Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

The ultimate sin, Harper Mckenzie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


IMG_9784

CITAZIONE
Juls Morgan sta vivendo un periodo quasi perfetto della sua vita o perlomeno è quello di cui le piace convincersi. Quando le si presenta l’occasione di una cattedra annuale di Studi Geografici, presso una delle migliori scuole della contea del Carmarthenshire, non si lascia sfuggire l’opportunità. Poco importa se la scuola è cattolica e lei no, l’entusiasmo per l’occasione è totale. Fino a quando non incontra il preside della scuola, padre Taylor, uomo severo, altero ma terribilmente affascinante. Padre James Taylor, dal canto suo, non immagina nemmeno quanto il suo decennale servizio sacerdotale verrà stravolto dall’arrivo della nuova insegnante, spesso refrattaria alle regole, dalle risposte sagaci, quasi a sfidarlo e metterlo alla prova. Occorrerà una dolorosa presa di coscienza per comprendere quanto Juls, con un diverbio alla volta, stia per strapparlo a un passato da cui cerca espiazione e perdono ma da cui è trattenuto da un profondo senso di colpa. Né James né Juls usciranno illesi dall’intensa connessione emotiva e fisica da cui verranno travolti. Tuttavia non sempre l’amore è in grado di guarire i cuori se ambedue non viaggiano sugli stessi binari.

Dettagli
Autore: Harper McKenzie
Editore: Triskell Edizioni
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 29 settembre 2022
Pagine: 450 p., Brossura
EAN: 9791220706582

Edited by AISHA* - 5/3/2024, 09:43
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2024, 06:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Due persone che non dovrebbero stare insieme.
Volevo qualcosa di leggero, volevo una storia d’amore con un po’ di melodramma all’interno e sono stata accontentata, anche se la storia si è rivelata più profonda del previsto.

Lei è Juls, una giovane donna di ventotto anni, in procinto di sposarsi con l’uomo con cui sta da tre anni, sembra avere una vita perfetta, una famiglia abbastanza unita, una grande amica e il matrimonio con l’uomo che ama. Inoltre è stata chiamata a lavorare in una scuola per insegnare. Dovrebbe essere felice, ma non sembra essere così.
Il protagonista maschile invece è padre Taylor, quarantenne ex pilota con un passato doloroso che tenta di dimenticare incolpandosi. Un uomo molto tormentato, tutto d’un pezzo. Ed è anche il preside di una scuola che dirige con un pugno di ferro.

Quando i due si incontrano ci saranno attrazione e scintille, ma anche contrasti lavorativi che riguarda la scuola dove i due lavorano.
Diversi come il giorno e la notte, juls e solare e gentile, mentre padre taylor è un burbero ma carismatico omone…due modi diversi di educare i ragazzi alla quale insegnano, ma hanno in comune la dedizione nel prendersi cura di chi sembra smarrito.

Le dinamiche tra i due sono state un continuo avvicinarsi, respingersi, scambi di battute e battibecchi.
I temi trattati interessanti
Perché si parla anche di accettazione, di dolore e di fede.
Il passato di padre Taylor non è così facile da superare, c’è un’enorme lavoro dentro di lui per arrivare a perdonarsi. E ci sarà un percorso che entrambi dovranno fare prima di trovare il loro lieto fine.

Una lettura in stile telenovela e da cervello quasi del tutto spento.
 
Contacts  Top
1 replies since 3/3/2024, 18:21   23 views
  Share