Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Chesapeake Shores - 6 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/2/2024, 17:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


chesapeake-shores-poster_jpg_400x0_crop_q85

Chesapeake Shores è una serie televisiva canadese/statunitense, basata sulla serie di romanzi omonimi di Sherryl Woods, prodotta dalla Chesapeake Shores Productions Inc in collaborazione con Borderline Distribution.

La serie è stata prodotta dal 2016 al 2022 per sei stagioni, trasmesse su Hallmark Channel.[1]

I protagonisti della serie sono: Jesse Metcalfe, Meghan Ory, Treat Williams, Diane Ladd, Brendan Penny e Andrew Francis. John Tinker è lo showrunner e il produttore esecutivo.[2] All'inizio della quinta stagione, Jesse Metcalfe abbandona la serie e viene sostituito da un nuovo personaggio protagonista, interpretato da Robert Buckley.

CITAZIONE
Abby O'Brien-Winters ritorna da New York alla sua città natale di Chesapeake Shores, nel Maryland, dopo aver ricevuto una telefonata in preda al panico dalla sorella minore Jess, che sta ristrutturando l'Inn at Eagle Point. Una carriera impegnativa, il divorzio e due figlie ancora piccole hanno tenuto Abby troppo occupata per dedicare tempo alla casa dove era cresciuta, e che suo padre aveva costruito. Salvare il B&B di sua sorella dal pignoramento è l'occasione per occuparsi meglio di se stessa e delle sue figlie, ma anche di ricostruire i legami spezzati della sua famiglia di origine, divisa da quando la madre Megan aveva deciso di lasciare il padre Mick e trasferirsi a New York. Abby ritrova anche Trace Riley, il primo amore, lasciato improvvisamente alla fine delle scuole superiori. All'inizio è un ostacolo ma diventa un alleato inaspettato e una seconda possibilità di trovare l'amore. La dinamica familiare si intensifica quando la madre di Abby torna in città.

Titolo originale Chesapeake Shores
Paese Stati Uniti d'America, Canada
Anno 2016-2022
Formato serie TV
Genere drammatico, familiare
Stagioni 6
Episodi 55
Durata 42 min (episodio)
Lingua originale inglese
Crediti
Ideatore Nancey Silvers, John Tinker
Interpreti e personaggi

Jesse Metcalfe: Trace Riley
Meghan Ory: Abby O'Brien-Winters
Barbara Niven: Megan O'Brien
Laci J Mailey: Jess O'Brien
Emilie Ullerup: Bree Elizabeth O'Brien
Brendan Penny: Kevin O'Brien
Andrew Francis: Connor O'Brien
Diane Ladd: Nell O'Brien
Treat Williams: Mick O'Brien
Robert Buckley: Evan Kincaid

Doppiatori e personaggi

Stefano Crescentini: Trace Riley
Chiara Gioncardi: Abby O'Brien-Winters
Claudia Razzi: Megan O'Brien
Joy Saltarelli: Jess O'Brien
Benedetta Degli Innocenti: Bree Elizabeth O'Brien
Roberto Gammino: Kevin O'Brien
Marco Giansante: Connor O'Brien
Lorenza Biella: Nell O'Brien
Mario Cordova: Mick O'Brien
Marco Vivio: Evan Kincaid

Produttore Matt Drake
Produttore esecutivo John Tinker, Dan Paulson, Martin Wood, Nancey Silvers, Sherryl Woods, Michael Berns
Casa di produzione Chesapeake Shores S2 Productions Inc., Daniel L. Paulson Entertainment
Prima visione
Prima TV originale
Dal 14 agosto 2016
Al 16 ottobre 2022
Rete televisiva Hallmark Channel
Distribuzione in italiano
Dal 27 marzo 2018
Al 9 dicembre 2023
Distributore Netflix (st. 1-4)
Rai 2 (st. 5-6)

Edited by AISHA* - 3/4/2024, 15:01
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2024, 13:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho terminato questa serie lo scorso fine settimana.
E’ stata una sorpresa perché di solito Netflix mi avvisa dei nuovi arrivi, invece questa sesta stagione l’ho trovata per caso.
Devo dire che mi dispiace non sia stata rinnovata per una settima stagione, essendo narrate le storie di 5 fratelli avrebbero potuto proseguire ancora un po’, ma capisco anche che con la morte dell’attore che impersona il padre si doveva pensare a qualcosa e qui se non altro lui è riuscito ad arrivare alla fine della sesta stagione che per buona parte lo ha visto tra i protagonisti principali. Il finale di stagione non è un vero e proprio finale, molte cose si sono concluse ma altre avrebbero potuto avere vari sviluppi, ma in realtà anche così va bene, se si doveva concludere qualcosa che non era previsto. L’unica cosa che mi dispiace è che da poco era entrato un personaggio, Evan, che mi piaceva molto e avrei voluto vedere altro su di lui. Se penso a tutte le stagioni in cui c’è stato monoespressione Trace. :rolleyes:
Alla fine comunque ho rivalutato anche la sorella che mi è sempre piaciuta di meno e anche la madre. Abby invece è sempre stata la mia preferita (tranne nella stagione in cui si era fatta la frangia perché lì non è che sia successo tanto) nonostante i vestiti indossati, ma questo vale un po’ per tutti. Per me la più elegante e vestita meglio è sempre stata la nonna, con la sua bellissima collezione di cappelli.
 
Top
1 replies since 15/2/2024, 17:30   27 views
  Share