL._SY425_
CITAZIONE
UNO STRAVAGANTE AVVOCATO SI AGGIRA PER LE STRADE DI LONDRA. UNA RAGAZZA MISTERIOSA RAPISCE IL SUO CUORE E POI SCOMPARE.
UN'INDAGINE STRAMPALATA E STRAPPALACRIME COME NON SE NE ERANO LETTE PRIMA

Attaccarsi alla bottiglia è il miglior modo con cui Gary Thorn riesce a ottenere qualunque risultato, che sia passare una serata o risolvere casi impossibili.

Ma andiamo con ordine: Gary, il nostro protagonista, non è proprio un tipo anonimo, ma è anche vero che raramente qualcuno si sofferma più di tanto a guardarlo. Una sera, va a bere una birra con il suo (unico) amico Brendan. Il quale, però, lo molla a metà pinta; a quel punto una brunetta si avvicina a Gary (strano!), comincia a flirtare (ancor più strano!), finché, appena lui si volta dall'altra parte... anche lei sparisce. Lasciando dietro di sé solo un libro, lo stupido bestseller dalla copertina orrenda che tutti, ma proprio tutti, sembrano avere nella borsa, in quel periodo.
Quando il giorno dopo Gary viene a sapere che il suo amico è scomparso, capisce che sta succedendo qualcosa di un tantino strano. Che c'entri la misteriosa ragazza del pub? E l'amico, che fine ha fatto? Difficile da dire. Soprattutto perché Gary è un detective imbarazzante, con scoiattoli e vecchiette come aiutanti, e se può prendere un granchio lo prende. Sempre.
Dal comico più amato in Inghilterra, un esordio che ha sbancato le classifiche; un giallo che fa morire dal ridere, e in cui, nonostante tutto, a salvare capra e cavoli sono - pensate un po' - i libri.

ASIN ‏ : ‎ B0CSSYWF65
Editore ‏ : ‎ EDIZIONI PIEMME (23 gennaio 2024)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Lunghezza stampa ‏ : ‎ 268 pagine
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 12:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE
un giallo che fa morire dal ridere

Sono al 64% e la parte divertente non è ancora pervenuta... :sorry:

"Aveva un sorriso che andava da un orecchio all'altro e mi ha abbracciato così forte da sganciarmi il reggiseno." :writersblock.gif:
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,171
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


:059:
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 1/3/2024, 12:49) 
CITAZIONE
un giallo che fa morire dal ridere

Sono al 64% e la parte divertente non è ancora pervenuta... :sorry:

"Aveva un sorriso che andava da un orecchio all'altro e mi ha abbracciato così forte da sganciarmi il reggiseno." :writersblock.gif:

Gancetti un po' mollicci :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2024, 12:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non mi è piaciuto, ma soprattutto parte divertente non pervenuta. :no-no-smiley:
Non l’ho abbandonato perché speravo potesse vivacizzarsi un po’ durante la lettura, invece l’ho trovato un po’ noioso fino alla fine.
Non è che sia un brutto libro, ho letto di peggio e anche di tanto, ma questo non lo consiglierei.
Non mi è piaciuto nessun personaggio, nemmeno il cane con il nome che non riesco a ricordare, forse Lassoo o qualcosa del genere.
E poi che nervoso i dialoghi di Gary con lo scoiattolo, soprattutto perché (ovviamente) lui parla per entrambi, che senso ha fare domande e rispondersi da solo? Potrebbe essere che facendo così lui riuscisse ad inquadrare meglio la situazione, ma cosa devo dire…per me è no, non ci siamo proprio.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 13:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 4/3/2024, 12:51) 
E poi che nervoso i dialoghi di Gary con lo scoiattolo, soprattutto perché (ovviamente) lui parla per entrambi, che senso ha fare domande e rispondersi da solo? Potrebbe essere che facendo così lui riuscisse ad inquadrare meglio la situazione, ma cosa devo dire…per me è no, non ci siamo proprio.

Nella seconda parte della frase fai la stessa cosa :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 13:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Faccio una domanda e rispondo, certo, ma senza coinvolgere scoiattoli...è quello che non capisco nel libro. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Andrà d'accordo col criceto che ha in testa :D
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 18:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


L'ho letto anche io il mese scorso, carino e leggero ma sicuro non mi ha fatta morire dal ridere :1201367183ic1.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2024, 06:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


E si che cavia greeneyes09 l’aveva detto che era brutto forte, avrei dovuto saltarlo e risparmiarmi sta ciofeca.

Questo libro va dritto nella classica dei libri più brutti letti quest’anno, probabilmente al secondo posto.
Ho letto un po’ di recensioni di questo libro e ne parlavano tutte bene, perciò mi chiedo se sono io a non aver colto la bellezza del libro.
Ma per me è un enorme NO.

Gary, il protagonista del libro è un protagonista sfigato, cagAsottO e senza una personalità, vive una vita mediocre, ha un lavoro che odia, non ha amicizie, tranne quella con grace, un anziana vicina di casa, non ha legami significativi con nessuno, niente moglie o fidanzate.

Una sera in un pub e attratto quasi all’istante da una donna conosciuta lì, Emily.
Emily sembra una brava ragazza, un po’ misteriosa forse, ma più scorrono le pagine più si scopre che emily sta con un tizio poco raccomandabile e con dei giri strani e quando un tizio scompare e dei poliziotti strani interrogano gary iniziano i guai, sia per lui che per emily.

Non mi è piaciuto.
Storia noiosa, banale e scontata.
Personaggi insulsi e senza personalità a partire da gary e i suoi inutili monologhi con uno scoiattolo.
Parte gialla banalissima dal finale ancora più banale.
L’ho letto fino alla fine e velocemente per vedere se migliorava, no.
Non c’è stata una parte che mi abbia fatto ridere.
 
Contacts  Top
9 replies since 4/2/2024, 09:59   120 views
  Share