Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Verity, Colleen Hoover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 07:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_9514


CITAZIONE
Lowen Ashleigh è una scrittrice sull'orlo della bancarotta quando riceve l'offerta di lavoro della vita: Jeremy, il marito dell'autrice bestseller Verity Crawford, la vuole assumere perché completi la serie crime di successo della moglie, costretta a letto, in coma, dopo un terribile incidente d'auto. Lowen accetta e si trasferisce nella casa dei Crawford, pronta a fare ordine tra gli appunti e le bozze di Verity, nella speranza di trovare materiale sufficiente per cominciare a scrivere. Quello che però non si aspetta di scovare, in quell'ufficio disordinato, è un'autobiografia non conclusa che l'autrice ha nascosto, da cui, pagina dopo pagina, emergono agghiaccianti rivelazioni, come il racconto della notte che ha cambiato per sempre le sorti di quella famiglia. Lowen decide di mantenere Jeremy all'oscuro del manoscritto, sapendo che quello che contiene potrebbe ferirlo. Ma quando i sentimenti per lui cominciano a farsi più forti, si rende conto che le cose potrebbero essere diverse se lui leggesse quelle parole. Dopotutto, non importa quanto Jeremy sia devoto alla moglie, una verità così terribile può solo rendergli impossibile continuare ad amarla

.

Dettagli
Autore: Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 17 ottobre 2023
Pagine: 320 p., Brossura
EAN: 9788820075453
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2024, 15:42
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


Ce l'ho in lista, ma la mia libraria di fiducia non me lo ha voluto vendere perchè lo riteneva "troppo semplice" per i miei gusti ahahahha
In effetti la Hoover non è proprio una scrittrice di thriller... Fammi sapere com'è!
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 06:42
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


•Siamo negli Stati Uniti, giorni nostri e Lowen Ashleigh è una trentenne single, scrittrice di libri non molto conosciuti. Ha da poco perso sua madre morta per cancro mentre ha perso quando era ancora bambina suo padre e non ha relazioni significative.
Verity Crawford invece è una scrittrice molto famosa, moglie e madre, non più in grado di scrivere a causa di un incidente.

Quando a lowen viene chiesto di completare la serie di Verity ne rimane molto sorpresa ma decide di farlo, per poter entrare nella testa di Verity lowen si trasferisce a casa della donna dove vivono ancora il marito e il figlio.
Tra le sue cose lowen ritrova anche il diario della donna, con capitoli dedicati al passato di Verity, della sua vita dei suoi effetti e uscirà fuori una realtà inaspettata, più si va avanti a leggere il libro più si dubita di tutto e di tutti per un finale assurdo e soffocante.

•Primo approccio con un libro di colleen hoover, non avevo mai letto niente di suo e questo libro è capitato nel momento giusto.
I personaggi sono stati ben strutturati, descritti bene e reali, lowen è una donna normale che come tutti ha sofferto in passato, jeremy è un uomo che potresti conoscere nella vita reale e Verity è una donna che non mi ha permesso di capirla, perché nel libro emergono due verità e non si capisce quale sia quella giusta.

Nella storia c’è la giusta dose di ritmo e inquetudine, si parte in maniera tranquilla, un uomo che cerca semplicemente qualcuno per completare i libri della moglie, si prosegue con il cuore in gola per saperne di più, per sapere cosa è successo alla famiglia di verity, ci sono momenti che mi hanno fatto stare in ansia, perché ci sono parti un po’ creepy e io sono paurosa, c’è poi una parte finale che ti fa dubitare di tutto ciò che si ha letto e ti fa chiedere chi è la persona più disturbata di tutti all’interno del libro.

C’è poi un po’ di spazio per la parte romance, sia tra verity e jeremy sia tra lowen e jeremy ma è stata gestita bene, non mi hanno particolarmente disturbata le scene intime, il tutto è stato gestito in maniera soft ecco.
 
Contacts  Top
2 replies since 5/2/2024, 07:12   42 views
  Share